+ pic84 Inviata 2011 Giugno 18 Share Inviata 2011 Giugno 18 Salve a tutti ragazzi , vorrei domandare se ce qualcuno che ha gia montato una configurazione cosi , e se vale la pena fare un mototre cosi , il cilindro e un m1l d60 albero tameni ( o altri se consigliate ) interasse 97 corsa 51 carbu phsb 36 ls marmitta artigianale ( copia di una per il zirri mr2000 montaggio dritto ) rapporti 24/72dd con para strappi drt frizione artigianale 10 molle con dischi zadra o in alternativa ho un drt 8 molle volono ape ( per elettronica )con modifica per alleggerire e montaggio ventola vespa tronik sarei contento se di eventuali parei anche negativi cosi posso correggere la mia elaborazione ( prima di farla) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Giugno 18 Share Inviata 2011 Giugno 18 su ape o vespa? comunque il mio sull'ape da corsa la prima volta lo ho configurato così m1l 60 squish 1,1mm, e allargati i travasi di base di 1mm per parte albero tameni c51 spalle da 87 biella da 97 ( ma non tiene, e sto sostituendo con un am racing ) 34 vhsb m3xc con spillo da 22mm e collettore accorciato di 10 mm pvl ad anticipo fisso 24/72 con parastrappi drt cambio drt runner (1°originale-2°originale-3° 50/17-4°20/46)+ cambio alleggerito e crociera drt frizione 6 molle piaggio rivista( ma che dopo l'ultimo step non tiene piu) il motore rispetto all' m1l 56x51 spinge sin da sotto e ha una bella progressione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pic84 Inviata 2011 Giugno 18 Autore Share Inviata 2011 Giugno 18 su ape o vespa? vespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Giugno 18 Share Inviata 2011 Giugno 18 per la vespa ti consiglio una 27/69 con 4 z48 la 24/72 e sprecata troppo corta per l'accensione da 6 poli ad un vespatronic c'è dal giorno alla notte, il motore cambia personalità, consiglio quest'ultimo per l'albero siam sempre li, per me non tiene un tameni,ne ho le prove e meglio un ets con due punti di saldatura il carburatore va bene per la marmitta bisognerebbe vederla e sapere qualche misura, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Giugno 19 Share Inviata 2011 Giugno 19 per la vespa ti consiglio una 27/69 con 4 z48 la 24/72 e sprecata troppo cortaper l'accensione da 6 poli ad un vespatronic c'è dal giorno alla notte, il motore cambia personalità, consiglio quest'ultimo per l'albero siam sempre li, per me non tiene un tameni,ne ho le prove e meglio un ets con due punti di saldatura il carburatore va bene per la marmitta bisognerebbe vederla e sapere qualche misura, bè dire che con 24 72 sei a 130 con l'm1l 125 direi che anche il d60 non si riaparmierà per nulla ..al massimo metti il pignone da 25 e sei a 140 pieni ...se poi ti sembra di andare piano ... per l'albero quoto zamu ..un bel amracing ti trasforma il motore in un mezzo duratuto e sicuramente piu affidabile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Giugno 19 Share Inviata 2011 Giugno 19 per la vespa ti consiglio una 27/69 con 4 z48 la 24/72 e sprecata troppo cortaper l'accensione da 6 poli ad un vespatronic c'è dal giorno alla notte, il motore cambia personalità, consiglio quest'ultimo per l'albero siam sempre li, per me non tiene un tameni,ne ho le prove e meglio un ets con due punti di saldatura il carburatore va bene per la marmitta bisognerebbe vederla e sapere qualche misura, bè dire che con 24 72 sei a 130 con l'm1l 125 direi che anche il d60 non si riaparmierà per nulla ..al massimo metti il pignone da 25 e sei a 140 pieni ...se poi ti sembra di andare piano ... per l'albero quoto zamu ..un bel amracing ti trasforma il motore in un mezzo duratuto e sicuramente piu affidabile a mio avviso la 24/72 con questo m1l 60 e sprecata ti dico che se sul mio ape da corsa è giusta e l'ape pesa 200 kg e passa piu io che sono 95 kg sulla vespa saresti troppo corto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Giugno 19 Share Inviata 2011 Giugno 19 io lo monto su special con scarico portato a 194 travaso non ricordo,collettore accorciato al massino con carbo 30, albero tameni saldato,mxc3 accorciata di 