Vai al contenuto

Secondo voi questo semicarter è recuperabile?


Messaggi consigliati

Salve a tutti volevo chiedere un vostro parere per quanto riguarda un semicarter V5A2M originale della mia vespa (special del 1971) che ho dovuto sostituire con un altro carter perchè danneggiato in varie parti.

Attualmente la vespa monta un V5A1M però ho letto sul forum che ai fini del collaudo per la sostituzione targa (da 5 a 6 cifre) mi possono creare problemi se i carter non sono quelli originali, quindi ho pensato di far riparare quello originale anzicchè comprarne in rete altri magari con altri danni ecc.

Il semicarter in questione presenta delle rotture alla valvola(la solita gabbia a rulli), al bordino che blocca il fermo del cuscinetto della primaria e ha la filettattura del tappo carico olio sfilettata.

Secondo voi è possibile ripararlo?

 

Di seguito le foto:

 

05072011382.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

05072011385.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

05072011386.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

05072011388mod.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...io ho saldato un po di carter per varie elaborazioni che ho fatto...per il discorso della valvola penso si possa riportare materiale nella parte inferiore, ma in quella superiore, eh.... :conf non so quanto si riesca...o togli la valvola e metti il collettore lamellare della polini, o non saprei altrimenti...per la 3à foto non ho capito bene bene il discorso...

altrimenti un'altra soluzione ci sarebbe... :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...io ho saldato un po di carter per varie elaborazioni che ho fatto...per il discorso della valvola penso si possa riportare materiale nella parte inferiore, ma in quella superiore, eh.... :conf non so quanto si riesca...o togli la valvola e metti il collettore lamellare della polini, o non saprei altrimenti...per la 3à foto non ho capito bene bene il discorso...

altrimenti un'altra soluzione ci sarebbe... :RdR

 

Ho sostituito l'immagine ora si dovrebbe capire il bordino che manca (la parte in rosso)... il collettore lamellare esiste per carburatore 16-10? (devo preparare il motore originale per andare a fare il collaudo)...

Quale sarebbe l'altra soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...io ho saldato un po di carter per varie elaborazioni che ho fatto...per il discorso della valvola penso si possa riportare materiale nella parte inferiore, ma in quella superiore, eh.... :conf non so quanto si riesca...o togli la valvola e metti il collettore lamellare della polini, o non saprei altrimenti...per la 3à foto non ho capito bene bene il discorso...

altrimenti un'altra soluzione ci sarebbe... :RdR

 

Ho sostituito l'immagine ora si dovrebbe capire il bordino che manca (la parte in rosso)... il collettore lamellare esiste per carburatore 16-10? (devo preparare il motore originale per andare a fare il collaudo)...

Quale sarebbe l'altra soluzione?

http://www.polini.com/catalogo/it/risul ... po&id=2140

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...