Vai al contenuto

parmakit w force 60X54


Messaggi consigliati

l'unica mia preoccupazione e che vai a sfiorare i 200° di scarico in c54, non vorrei dire una cavolata ma da originale dovrebbe avere 190° di scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

brillante idea di farlo... ;)

 

perchè Brillante?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè una volta che lo faccio cerco di sfruttarlo al massimo.. comunque dovreialzare il piano infriore di 1.5 mm giusto? per compensare l aumento della corsa, ma dopo come la mettiamo con le fasi? io vorrei mantenermi il più vicino possibile all originale, cercando di avere solo un aumento di cilindrata , dovrei alzarlo di 3mm e spianare su 1.5 a sto punto per rimanere sull originale

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria dovresti alzare sotto di 3 millimetri ,essendo la corsa originale da 51 però per me ti escono fuori fasi altissime,credimi questo GT in corsa 51 ha superato le aspettative di molti , non dico vola ma quasi,prenditi un buon albero, un buon carburatore , il suo scarico una accensione parmakit e un cambio completo DRT , ci metti una 27/69 parastrappi DRTofalc una buona crociera e hai fatto un motore da OPEN! secondo me andarlo a fare in corsa 51 non è da tutti , io non ne sarei capace!

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

fai come dice art e sono sicuro che ne rimarrai soddisfatto

io lo farei così

 

w-force 60x51

albero AM racing o falc

34 vhsb ma anche un 38 vhsb non ci starebbe male, ma dopo bisogna vedere i consumi

marmitta o la sua oppure ho visto che un ragazzo ha montato una falc e il motore la riempe bene

parmakit con volano dal pieno 1kg

27/69 con kit prastrappi falc

frizione falc , non credo che c'è ne siano altre che tengano

cambio con 1 lunga, 2 orig, 3 (17/50), 4 (19/46) è una crociera buona

 

con un motore così non devi pensare a complicarti la vita aumentando la corsa, e il motore sarà una booomba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho su lo stesso motore con soltanto tolti gli scalini alla base

VHSB 36 RACING

albero dedicato parmakit

marmitta parmakit

accensione parmakit da 1 kg

27/69

frizione fameja con dischi newfren in carbonio

1 lunga 2 e 3 originale e quarta corta

 

dopo parecchi sbattimenti per la carburazione ora comincia ad andare e va veramente forte.

consiglio, la terza lascia l'originale, è qualcosa di fuori dal comune da quanto tira.

la quarta corta con quadruplo originale è ancora troppo lunga, infatti parmakit consiglia o 21/47 o 21/49

ADDAVDAI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la quarta corta con quadruplo originale è ancora troppo lunga, infatti parmakit consiglia o 21/47 o 21/49

Sei fuori carburazione, anticipo e squich.....se sistemi queste cosucce la 4^ corta DRT da 48 se la mangia ;-) anche perchè hai una cilindrata maggiore del mio ;-)

Sul mio SP09 non riuscivo a tirare la 4^ ....adesso mi sembra corta!! eppure oltre al setting sono state riviste le fasi (alzate).

 

 

comunque, la morte di quel motore è in corsa 51 con un'albero degno del GT.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si.. ma ormai è troppo tardi..l ho già preso l albero... significa che correrò il rischio di rovinarlo :), in ogni caso l espansione sto prendendo la sua originale , visto che essendo studiata per lui dovrebbe essere perfetta.., per il cambio anche io pensavo di mettere su una 27/69 , solo che pensavo che forse volevo lasciare la rapportatura originale apparte la 4 corta... per lo scalino alla base se vedete nelle foto già sto vedendo di toglierlo per aprire tutto il travaso, come accensione pensavo alla parmakit variabile, solo che poi perderei le luci , calcolate però che ho già due moto, quindi potrei limitarmi ad usarla di giorno, però sapete , non si sa mai, una passeggiatina notturna ci potrebbe scappare. un dubbio mi sorgeva guardando i carter: io sto usando dei carter di vespa pk 50 primo tipo, quella con due fori al collettore tipo 50 special, e pensavo, che se riempio di saldatura la parte esperna del travaso lato volano come faccio dopo a far combaciare la basetta d alluminio dell accensione? devo tagliarla o ci hanno già pensato i produttori? perchè l accensione non l ho vista di persona

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio avevo anche io l'idea di farlo C54 ma poi ho deciso di lasciarlo in corsa originale e vedere quanto tira....

