Vai al contenuto

Nuovo Motore: pareri, aiuto, consigli, critiche.


Messaggi consigliati

Ciao a tutti , alla fine ho montato 130 polini in ghisa con testa nuova tipo evo, ho allargato i travasi alla base ma non in modo esagerato, ho raccordato il pistone al cilindro sia per quanto riguarda i travasi alla base che per la finestra frontescarico, lucidato ed allargato lo scarico di un millimetro per lato senza alzarlo, ho allargato ed allungato la valvola e rivisto l'albero le fasature finali sono 128/65 più o meno, monto un 24 come carburatore con getto massimo da 100 spillo d22 alla seconda tacca dall'alto e rapporti 26/69 con molla polini quadra e 4 dischi con quarta corta drt scarico polini a banana.

Volano special alleggerito intorno al chilo e due

 

come vi sembra? mi piacerebbe ricevere sia critiche che opinioni e come sempre vi ringrazio in anticipo!

 

 

 

P.S. Lo so che non è un mostro, a me serve per andarci in giro e spesso in due.

S.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao criSTIAno, in fatti non è nulla di straordinario le mie impressioni per quello che ho potuto provare visto che sono in rodaggio sono buone almeno fino ad ora, in poche decine di metri riesco a mettere perfino la quarta e siriprende che è un piacere e quando cmmino sotto coppia di quarta sembra quasi un 50 pensavo che i rapporti fossero un pò corti all'inizio perche è sempre un pò arrabbiata in tutte le marce ma tirando un po le prime due sono rimasto sodisfatto perchè allunga e nello stesso momento non ha nessun calo di giri in nessuna marcia e consuma poco (cosa gradita di questi tempi) ed un altra cosa che mi è piaciuta è la risposta che dà il motore all'accelleratore...per vespina@mito credimi mi piacerebbe un espanzione ma ho paura di dare troppo nell'occhio. Che espansione mi consigleresti?

volevo spere da voi cosa ne pensate delle fasature scelte dai lavoretti effettuati se cè qualcos'altro che posso fare...

S.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao criSTIAno, in fatti non è nulla di straordinario le mie impressioni per quello che ho potuto provare visto che sono in rodaggio sono buone almeno fino ad ora, in poche decine di metri riesco a mettere perfino la quarta e siriprende che è un piacere e quando cmmino sotto coppia di quarta sembra quasi un 50 pensavo che i rapporti fossero un pò corti all'inizio perche è sempre un pò arrabbiata in tutte le marce ma tirando un po le prime due sono rimasto sodisfatto perchè allunga e nello stesso momento non ha nessun calo di giri in nessuna marcia e consuma poco (cosa gradita di questi tempi) ed un altra cosa che mi è piaciuta è la risposta che dà il motore all'accelleratore...per vespina@mito credimi mi piacerebbe un espanzione ma ho paura di dare troppo nell'occhio. Che espansione mi consigleresti?

volevo spere da voi cosa ne pensate delle fasature scelte dai lavoretti effettuati se cè qualcos'altro che posso fare...

una bella silent di massimo zirri ti ci va al bacio ! :B la monto sul mio polinozzo turistico e diciamo che è quella che ha dato le meglio prestazioni , il sound è molto cupo rispetto alle altre marmitte forse per quello anche piu silinziosa ..anche se quando apri il gas la musica cambia , rimane anche abbastanza sotto la vespa in confronto a certi cannoni , la montavo con 26 69 e quarta corta, per me anche troppo corta infatti ho rimesso il pignone da 27 per avere un po piu di allungo ..sicuramente dipende tanto anche dalle fasi e da che uso vuoi fare del motore

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vespina@mito, la silent mi piacerebbe ripeto ma ci devo andare in giro, le fasi del gt sono originali solo scarico allargato di un millimetro per lato senza alzarlo le fasi dell'albero sono 128/65 l'uso che ne voglio fare diciamo quasi quotidiano e con passegero.

S.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti, come ho già scritto sopra le mie impressioni su questo motore sono buone, ma ho riscontrato un problema con la candela, monto una NGK B7 Es, praticamente dopo un paio di giorni di uso non vanno più, provo a pulirle ma niente, eppure dovrebbero essere le candele giuste per questo kit ricordo che si montavano tranquillamente una volta, ne ho cambiate 4, due acquistate presso un rivenditore yamaha ed ho notato che hanno una colorazione diversa ma anche loro hanno ceduto, il getto massimo mi sembra vada bene il motore non ha tentennamenti (getto 100) l' anticipo sembra buono l'ho anticipato ancora un peletto ma non posso spingermi più in là. Secondo voi cosa potrebbe essere? Quale candela potrei montare la B6 potrebbe andare bene?

 

P.S. secondo voi dovrei aprire un altro post?

S.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ACvespaDC, grazie dell'interesse eppure una volta andavano bene anche con le accenzioni a puntine sai quali candele di preciso? Fra l'altro devono essere passo lungo perchè monto la nuova testa polini, sarei molto grato se mi dessi le sigle, comunque grazie!

S.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...