Vai al contenuto

HELP!!! Frizione sul polini che non ne vuole sapere...


Messaggi consigliati

Dopo l'ultimo step che ho fatto sul polini la frizione proprio non ne vuole sapere di tenere...

Premetto che prima delle ultime modifiche funzionava bene (via teneva ma durava poco, tipo 200km e poi era da buttare ma teneva), quindi posso escludere problemi di guaina fili ecc ecc...

Allora vi spiego, avevo una frizione monomolla con 4 dischi (mi sembra olimpia), non reggeva...

Quindi ho messo la doppia molla olympia ed era migliorata un po' ma ancora slittava...

 

Allora ho messo il pacco frizione 6 molle con 4 dischi, carterino leva lunga e piattello della 6 molle... Meglio di prima ma ancora non tiene...

Ho comprato le molle più alte e dure (mi sembra siano newfreen)... Niente...

Ho comprato la 3 dischi originale piaggio... Niente...

Ho preso una surflex 4 dischi... Niente...

 

Ho provato sia col sae 30 che col minerale 80/90...

 

Siccome sto veramente sclerando a smonta e rimonta, sto quasi per comprare una M2 ma poi mi fermo perchè cavolo mi costa di più la frizione del cilindro... :M

Avete consigli? Dove sbaglio???

Premetto che non ci faccio neanche le partenze, appena entra in coppia slitta IN TUTTE LE MARCE anche in 4°... :V

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare spessore più che puoi. Usa una monomolla. Metti una molla più dura che trovi. Io provo a pestare col piede e vedi subito qual'è la piu dura. Poi prendi i dischi sughero più spessi che puoi. Dopo prendi prima un disco di ferro della 3 dischi, quindi spesso molto. Se non risolvi ne metti anche un altro. Se non risolvi così cambia frizione.

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirò forse una banalità: Hai controllato la perfetta planarità dei dischi che chiudono il pacco? Spesso sono molto carenti da questo punto di vista, Poi già che ci sei puoi sabbiare con microsfere tutti gli infradischi e la superficie di lavoro del pacco di chiusura.

Comunque anche io userò una 6 molle....speriamo bene...

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che tu abbia il primo e ultimo disco frizione parecchio storti...fai conto che il falc 57x51 traversinato che ho fatto a lessio monta una semplice monomolla e ancora gira...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tm, in genere una 4 dischi surflex tiene sulla maggior parte dei motori stradali spinti, su un polini non dovrebbe dare cenno di cedimento e nemmeno di durata, a meno che esso non abbia una ventina di cv...

contolla i piani dove appoggia la molla e i piani dei 2 dischi della frizione, come ti ha detto tm. c'è sicuramente un problema di planarità.

e quando rimonti cerca di mantenere la molla più al centro possibile. più di così non saprei che dirti...

Link al commento
Condividi su altri siti

La 6 molle era nuova di pacco... :roll:

La monomolla avevo provato con 2 pacchi vecchi ma li avevo controllati se erano storti e mi sembra di no...

Mi sembra di ricordare che ivan usava dei dischi motorpart (dr) con doppia molla sul suo polini ma dalle mie parti è impossibile trovarli...

Boh...

Domani riprovo a smontarla di nuovo e mi invento qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...