Vai al contenuto

#105 polini un po particolare (foto)#


Messaggi consigliati

non è vietato,

ma non è nemmeno corretto rilanciarsi ad un altro sito similare a questo, in più e le foto nell'altro sito si vedono solo se registrati.

 

tornando al tuo motore,

in 102 o un 115 sono abbastanza similari come prestazioni

comunque il lavoro che hai fatto non è dei migliori, è un allargamento fatto così per fare, ma cosa hai usato una punta da trapano?

prenditi un paio di fresette decenti e cominci a rifinirlo, poi ne parliamo.

questi sono lavoro che non si fanno in 10 minuti, sul mio cilindro ci sono + di 6 ore di lavorazione per intenderci.

poi bisogna vedere se lo hai fasato, se hai modificato pure il carter........ ce ne sono per dire se un motore và + di uno o meno.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato una puntA da trapano, però o allargato solo le luci di base.

cosa intendi con la fasatura???

i carter li ho raccordati con i travasi originali di questo 105.

comunque questo pomeriggio l'ho montato e provato e devo dire che si sente la differenza (NON LIEVEMENTE, MA TROPPA) tra il 115 che ho comprato, e se vedi attentamente nelle pareti dei travasi la superficie è liscia(rifinita) e il mio 105 che le pareti dei travasi sono lisciati con la lima a mano rende di +.

 

come mai questa enorme differenza??

 

ho notato pure che il 105 ora ha molta + ripresa e la 4 a differenza del 115 non si sforza a tirarla.

 

quindi se un lavoro fatto così ( come dici tu male) rende di + del 115 ( che sembra fatto bene)se migliorassi il mio 105 con altri lavoretti questa vespa andra come una booomba! quindi, cosa mi consigli di fare apparte di rifinire le pareti e raccordare i carter???

 

se al posto della 22/63 monto la 24/72 non è meglio è in + ci monto questa marmitta??

 

el1maga11cf.th.jpg

 

 

che ne dici NEGRES???

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Luccidi con la lima??? :roll:

 

Punte del trapano?? guarde che il trapano serve per bucare, non per allargare i buchi!!...spero che non usi il trapano per raccordare il cilindro..

 

 

comunque io non me ne intendo, ma se allarghi i travasi alle base potresti abbassare lo squish. magari alzare un pochetto le fase e rivedere la luce di scrico o luccidarla...

 

comunque aspetta i pareri degli esperti... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

lucidare nel senso di rendere liscio.

comunque con la punta del trapano sono riuscito ad allargarli e la vespa così come messo il cilindro va molto bene.

 

comunque non vedo perche abbassare lo squisch e poi lo scarico è lucidato, e poi ancora non ho capito quali sono le fasi?? volete dire le luci all'interno del cilindro??

ma se io alzo le fasi la vespa ha + allungo è a me interessa ripresa con una velocità di circa 110 km/hcmq:

 

ho usato una puntA da trapano, però o allargato solo le luci di base.

cosa intendi con la fasatura???

i carter li ho raccordati con i travasi originali di questo 105.

comunque questo pomeriggio l'ho montato e provato e devo dire che si sente la differenza (NON LIEVEMENTE, MA TROPPA) tra il 115 che ho comprato, e se vedi attentamente nelle pareti dei travasi la superficie è liscia(rifinita) e il mio 105 che le pareti dei travasi sono lisciati con la lima a mano rende di +.

 

come mai questa enorme differenza??

 

ho notato pure che il 105 ora ha molta + ripresa e la 4 a differenza del 115 non si sforza a tirarla.

 

quindi se un lavoro fatto così ( come dici tu male) rende di + del 115 ( che sembra fatto bene)se migliorassi il mio 105 con altri lavoretti questa vespa andra come una booomba! quindi, cosa mi consigli di fare apparte di rifinire le pareti e raccordare i carter???

 

se al posto della 22/63 monto la 24/72 non è meglio è in + ci monto questa marmitta??

