Vai al contenuto

IL MIO NUOVO 100 POLINI CHE VA FORTE.. FINO ALLA TERZA


Ospite AlE_93

Messaggi consigliati

Innanzitutto ciao mi spiego meglio. Il mio nuovo motore (sempre un 100 tuttavia :roll: ) va forte, mi piace. Monto un espansione simonini e un 24 dell'orto con una campana 24/72 dd. Il cilindro pè stato calcato e lavorato fino a portare le fasi abbastanza alte (es: la fase di scarico è a 180°). Ho riaccesso il motoruccio, ho provato il tutto e mi sono subito accorto che dalla prima alla terza tira benissimo ma nel cambio di marcia terza-quarta perdo un pò di giri e non riesco ad entrare in coppia dato che il motore sembra un pò soffocare tranne che in una bella discesa. Premettendo che ho un pk xl (quindi l'accenzione è a 4 poli) vorrei sapere cosa ne pensate voi... Ho già delle idee in mente ma aspetto i vostri consigli.

Ciao, AlE_93

Link al commento
Condividi su altri siti

beh i problemi possono essere tanti......un volano troppo pesante(e l'accensione che mura), uno squish inadeguato,una fasatura dell'albero un po' ristretta.....o anche l'espansione che lavora male con le fasature del cilindro.

Quindi comincia con lo specificare come è stato lavorato l'albero(se è stato lavorato),con che valore di squish ti ritrovi e le esatte fasature del cilindro(non solo quella di scarico).

Comunque la prima prova che potresti fare è quella di cambiare scarico con una polini o una proma se ne hai una in casa e vedere come si comporta il motore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

hai lo scarico a 180, ma i travasi a quanto li hai? comunque l'accensione 4 poli del pk pensa una tonnellata, cambiala se ne hai l'occasione.

 

abbassa la testa e porta lo squish a 0,9/1mm sentirai già i miglioramenti

 

gia' abbassando lo squish a 1mm... sentirai un bel miglioramento...

lo squish dubbito che di "standard" sia 1.5mm hehehe

tu poi che hai una pk xl... dovresti avere l' albero cono 20...

quindi potresti prendere un accensione 6 poli... e metterla "p&p" (un po' di adattamenti li devi fare.. pero' avrai solo benefici)

purtroppo quelli come me... che hanno il cono 19... sono costretti o ad aprire il tutto per cambiare l' albero... o a riconare il volano...

o a rimanere con il volano che hanno :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai lo scarico a 180, ma i travasi a quanto li hai? comunque l'accensione 4 poli del pk pensa una tonnellata, cambiala se ne hai l'occasione.

 

abbassa la testa e porta lo squish a 0,9/1mm sentirai già i miglioramenti

 

gia' abbassando lo squish a 1mm... sentirai un bel miglioramento...

lo squish dubbito che di "standard" sia 1.5mm hehehe

tu poi che hai una pk xl... dovresti avere l' albero cono 20...

quindi potresti prendere un accensione 6 poli... e metterla "p&p" (un po' di adattamenti li devi fare.. pero' avrai solo benefici)

purtroppo quelli come me... che hanno il cono 19... sono costretti o ad aprire il tutto per cambiare l' albero... o a riconare il volano...

o a rimanere con il volano che hanno :evil:

potresti mettere lepuntine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...