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Nuovo blocco solo problemi


Ospite specialista94

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Ciao a tutti ho da poco richiuso il motore della mia vespetta con

 

115 malossi di scatola

albero anticipato

24/72

accensione elettronica

carburatore 19

simonini tipo silent

 

Il mio problema è che la vespa sembra magra senza aria pur avendo un getto da 100 quando il cilindro era nuovo montavo un getto da 90 e tirava come un mostro premetto che il cilindro ha una grippata ma io il mio motore non riesco piu a riconoscerlo :cry: non va si imbroda con l'aria senza non tira sembra morta ho provato anche con la gf project pro race e andava leggermente meglio con la simonini tipo silent morta completa prendo il lesso dagli spooter aiutatemi

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Si avevo pensato che tirassi aria ma da dove il motore è tutto nuovo e non è il primo motore che faccio quindi escludo sbagli.Da tutte le parti ci sono o guarnizioni o pasta me lo faceva anche prima con il blocco vecchio potrebbe essere la grippata la causa e sopratutto tutta questa perdita di prestazioni?

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Allora ho controllato lo statore e l'alticipo è ok.Oggi ho fatto un altra prova avevo un altro 19 in casa con un filtro nuovo mi è venuta l'idea di provare con quasti e ho messo un getto da 86 metto in moto e la vespa si sentiva che era grassa chiudo l'aria e la cosa strana è che sembra ancora grassa perche se tiro in fondo le marce non sale di giri bene ma rantola come se fosse fredda,come è possibile tutto questo cambiamento?cosa mi consigliate di fare?

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Si avevo pensato che tirassi aria ma da dove il motore è tutto nuovo e non è il primo motore che faccio quindi escludo sbagli.Da tutte le parti ci sono o guarnizioni o pasta me lo faceva anche prima con il blocco vecchio potrebbe essere la grippata la causa e sopratutto tutta questa perdita di prestazioni?

 

e proprio qui sbagli ;-)

 

puoi far quanti motori vuoi,questo non vuol dir non si possa sbagliare......un motore lavora con determinate tolleranze,giochi di decimi di millimetro se non centesimi......basta poco....

tu stesso hai detto di aver grippato.....quindi compressione 0 fasce e pistone da buttare e cilindro da rettificare...........senza compressione e con il pistone e fasce prese non oso immaginare come,come pensi possa andare bene?????

cilindro di scatola???

fai tanti motori montando tutto tutto di scatola???? spero vivamente di no,i cilindri che abbiamo a disposizione sono un'obrorio...personalmente non ce la farei a montare dei cosi del genere senza metterci mano.......

 

 

non escludere niente a volte son cazzate,ed anche chi ha esperienza può sbagliare... ;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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Si ho sbagliato a dire escludo errori di montaggio :oops: no i cilindri non li lascio mai di scatola ma ho iniziato da poco a lavorarli e quel cilindro avra un anno buono e pultroppo i soldi mi cominciavano a mancare e ho considerato inutile lavorare un cilindro grippato appena metto da parte i soldi ne compro uno e lo lavoro a dovere se mi dare delle dritte perche non sono esperto :M Comunque oggi sono andato a fare un giro va meglio con l'aria chiusa pero non entra in coppia come se fosse grassa smagriro il getto e poi vi faccio sapere anche se a breve voglio un cilindro nuovo ;-)

Scusate mi sono esperesso male prima so che tutti possono sbagliare figuriamoci io che ho 17 anni ne ho ancora di cose da imparare :oops:

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Si ho sbagliato a dire escludo errori di montaggio :oops: no i cilindri non li lascio mai di scatola ma ho iniziato da poco a lavorarli e quel cilindro avra un anno buono e pultroppo i soldi mi cominciavano a mancare e ho considerato inutile lavorare un cilindro grippato appena metto da parte i soldi ne compro uno e lo lavoro a dovere se mi dare delle dritte perche non sono esperto :M Comunque oggi sono andato a fare un giro va meglio con l'aria chiusa pero non entra in coppia come se fosse grassa smagriro il getto e poi vi faccio sapere anche se a breve voglio un cilindro nuovo ;-)

Scusate mi sono esperesso male prima so che tutti possono sbagliare figuriamoci io che ho 17 anni ne ho ancora di cose da imparare :oops:

 

te lo dico perche molte volte capita,e credo sia capitato un po' a tutti,di smadonnare intere giornate per cose che davamo per scontato.......sciocchezze che ti fanno impazzire :RdR

 

comunque è normale che un motore grippato o comunque rovinato non renda molto..

se aspirasse aria,avresti problemi nel senso che il motore và su di giri e comunque dovresti aver seri problemi di carburazione...se con un 84 hai detto che è grassa escluderei.......