10mm al coll.,1a drt lunga,2a originale,3a drt corta,4a zirri,27/69crimaz,v-tronik 1kg.la vespa è molto piena in tutte le marce fino dai primi giri,non ho cali fra le cambiate,si ferma a135km/h ma in 4a urla di brutto come se volesse ancora una marcia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2011 Giugno 20 Share Inviata 2011 Giugno 20 provato proprio sabato un m1ld60 con 25/72 e cambio originale...dire che è sprecata non mi pare proprio,anzi:motore piu che divertente,sale sempre cali nessuno!!!!purtroppo son arrivato fin in 3perchè la strada non permetteva,ma a mio avviso come rapportature ci sta tutta e non corta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2011 Giugno 20 Share Inviata 2011 Giugno 20 provato proprio sabato un m1ld60 con 25/72 e cambio originale...dire che è sprecata non mi pare proprio,anzi:motore piu che divertente,sale sempre cali nessuno!!!!purtroppo son arrivato fin in 3perchè la strada non permetteva,ma a mio avviso come rapportature ci sta tutta e non corta! era un 56 quello che hai provato Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2011 Giugno 20 Share Inviata 2011 Giugno 20 provato proprio sabato un m1ld60 con 25/72 e cambio originale...dire che è sprecata non mi pare proprio,anzi:motore piu che divertente,sale sempre cali nessuno!!!!purtroppo son arrivato fin in 3perchè la strada non permetteva,ma a mio avviso come rapportature ci sta tutta e non corta! era un 56 quello che hai provato urrrrco!...pardon,ero convinto fosse un 60..indixcui la mia osservazione vale x un 56..non so se la differenza passando al 60 si senta,aspetta se scrive qualcuno che l'ha provato.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Giugno 20 Share Inviata 2011 Giugno 20 provato proprio sabato un m1ld60 con 25/72 e cambio originale...dire che è sprecata non mi pare proprio,anzi:motore piu che divertente,sale sempre cali nessuno!!!!purtroppo son arrivato fin in 3perchè la strada non permetteva,ma a mio avviso come rapportature ci sta tutta e non corta! era un 56 quello che hai provato urrrrco!...pardon,ero convinto fosse un 60..indixcui la mia osservazione vale x un 56..non so se la differenza passando al 60 si senta,aspetta se scrive qualcuno che l'ha provato.. mi sembrava strano , io lo monto su un ape e le 24/72 sono perfette, su una vespa ti ribalti in 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pic84 Inviata 2011 Giugno 20 Autore Share Inviata 2011 Giugno 20 provato proprio sabato un m1ld60 con 25/72 e cambio originale...dire che è sprecata non mi pare proprio,anzi:motore piu che divertente,sale sempre cali nessuno!!!!purtroppo son arrivato fin in 3perchè la strada non permetteva,ma a mio avviso come rapportature ci sta tutta e non corta! era un 56 quello che hai provato urrrrco!...pardon,ero convinto fosse un 60..indixcui la mia osservazione vale x un 56..non so se la differenza passando al 60 si senta,aspetta se scrive qualcuno che l'ha provato.. mi sembrava strano , io lo monto su un ape e le 24/72 sono perfette, su una vespa ti ribalti in 1 la mia idea e di avere un motore che non brilli per velocita max (130bastano per la vespa ) ma volevo un motore che facesse alzare la vespa in tutte le marce !!!! ce uno da me ,che ha messo il falc 60*54 senza traversino con i 24/72 !!!!!!! la vespa non fa paura in partenza , fa terrore e mantiene una velocite attoro ai 130 + o - !!!!!!! non vedo che utilita ci sia fare i 140 /150 con una vespa comunque grazie mille zamu93 pper i consigli !! ma secondo te neanhe un drt non tiene !!! perche sono praticamente a zero con il bagget Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2011 Giugno 21 Share Inviata 2011 Giugno 21 Ma quale ti cappotti in prima? Se non ci si cappotta con le vespe da accelerazione che ormai han raggiunto i 40CV perchè ci si dovrebbe capottare con un M1L60 di scatola. I 25/72 con cambio originale vanno benissimo, se ti vuoi divertire. se vuoi andare a spasso fatti un Polini che spendi 1/10. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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