 

 

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusa ho sbagliato intendevo aumentare il rapporto di compressione...abbassando la tesa...

 

Però penso che devui fare dei calcoli non le cose così ha casaccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è che si deve fare per forza, ma è un insieme...

 

Per farlo rendere veramente devi fare tutti i lavori in proporzione...

 

Adeguati alle caratterstiche che gli vuoi far assumere al gt....

 

Tipo allaragare solo i travasi alla base, non penso che serva a molto, deve essere accompaganto da altri lavori, e devono essere fatti con calcoli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby, tutto dipende come sempre da quello che vuoi fare con sta benedetta vespa!

Vuoi gareggiare o vuoi andarci in giro senza avere problemi?

I motori molto esasperati rendono molto di più, ma hanno un'affidabilità inferiore.

Nello specifico se aumenti il rapporto di compressione abbassando la testa (calcolando il tutto, non a casaccio) avrai un incremento di potenza sostanziale. Di contro avrai un riscaldamento maggiore che certamente non giova all'affidabilità.

Se poi vuoi un consiglio, non allargare tutto a caso! Non si fa così.

Prima di fare questi lavori dovresti avere una base di teoria del funzionamento del motore a due tempi per capire ciò che fai.

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

io la vespa la voglio usare per andarci in giro, ma anke per qualche volta fare qualche gara con i miei amici.

 

ora io vorrei aumentare le prestazioni, ma non veramente esasperate, perke altrimenti mi gioko l'affidabiltà.

 

ora allargando le luci di mase avrò un maggiore flusso di benzina e quindi aumento della potenza , se abbasso la testata avro si + potenza ma - affidabilita ecosì non ci siamo.

 

quello che veramente voglio io é:

(te lo spiego preciso)

 

vorrei battere il mio amico che ha il 102 d.a.

 

e non capisco come mai lui mi frega in partenza e poi non riesco + aprenderlo avendo le stesse cose tranne campana- e cilindro (stessa cilindrata io m.a lui d.a.).

 

ora per maggiorare la mia vespa è stargli davanti sia in ripresa che in allungo volevo mettere una marmitta come la zirri e montare una 24/72 al posto della 22/63 così avro + ripresa e quindi lo supererò e poi in allungo gli starò davanti perche la zirri mi da allungo.

ed infine volevo allargare un po il cilindro perche anke se avro le altre cose buone resta il cilindro da controllare, così volevo allargare le luci di base perche se alzo le fasi avro allungo e non mi interessa quindi volevo aprire il terzo travaso e allargare gli altri 2.

 

quello che volevo fare io, era ed è questo.

 

non mi dite di montare un 130 per superarlo perche io voglio una sfida da motori di pari cilindrate e corsa. cioè 102cc vs 105cc

 

questo è ciò che voglio fare, non mi interessa fare un motore da gara anke perche devio anche andarci in giro,anke se percorro poca strada con la vespa,mi interessa soltanto batterlo.

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo me non hai bisogno di altri consigli..

cioè vedo che comunque la buonavolontà di provare ce l'hai e un po' di manualità pure..

 

fossi in te chiuderei i carter con una frizione nuova (i rapporti che vuoi mettere sembra vadano bene)

 

raccordi i carter al cilindro..una raccordatura decente ma non troppo precisa, nel senso che dal giorno in cui chiudi il motore non lo apri +...

 

fatto questo prendi i cilindri e provi e riprovi, tanto mi sembra di aver capito che di voglia ne hai quindi non ti resta che provare...senza strafare!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie tanto nogard, comunque quando ho acquistato la campana ho preso pure il kit frizione malossi con molla rinforzata, quindi dovrebbe andare bene.

 

spero di aprire e chiudere il motore nelle vacanze di carnevale, ma farò il lavoro con calma e attenzione.

 

poi monterò la marmitta e faro varie perove fino a quando ci riuscirò.

 

ti ringrazio ancora una volta ciao e a risentirci.

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...