 

ora in questi ultimi giorni non so da te ma almeno qui col caldo e l'umidità almeno la mia ne ha risentito parecchio dovendo adeguare la carburazione..........ricorda che piu caldo fà + l'aria rarefatta di ossigeno costringe a smagrire e non di poco la carburazione..anche se pensi un getto sia "piccolo" se il motore và bene con quello montalo e non farti problemi :D

 

armati di pazienza e prova........ :D

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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SI hai ragione ieri sera sono stato tutta la sera nel mio fondo e stavo impazzendo con la carburazione :WA alla fine il mio vicino stava sclerando e sono tornato in casa :-D stamattina ho riprovato e alla fine metto un getto da 73 pensando di essere magrissimo invece va leggermente scarburata ma proprio poco forse ci siamo domani quando apre il rivenditore compro un getto da 75 e un 78 e proviamo,intanto settimana prossima comprero il cilindro cosa mi consigliate non mi interessa tantissimo la durata ma le prestazioni con il malossi mi ero trovato bene si accettano consigli :1

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SI hai ragione ieri sera sono stato tutta la sera nel mio fondo e stavo impazzendo con la carburazione :WA alla fine il mio vicino stava sclerando e sono tornato in casa :-D stamattina ho riprovato e alla fine metto un getto da 73 pensando di essere magrissimo invece va leggermente scarburata ma proprio poco forse ci siamo domani quando apre il rivenditore compro un getto da 75 e un 78 e proviamo,intanto settimana prossima comprero il cilindro cosa mi consigliate non mi interessa tantissimo la durata ma le prestazioni con il malossi mi ero trovato bene si accettano consigli :1

 

il malossi è un bel cilindro......fossi in te prenderei il fratellino minore 102.....hai piu ciccia,in caso di grippata non butti il cilindro e alla fine come prestazioni siamo li........

 

ritocca lo scarico che è piccolo di suo

squish a 1mm o meno

 

e già dice la sua......se vuoi estremizzarlo basetta sotto e su con le fasi...

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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Grazie per questa risposta cosi veloce :A allora andro sul 102 si lo scarico ho visto che è molto piccolo ma credo che tocchero un po lo scarico abbassero la testa e il resto lo lascero cosi magari montando un bel 28 pero il collettore bisogna autocostruirlo o qualcuno li produce?

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Grazie per questa risposta cosi veloce :A allora andro sul 102 si lo scarico ho visto che è molto piccolo ma credo che tocchero un po lo scarico abbassero la testa e il resto lo lascero cosi magari montando un bel 28 pero il collettore bisogna autocostruirlo o qualcuno li produce?

 

di collettori per il 28 cè quello di marziali ma è lamellare e costa molto (170 circa ma li vale tutti)

alla fin fine a costruirtelo stai anche poco....basta che prendi un tubo in inox da 28mm interni o meno e lo saldi su una piastrina che prenda le forme dell'imbocco valvola.....

se il carburatore è maschio stai veloce...se è ad attacco femmina ti ci vuole un tornio per far una boccola di misura........

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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nono è maschio quindi con un gommotto credo di essere apposto chiedevo se c'era che costava poco magari lo prendevo senza starlo a fare anche per via delle curve..

Un altra cosa il tubo accelleratore devo cambiarlo vero per il rapido?voi come avete fatto anche per evitare che il tubo giri

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io mi sono fatto il tubo,al tornio in acciaio,pieno...fatto velocemente non molto bello a vedersi ma na volta verniciato e messo sotto non lo vede nessuno :RdR

 

se ti può essere utile:

thumb-60279.jpg

 

con 20 euro comunque polini ne fà uno apposta......... ;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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Grazie per la tua disponibilita :A la foto mi è di grande aiuto credo che me lo faro anche perchè non l'ho trovato da nessun rivenditore qui in zona

Volevo chiedere anche se qualcuno poteva illustrarmi una buona configurazione con

102 malossi possibilmente campana terrei la 24/72 anche perche il motore è stato aperto da neanche venti giorni

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Grazie per la tua disponibilita :A la foto mi è di grande aiuto credo che me lo faro anche perchè non l'ho trovato da nessun rivenditore qui in zona

Volevo chiedere anche se qualcuno poteva illustrarmi una buona configurazione con

102 malossi possibilmente campana terrei la 24/72 anche perche il motore è stato aperto da neanche venti giorni

 

non cè di chè

se ti serve ti dò anche le misure........cosi stai veloce veloce :D:M

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