Ospite Inviata 2011 Luglio 21 Share Inviata 2011 Luglio 21 chiuso il carter acceso la vespa tutto ok fino a qnd non tiro la seconda che sembra saltare, stessa cosa con la terza solo se apro delicatamente il fenomeno si attenua, ho dato la colpa prima alla marmitta troppo toppata x m1l, poi al carburo sempre troppo piccolo, cosi' sono tornato alla configurazione originale m1l carburo 36 e simonini d&f, ma il problema persiste, la crociera e' nuova, mi sorge il dubbio di aver sbagliato a inserire gli ingranaggi delle marce....consigli su prove da fare prima di dover arrivare alla soluzione drastica di riaprire il carter?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2011 Luglio 22 Share Inviata 2011 Luglio 22 scusa un attimo: se x saltare, inteso delle marce, vuoi dire che escono, perchè hai cambiato marmitta e carburatore?cioè che nesso han le due cose? comunque se saltano le marce prova a controllare che le cordine delle marce non siano troppo tirate o lasche,che le guaine non abbiano impedimenti o siano lacerate in qualche punto e riprova..se purtroppo continua mi sa che ti tocca ricontrollare il cambio..io questa provo conosco,vedi se qualcuno ne sa altre! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 22 Share Inviata 2011 Luglio 22 condivido a pieno ciò che dice davidino... carburo e marmitta con le marce non centrano nulla... controlla prima i cavi guaine etc... ma purtroppo credo che dovrai riaprire il blocco e guardar bene se il cambio è stato montato bene e in modo giusto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 22 Share Inviata 2011 Luglio 22 non e' che saltano proprio, ma se do gas e il motore sale di giri velocemente sento la manopola che tenta di andare verso la marcia piu' bassa e il motore ha un attimo di tappo....potrebbe essere il fatto delle guaine...nel pom controllo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2011 Luglio 22 Share Inviata 2011 Luglio 22 mmmmmm...da come descrivi mi sa che ti toccherà riaprir purtroppo...che saltino fuori potrebbe anche essere cordine mal tirate...ma che le marce si tirino su quella più bassa...boh,fai le prove e vedi se cambia.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 22 Share Inviata 2011 Luglio 22 mi sta venendo in mente che potrebbe essere un problema elettrico, e' come se per un secondo mi sparisse tensione e poi tornasse! che potrebbe essere?? la candela?? il vespatronik rotto o collegato male? l'anticipo sbagliato?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2011 Luglio 22 Share Inviata 2011 Luglio 22 mi sta venendo in mente che potrebbe essere un problema elettrico, e' come se per un secondo mi sparisse tensione e poi tornasse! che potrebbe essere?? la candela?? il vespatronik rotto o collegato male? l'anticipo sbagliato?? Che nesso ha tutto questo con la manopola delle marce che stenta ad andare giù? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 22 Share Inviata 2011 Luglio 22 mmm pensavo che era quella....ora mi rendo conto che qnd arrivo a un certo numero di giri il motore ha un attimo di vuoto e poi riprende, se insisto a dare gas ha di nuovo l'attimo di vuoto e in quell'attimo la manopola delle marce non e piu' in tiro e mi da un colpo....se lascio il gas aperto va a singhiozzo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 22 Share Inviata 2011 Luglio 22 potrebbe essere la candela che da 4 anni e' sempre la stessa?? ho controllato l'anticipo ed e' da manuale.....non so piu' cosa pensare.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2011 Luglio 22 Share Inviata 2011 Luglio 22 se scappano le marce o è la crociera (da escludere nel tuo caso se è nuova e inserita bene) o hai messo le marce al contrario...la crociera l'hai presa giusta? Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 22 Share Inviata 2011 Luglio 22 credevo fossero le marce, invece e' un problema di motore, il colpo che mi arriva e' perche' il motore ha un attimo di vuoto a un certo numero di giri, non capisco da cosa sia dovuto, la candela?? la frizione?? il motore tira, sale di giri poi a un certo punto ha un buco la vespa da una strattone in avanti , il motore cala di giri e poi risale, strattone e ricala e non riasco a capire...sto diventando matto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 25 Share Inviata 2011 Luglio 25 Riaperto il carter.....e ho notato che le marce ballano di 1 mm nella loro sede.....che sia quello??!! qndi devo spessorare.....dal lato frizone o dal lato volano e' identico, lo faccio per la prima volta e mi serve un aiuto......come mi comporto?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2011 Luglio 25 Share Inviata 2011 Luglio 25 Riaperto il carter.....e ho notato che le marce ballano di 1 mm nella loro sede.....che sia quello??!! qndi devo spessorare.....dal lato frizone o dal lato volano e' identico, lo faccio per la prima volta e mi serve un aiuto......come mi comporto?? se è 1mm ed hai entrambi i rasamenti montati, il cambio è da buttare non rimedi nulla (hai le ruote dentate sotto tolleranza) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 25 Share Inviata 2011 Luglio 25 mmm problema serio....qndi la soluzione sono 4 marce nuove......credo sia + di 1 mm.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 25 Share Inviata 2011 Luglio 25 si trova un manuale per capire qnt deve essere lo spessore di ogni marcia, per capire se una o + si salvano??!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 25 Share Inviata 2011 Luglio 25 misurato! 3 mm di gioco....senza spessore....troppo?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2011 Luglio 25 Share Inviata 2011 Luglio 25 di solito i rasamenti originali sono da 1 mm per cui tolti i 2 mm di rasamento te ne resta 1. 1 mm fossi in te cercherei altre 4 ruote dentate perchè anche se spessori non riuscirai a farlo lavorare perfettamente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 aspe...... i 3 mm sono con i rasamenti inseriti!..... :S Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 montato gli ingranaggi al contrario?........1*numeri a vista, 2-3-4 numeri verso la ruota.. o son consumati o montati male....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 26 Share Inviata 2011 Luglio 26 ne terro' conto qnd monto quelli nuovi dany! li ho provati in tutti i versi, la seconda e la terza sono cosi' consumate che vanno in tutti e due i versi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.