Preso e montato non è un mostro....ma adesso che ci ho lavorato sopra va veramente forte!

ti riporto la mia configurazione:

W-Force 60*51

Albero AM RACING con biella TM 105mm spalle 87

Carter saldati raccordati maniacalmente e barenati il meno possibile per aumentare il rapporto di precompressione

Carburatore VHSB 39 ND

Marmitta FALC

V tronic

Frizione By AM RACING

 

Praticamente preso e montato non aveva la coppia che mi aspettavo...poi modificando la testa originale e facendone una dal pieno già il motore cambiava musica....

Poi ho agito sulle lamelle e già ho notato un altro bel cambiamento...poi ho allargato lo scarico al massimo al limite di sfondare i prigionieri e adesso va veramente forte!!

poi ho lavorato di fino su tutte le raccordature dell'aspirazione e dello scarico....

Adesso sono veramente soddisfatto del mio motore...i cavalli ci sono...come prestazioni siamo a pari del FALC ma con qualche cc in più la coppia auamenterebbe ma sono sodisfatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

di dove sei? magari ti vengo a trovare e mi mostri di persona ;) comunque anche io odio le cose prese e montate, preferisco la sperimentazione ;) , io al contrario tuo voglio usare la sua espansione visto che teoricamente dovrebbe essere stata studiata per rendere al massimo con quel cilindro , per qualto riguarda lo scarico vorrei evitare di allargarlo , per evitare di spostare troppo su l erogazione ed avere buchi sotto, più che altro mi voglio dedicare alla rifinitura! se mi dai il tuo numero per pm ti chiamo che mi servirebbero delle delucidazioni!!

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

di dove sei? magari ti vengo a trovare e mi mostri di persona ;) comunque anche io odio le cose prese e montate, preferisco la sperimentazione ;) , io al contrario tuo voglio usare la sua espansione visto che teoricamente dovrebbe essere stata studiata per rendere al massimo con quel cilindro , per qualto riguarda lo scarico vorrei evitare di allargarlo , per evitare di spostare troppo su l erogazione ed avere buchi sotto, più che altro mi voglio dedicare alla rifinitura! se mi dai il tuo numero per pm ti chiamo che mi servirebbero delle delucidazioni!!

hanno testato al banco che la falc ha quasi due cv in più della sua espansione dedicata....comunque non sposti nessuna erogazione allargando lo scarico altrimenti non lo facevo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la quarta corta con quadruplo originale è ancora troppo lunga, infatti parmakit consiglia o 21/47 o 21/49

Sei fuori carburazione, anticipo e squich.....se sistemi queste cosucce la 4^ corta DRT da 48 se la mangia ;-) anche perchè hai una cilindrata maggiore del mio ;-)

Sul mio SP09 non riuscivo a tirare la 4^ ....adesso mi sembra corta!! eppure oltre al setting sono state riviste le fasi (alzate).

 

 

comunque, la morte di quel motore è in corsa 51 con un'albero degno del GT.

 

 

Se qualcuno mi cosigliasse.... Il mio topic è a 1600 visite ma praticamente l'unico che mi ha consigliato qualcosa è stato bucco... :ARSP

 

Per l'anticipo, sono a 25 gradi, controllato con la strobo...

Per la carburazione ci sto lavorando.

Per lo squish sono a poco più di 1 mm...

ADDAVDAI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'anticipo, sono a 25 gradi, controllato con la strobo...

Per la carburazione ci sto lavorando.

Per lo squish sono a poco più di 1 mm...

 

diventa ben difficile carburare a distanza... per questo secondo me

pochi intervengono.

