+ Francescog Inviata 2011 Luglio 5 Share Inviata 2011 Luglio 5 Salve a tutti volevo chiedere un vostro parere per quanto riguarda un semicarter V5A2M originale della mia vespa (special del 1971) che ho dovuto sostituire con un altro carter perchè danneggiato in varie parti. Attualmente la vespa monta un V5A1M però ho letto sul forum che ai fini del collaudo per la sostituzione targa (da 5 a 6 cifre) mi possono creare problemi se i carter non sono quelli originali, quindi ho pensato di far riparare quello originale anzicchè comprarne in rete altri magari con altri danni ecc. Il semicarter in questione presenta delle rotture alla valvola(la solita gabbia a rulli), al bordino che blocca il fermo del cuscinetto della primaria e ha la filettattura del tappo carico olio sfilettata. Secondo voi è possibile ripararlo? Di seguito le foto: Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Luglio 5 Share Inviata 2011 Luglio 5 ciao...io ho saldato un po di carter per varie elaborazioni che ho fatto...per il discorso della valvola penso si possa riportare materiale nella parte inferiore, ma in quella superiore, eh.... non so quanto si riesca...o togli la valvola e metti il collettore lamellare della polini, o non saprei altrimenti...per la 3à foto non ho capito bene bene il discorso... altrimenti un'altra soluzione ci sarebbe... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francescog Inviata 2011 Luglio 5 Autore Share Inviata 2011 Luglio 5 ciao...io ho saldato un po di carter per varie elaborazioni che ho fatto...per il discorso della valvola penso si possa riportare materiale nella parte inferiore, ma in quella superiore, eh.... non so quanto si riesca...o togli la valvola e metti il collettore lamellare della polini, o non saprei altrimenti...per la 3à foto non ho capito bene bene il discorso...altrimenti un'altra soluzione ci sarebbe... Ho sostituito l'immagine ora si dovrebbe capire il bordino che manca (la parte in rosso)... il collettore lamellare esiste per carburatore 16-10? (devo preparare il motore originale per andare a fare il collaudo)... Quale sarebbe l'altra soluzione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2011 Luglio 5 Share Inviata 2011 Luglio 5 ciao...io ho saldato un po di carter per varie elaborazioni che ho fatto...per il discorso della valvola penso si possa riportare materiale nella parte inferiore, ma in quella superiore, eh.... non so quanto si riesca...o togli la valvola e metti il collettore lamellare della polini, o non saprei altrimenti...per la 3à foto non ho capito bene bene il discorso...altrimenti un'altra soluzione ci sarebbe... Ho sostituito l'immagine ora si dovrebbe capire il bordino che manca (la parte in rosso)... il collettore lamellare esiste per carburatore 16-10? (devo preparare il motore originale per andare a fare il collaudo)... Quale sarebbe l'altra soluzione? http://www.polini.com/catalogo/it/risul ... po&id=2140 Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Luglio 5 Share Inviata 2011 Luglio 5 eh...il collettore c'è...ma per il fatto del segger non so proprio se sia recuperabile sai...mi dispiace... sentiamoci in mp quando puoi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.