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problemi seri


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chiuso il carter acceso la vespa tutto ok fino a qnd non tiro la seconda che sembra saltare, stessa cosa con la terza solo se apro delicatamente il fenomeno si attenua, ho dato la colpa prima alla marmitta troppo toppata x m1l, poi al carburo sempre troppo piccolo, cosi' sono tornato alla configurazione originale m1l carburo 36 e simonini d&f, ma il problema persiste, la crociera e' nuova, mi sorge il dubbio di aver sbagliato a inserire gli ingranaggi delle marce....consigli su prove da fare prima di dover arrivare alla soluzione drastica di riaprire il carter??

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scusa un attimo: se x saltare, inteso delle marce, vuoi dire che escono, perchè hai cambiato marmitta e carburatore?cioè che nesso han le due cose?

comunque se saltano le marce prova a controllare che le cordine delle marce non siano troppo tirate o lasche,che le guaine non abbiano impedimenti o siano lacerate in qualche punto e riprova..se purtroppo continua mi sa che ti tocca ricontrollare il cambio..io questa provo conosco,vedi se qualcuno ne sa altre!

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condivido a pieno ciò che dice davidino... carburo e marmitta con le marce non centrano nulla... controlla prima i cavi guaine etc... ma purtroppo credo che dovrai riaprire il blocco e guardar bene se il cambio è stato montato bene e in modo giusto...

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non e' che saltano proprio, ma se do gas e il motore sale di giri velocemente sento la manopola che tenta di andare verso la marcia piu' bassa e il motore ha un attimo di tappo....potrebbe essere il fatto delle guaine...nel pom controllo

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mi sta venendo in mente che potrebbe essere un problema elettrico, e' come se per un secondo mi sparisse tensione e poi tornasse! che potrebbe essere?? la candela?? il vespatronik rotto o collegato male? l'anticipo sbagliato??

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mi sta venendo in mente che potrebbe essere un problema elettrico, e' come se per un secondo mi sparisse tensione e poi tornasse! che potrebbe essere?? la candela?? il vespatronik rotto o collegato male? l'anticipo sbagliato??

 

Che nesso ha tutto questo con la manopola delle marce che stenta ad andare giù? :A:A

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mmm pensavo che era quella....ora mi rendo conto che qnd arrivo a un certo numero di giri il motore ha un attimo di vuoto e poi riprende, se insisto a dare gas ha di nuovo l'attimo di vuoto e in quell'attimo la manopola delle marce non e piu' in tiro e mi da un colpo....se lascio il gas aperto va a singhiozzo!

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credevo fossero le marce, invece e' un problema di motore, il colpo che mi arriva e' perche' il motore ha un attimo di vuoto a un certo numero di giri, non capisco da cosa sia dovuto, la candela?? la frizione?? il motore tira, sale di giri poi a un certo punto ha un buco la vespa da una strattone in avanti , il motore cala di giri e poi risale, strattone e ricala e non riasco a capire...sto diventando matto!

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Riaperto il carter.....e ho notato che le marce ballano di 1 mm nella loro sede.....che sia quello??!! qndi devo spessorare.....dal lato frizone o dal lato volano e' identico, lo faccio per la prima volta e mi serve un aiuto......come mi comporto?? :WA

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Riaperto il carter.....e ho notato che le marce ballano di 1 mm nella loro sede.....che sia quello??!! qndi devo spessorare.....dal lato frizone o dal lato volano e' identico, lo faccio per la prima volta e mi serve un aiuto......come mi comporto?? :WA

 

se è 1mm ed hai entrambi i rasamenti montati, il cambio è da buttare

non rimedi nulla

(hai le ruote dentate sotto tolleranza)

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ne terro' conto qnd monto quelli nuovi dany! li ho provati in tutti i versi, la seconda e la terza sono cosi' consumate che vanno in tutti e due i versi! :fiu

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