 

l'unica cosa che mi sentirei di dirti è anticipare ancora un paio di "°"

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Bestia, lo so che è difficile,se non impossibile, per carità e per di più su un cilindro che ancora pochi conoscono però anche per questo motivo vorrei più interessamento.

Così, oltre ad aiutare me, tutto ciò potrebbe tornare utile a gente, come antonio, a far andare come si deve un cilindro del genere :D

ADDAVDAI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ! comunque ho chiamato drt che mi ha consigliato di mettere su per il momento un quadruplo runner e crociera felino... seguirò il suo consiglio ! poi mi ha detto in base a come va il motore interverremo sui vari rapporti... così con una 27/69 con pignoncino da 26 (o 27 in base a come reagisce) dovrei tirare la 4 senza problemi

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sotto consiglio di AM RACING ho il v tronic impostato a 24° mi ha detto di non alzare....con la testa originale io per avere un pò di bassi avevo lo squish a 0.8 e in alto murava abbastanza! adesso sono a 0.95 con RDC 13.6 e va benissimo!

lo scarico in canna è stato allargato poco ma nel condotto interno ho lavorato il più possibile vicino ai prigionieri.....potrei anche allargare molto in canna ma avrei un condotto bi-conico che non porterebbe a nessun risultato...a meno che fare interventi drastici ai prigionieri....

il confronto è con il mio socio di team che monta un falc 60x54 completo fatto da lauro....e devo dire che anche con 40 kg in più di telaio riesco a stargli dietro senza problemi! anche se devo dire che io ho una ciclistica migliore della sua....ma comunque ho 40kg in più e 8cc in meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bestia, lo so che è difficile,se non impossibile, per carità e per di più su un cilindro che ancora pochi conoscono però anche per questo motivo vorrei più interessamento.

Così, oltre ad aiutare me, tutto ciò potrebbe tornare utile a gente, come antonio, a far andare come si deve un cilindro del genere :D

 

guarda, a quanto ne so, di cilindri ce ne sono tanti in giro...

molti di più di quanti si pensa guardando Et3.it.

evidentemente son pochi tra quelli che ce l'hanno che scrivono sul forum!!!

 

vedrai che pian piano qualcuno salta fuori!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Cico80 ha scritto:

 

Aieie79 ha scritto:la quarta corta con quadruplo originale è ancora troppo lunga, infatti parmakit consiglia o 21/47 o 21/49

 

 

Sei fuori carburazione, anticipo e squich.....se sistemi queste cosucce la 4^ corta DRT da 48 se la mangia ;-) anche perchè hai una cilindrata maggiore del mio ;-)

Sul mio SP09 non riuscivo a tirare la 4^ ....adesso mi sembra corta!! eppure oltre al setting sono state riviste le fasi (alzate).

 

 

comunque, la morte di quel motore è in corsa 51 con un'albero degno del GT.

 

 

 

 

Se qualcuno mi cosigliasse.... Il mio topic è a 1600 visite ma praticamente l'unico che mi ha consigliato qualcosa è stato bucco... :ARSP

 

Per l'anticipo, sono a 25 gradi, controllato con la strobo...

Per la carburazione ci sto lavorando.

Per lo squish sono a poco più di 1 mm...

Come detto dal BBestia è difficile dire e intervenire sulla carburazione a distanza....

come anticipo che accensione monti??

se hai la variabile Parmakit devi stare attorno a 27° altrimenti entri nel baratro

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno testato al banco che la falc ha quasi due cv in più della sua espansione dedicata...

Chi ha testato al banco entrambi le marmitte? è attendibile o sono solamente chiacchere...? che cilindrata aveva il motore testato?

 

Io non capisco Parmakit...il W-force che ha una cilindrata maggiore ha lo stesso scarico dell'SP09.... :roll:

allora mi domando....ma questo famoso scarico x quale GT è stato concepito? e in fine con quale criterio? :roll:

 

Comunque non disturbiamo più di tanto questo topic, c'è già il mio aperto :D

Credo di stare sempre in tema... se così non fosse mi scuso con antonioauditt.

:B

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...