Vai al contenuto

Pareri nuovo M1L e taratura VHSB 34


Messaggi consigliati

Ciao, ecco il motore che sto' pian piano realizzando:

 

-M1L d56 nuovo di scatola.

-M3XC.

-Albero NCN c51 spalle piene 88mm.

-Carter barenati e raccordati da Negres.

-VHSB 34. Filtro???

-Accensione Parmakit da 1kg c20.

-24/72 con cestello Falc e pignoncino 25 DRT.

-Frizione da definire. DRT, M2, Falc, PLC???

-Crociera DRT.

-1^ lunga e 4^ corta DRT.

 

La taratura del VHSB e':

Getto min. 40.

Getto max. 135

Spillo K57

Polverizzatore DP266

Aria 60

Valvola 40

 

Potete per cortesia postare le vostre tarature e/o pareri sul motore? Grazie mille!

 

Un saluto,

Simone ;-)

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

la prossima volta usa il tasto cerca che di discussioni c'è ne sono tantissime!

una proprio qualche post più giù del tuo:

viewtopic.php?f=2&t=56734

 

un buon filtro lo metterei per star sicuri!

 

 

Perche' la prossima volta non mi chiedi se il tasto ''cerca'' l'abbia usato o meno?

Comunque la risposta e' SI. L'ho usato e letto varie discussioni in merito. Cio' non vuol dire che non possa aprire un nuovo post per avere maggiori informazioni, peraltro non solo per la taratura ma in generale sul mio nuovo motore e le sue parti.

 

Poi ''il filtro io lo metterei...'' vabbe', ma c'e' differenza tra filtro e filtro??? Marca, metallo, spugna...

 

Cominciamo bene... grazie! :-|

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la m2 mi son trovato bene ho fatto tutta la stagione estiva senza avere problemi,con 25/72 ho toccato i 135km manetta ,io pero abito in montagna e un po' piu' corti vanno meglio ,comunque anche con i 27/69 dovrebbero andare bene con quel motore

Link al commento
Condividi su altri siti

rapportatura originale con 25/72 è un missile.

Carburazione (poi va a zone)

getto minimo 36-40

polv DP266

getto max 165/170

Spillo K30

Valvola 40

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la m2 mi son trovato bene ho fatto tutta la stagione estiva senza avere problemi,con 25/72 ho toccato i 135km manetta ,io pero abito in montagna e un po' piu' corti vanno meglio ,comunque anche con i 27/69 dovrebbero andare bene con quel motore

 

 

135km/h?? :shock: Mi serve per far la spesa e andare al bar, non per correre!!! :B

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

rapportatura originale con 25/72 è un missile.

Carburazione (poi va a zone)

getto minimo 36-40

polv DP266

getto max 165/170

Spillo K30

Valvola 40

 

 

Ciao, se capisco bene dovrei cambiare solo lo spillo e il getto max, no? E se monto un filtro cambia qualcosa??

Bello l'albero... uno con le palle! :D

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Monto pure io quell'albero, il vantaggio rispetto ad uno tradizionale è che puoi tranquillamente maltrattar il motore come fosse una moto da cross senza aprirlo in 2.

Monta un filtro Ram Air lo trovi su 2percento. Cambia che il motore ti dura molto di più. Mix al 3% con ottimo olio, non l'ELF blu se fai tanta strada perchè ti impasta il motore come la betonata.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monto pure io quell'albero, il vantaggio rispetto ad uno tradizionale è che puoi tranquillamente maltrattar il motore come fosse una moto da cross senza aprirlo in 2.

Monta un filtro Ram Air lo trovi su 2percento. Cambia che il motore ti dura molto di più. Mix al 3% con ottimo olio, non l'ELF blu se fai tanta strada perchè ti impasta il motore come la betonata.

Anche io sto montando un M1L.. Allora il filtro è consigliato perchè fa entrare meno impurità? Vedrò di comprarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Monto pure io quell'albero, il vantaggio rispetto ad uno tradizionale è che puoi tranquillamente maltrattar il motore come fosse una moto da cross senza aprirlo in 2.

Monta un filtro Ram Air lo trovi su 2percento. Cambia che il motore ti dura molto di più. Mix al 3% con ottimo olio, non l'ELF blu se fai tanta strada perchè ti impasta il motore come la betonata.

 

 

Grazie! Di olio uso sempre Bel-Ray H1R, lo conosci?

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io monto l'elle 09 con albero AmRacing e rapportatura cambio originale con 24/72 e devo dire che è un motore divertentissimo!!! Ci fai di tutto....l'unico consiglio e di montare un albero buono così lo puoi "maltrattare" e divertirti ancora di + ;)

Quattrini 4 Ever hahahaha

CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58

Sono fiero di essere QUATTRINIANO

Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato

 

http://www.fuorigiririmini.com

Link al commento
Condividi su altri siti

rapportatura originale con 25/72 è un missile.

 

un info checco: che gomme monti con quella rapportatura? le 3.00 o le 3.50?

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

rapportatura originale con 25/72 è un missile.

 

un info checco: che gomme monti con quella rapportatura? le 3.00 o le 3.50?

 

90/90/10 sono un pelo più grandi delle 3.00 10

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...