$ rossiassen Inviata 2011 Luglio 14 Share Inviata 2011 Luglio 14 Ciao, ecco il motore che sto' pian piano realizzando: -M1L d56 nuovo di scatola. -M3XC. -Albero NCN c51 spalle piene 88mm. -Carter barenati e raccordati da Negres. -VHSB 34. Filtro??? -Accensione Parmakit da 1kg c20. -24/72 con cestello Falc e pignoncino 25 DRT. -Frizione da definire. DRT, M2, Falc, PLC??? -Crociera DRT. -1^ lunga e 4^ corta DRT. La taratura del VHSB e': Getto min. 40. Getto max. 135 Spillo K57 Polverizzatore DP266 Aria 60 Valvola 40 Potete per cortesia postare le vostre tarature e/o pareri sul motore? Grazie mille! Un saluto, Simone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Luglio 14 Share Inviata 2011 Luglio 14 la prossima volta usa il tasto cerca che di discussioni c'è ne sono tantissime! una proprio qualche post più giù del tuo: viewtopic.php?f=2&t=56734 un buon filtro lo metterei per star sicuri! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2011 Luglio 14 Autore Share Inviata 2011 Luglio 14 la prossima volta usa il tasto cerca che di discussioni c'è ne sono tantissime!una proprio qualche post più giù del tuo: viewtopic.php?f=2&t=56734 un buon filtro lo metterei per star sicuri! Perche' la prossima volta non mi chiedi se il tasto ''cerca'' l'abbia usato o meno? Comunque la risposta e' SI. L'ho usato e letto varie discussioni in merito. Cio' non vuol dire che non possa aprire un nuovo post per avere maggiori informazioni, peraltro non solo per la taratura ma in generale sul mio nuovo motore e le sue parti. Poi ''il filtro io lo metterei...'' vabbe', ma c'e' differenza tra filtro e filtro??? Marca, metallo, spugna... Cominciamo bene... grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lupis79 Inviata 2011 Luglio 14 Share Inviata 2011 Luglio 14 Ciao io l'anno scorso avevo una configurazione come la tua montavo m2 come frizione e un getto del massimo un po' piu' grande mi sembra un 165 e minimo 48 o 50. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2011 Luglio 14 Autore Share Inviata 2011 Luglio 14 Ciao io l'anno scorso avevo una configurazione come la tua montavo m2 come frizione e un getto del massimo un po' piu' grande mi sembra un 165 e minimo 48 o 50. Grazie! Come ti sei trovato con la M2? E la 25/72 andava bene o era corta?? Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lupis79 Inviata 2011 Luglio 14 Share Inviata 2011 Luglio 14 Con la m2 mi son trovato bene ho fatto tutta la stagione estiva senza avere problemi,con 25/72 ho toccato i 135km manetta ,io pero abito in montagna e un po' piu' corti vanno meglio ,comunque anche con i 27/69 dovrebbero andare bene con quel motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2011 Luglio 14 Share Inviata 2011 Luglio 14 rapportatura originale con 25/72 è un missile. Carburazione (poi va a zone) getto minimo 36-40 polv DP266 getto max 165/170 Spillo K30 Valvola 40 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2011 Luglio 14 Autore Share Inviata 2011 Luglio 14 Con la m2 mi son trovato bene ho fatto tutta la stagione estiva senza avere problemi,con 25/72 ho toccato i 135km manetta ,io pero abito in montagna e un po' piu' corti vanno meglio ,comunque anche con i 27/69 dovrebbero andare bene con quel motore 135km/h?? Mi serve per far la spesa e andare al bar, non per correre!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2011 Luglio 14 Autore Share Inviata 2011 Luglio 14 rapportatura originale con 25/72 è un missile.Carburazione (poi va a zone) getto minimo 36-40 polv DP266 getto max 165/170 Spillo K30 Valvola 40 Ciao, se capisco bene dovrei cambiare solo lo spillo e il getto max, no? E se monto un filtro cambia qualcosa?? Bello l'albero... uno con le palle! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2011 Luglio 14 Share Inviata 2011 Luglio 14 Monto pure io quell'albero, il vantaggio rispetto ad uno tradizionale è che puoi tranquillamente maltrattar il motore come fosse una moto da cross senza aprirlo in 2. Monta un filtro Ram Air lo trovi su 2percento. Cambia che il motore ti dura molto di più. Mix al 3% con ottimo olio, non l'ELF blu se fai tanta strada perchè ti impasta il motore come la betonata. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special Dave Inviata 2011 Luglio 14 Share Inviata 2011 Luglio 14 Monto pure io quell'albero, il vantaggio rispetto ad uno tradizionale è che puoi tranquillamente maltrattar il motore come fosse una moto da cross senza aprirlo in 2. Monta un filtro Ram Air lo trovi su 2percento. Cambia che il motore ti dura molto di più. Mix al 3% con ottimo olio, non l'ELF blu se fai tanta strada perchè ti impasta il motore come la betonata. Anche io sto montando un M1L.. Allora il filtro è consigliato perchè fa entrare meno impurità? Vedrò di comprarlo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2011 Luglio 14 Autore Share Inviata 2011 Luglio 14 Monto pure io quell'albero, il vantaggio rispetto ad uno tradizionale è che puoi tranquillamente maltrattar il motore come fosse una moto da cross senza aprirlo in 2. Monta un filtro Ram Air lo trovi su 2percento. Cambia che il motore ti dura molto di più. Mix al 3% con ottimo olio, non l'ELF blu se fai tanta strada perchè ti impasta il motore come la betonata. Grazie! Di olio uso sempre Bel-Ray H1R, lo conosci? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fede430 Inviata 2011 Luglio 14 Share Inviata 2011 Luglio 14 Ciao io monto l'elle 09 con albero AmRacing e rapportatura cambio originale con 24/72 e devo dire che è un motore divertentissimo!!! Ci fai di tutto....l'unico consiglio e di montare un albero buono così lo puoi "maltrattare" e divertirti ancora di + Quattrini 4 Ever hahahaha Quota CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58 Sono fiero di essere QUATTRINIANO Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato http://www.fuorigiririmini.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crt Inviata 2011 Luglio 14 Share Inviata 2011 Luglio 14 rapportatura originale con 25/72 è un missile. un info checco: che gomme monti con quella rapportatura? le 3.00 o le 3.50? Quota buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2011 Luglio 15 Share Inviata 2011 Luglio 15 rapportatura originale con 25/72 è un missile. un info checco: che gomme monti con quella rapportatura? le 3.00 o le 3.50? 90/90/10 sono un pelo più grandi delle 3.00 10 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2011 Luglio 15 Autore Share Inviata 2011 Luglio 15 Io metto su' le Dunlop TT92 GP da 3.50-10. Checco il filtro l'ho ordinato, grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 18 Share Inviata 2011 Luglio 18 Sai le impostazioni originali su questo carb, per esempio getto max dovrebbe essere 152... grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2011 Luglio 18 Autore Share Inviata 2011 Luglio 18 Sai le impostazioni originali su questo carb, per esempio getto max dovrebbe essere 152...grazie Io nuovo l'ho comprato cosi' come descritto nel primo post. Getto min. 40. Getto max. 135 Spillo K57 Polverizzatore DP266 Aria 60 Valvola 40 Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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