Ospite Inviata 2011 Luglio 11 Share Inviata 2011 Luglio 11 Innanzitutto ciao mi spiego meglio. Il mio nuovo motore (sempre un 100 tuttavia ) va forte, mi piace. Monto un espansione simonini e un 24 dell'orto con una campana 24/72 dd. Il cilindro pè stato calcato e lavorato fino a portare le fasi abbastanza alte (es: la fase di scarico è a 180°). Ho riaccesso il motoruccio, ho provato il tutto e mi sono subito accorto che dalla prima alla terza tira benissimo ma nel cambio di marcia terza-quarta perdo un pò di giri e non riesco ad entrare in coppia dato che il motore sembra un pò soffocare tranne che in una bella discesa. Premettendo che ho un pk xl (quindi l'accenzione è a 4 poli) vorrei sapere cosa ne pensate voi... Ho già delle idee in mente ma aspetto i vostri consigli. Ciao, AlE_93 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2011 Luglio 11 Share Inviata 2011 Luglio 11 come squiss a quanto sei? Quota vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 11 Share Inviata 2011 Luglio 11 Standard (credo 1,5 mm) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2011 Luglio 11 Share Inviata 2011 Luglio 11 beh i problemi possono essere tanti......un volano troppo pesante(e l'accensione che mura), uno squish inadeguato,una fasatura dell'albero un po' ristretta.....o anche l'espansione che lavora male con le fasature del cilindro. Quindi comincia con lo specificare come è stato lavorato l'albero(se è stato lavorato),con che valore di squish ti ritrovi e le esatte fasature del cilindro(non solo quella di scarico). Comunque la prima prova che potresti fare è quella di cambiare scarico con una polini o una proma se ne hai una in casa e vedere come si comporta il motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Luglio 11 Share Inviata 2011 Luglio 11 hai lo scarico a 180, ma i travasi a quanto li hai? comunque l'accensione 4 poli del pk pensa una tonnellata, cambiala se ne hai l'occasione. abbassa la testa e porta lo squish a 0,9/1mm sentirai già i miglioramenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Luglio 12 Share Inviata 2011 Luglio 12 hai lo scarico a 180, ma i travasi a quanto li hai? comunque l'accensione 4 poli del pk pensa una tonnellata, cambiala se ne hai l'occasione. abbassa la testa e porta lo squish a 0,9/1mm sentirai già i miglioramenti gia' abbassando lo squish a 1mm... sentirai un bel miglioramento... lo squish dubbito che di "standard" sia 1.5mm hehehe tu poi che hai una pk xl... dovresti avere l' albero cono 20... quindi potresti prendere un accensione 6 poli... e metterla "p&p" (un po' di adattamenti li devi fare.. pero' avrai solo benefici) purtroppo quelli come me... che hanno il cono 19... sono costretti o ad aprire il tutto per cambiare l' albero... o a riconare il volano... o a rimanere con il volano che hanno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Luglio 12 Share Inviata 2011 Luglio 12 hai lo scarico a 180, ma i travasi a quanto li hai? comunque l'accensione 4 poli del pk pensa una tonnellata, cambiala se ne hai l'occasione. abbassa la testa e porta lo squish a 0,9/1mm sentirai già i miglioramenti gia' abbassando lo squish a 1mm... sentirai un bel miglioramento... lo squish dubbito che di "standard" sia 1.5mm hehehe tu poi che hai una pk xl... dovresti avere l' albero cono 20... quindi potresti prendere un accensione 6 poli... e metterla "p&p" (un po' di adattamenti li devi fare.. pero' avrai solo benefici) purtroppo quelli come me... che hanno il cono 19... sono costretti o ad aprire il tutto per cambiare l' albero... o a riconare il volano... o a rimanere con il volano che hanno potresti mettere lepuntine... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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