Vai al contenuto

problema 121 pinasco


Messaggi consigliati

ehi ragazzi ho appena composto questo motore:

- 121 pinasco nuovo canna cromata..montato di scatola

-campana 27/69

-albero pinasco anticipato

- collettore lammellare polini con carburatore 19 con airbox

- valvola asportata

-accensione special (puntine) e volano special 1,6 kg

-marmitta zirri dovrebbe essere quella per motori semielaborati (non ricordo più come si chiama...

 

io non avrei accoppiato l'albero anticipato con il lammellare ma il proprietario mi ha portato questi pezzi e mi ha solo detto di assemblarli..

 

ho montato un getto max 86 e la vespa soprattutto in 4a marcia tirava indietro da paura..non andava avanti.

ho montato il getto max 100 la vespa ora è grasoccia ai medi e agli alti la cosa è migliorata ma di poco...

qual'é il problema.

La principale indagata è la marmitta per conto mio..non so esattamente che modello sia..nei prossima giorni provo a montare la siluro

dove sta il problema secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi monterò la siluro..sapevo era un ciliindro praticamente come originale ma avevo quella marmitta zirri(forse sport road) da provare e ho provato, un cilindro et3 non ha nulla da invidiare a un pinasco come questo se non l'alluminio! siluro e getto max originale o poco più e viaaaa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che quel cilindro male si accoppia alle espansioni, perchè ha fasature tranquille. Monta la siluro o una proma ed otterrai un motore coppioso che tirerà perfettamente la 27/69 per moltissimi Km.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

oh non vorrei spaccare le uova nel paniere ma mi sembrate un tantino premuniti....

 

io ho provato una silent zirri sul motore originalissimo dell'et3, sotto ha perso qualcosa ma sopra "ha guadagnato" in giri, ovvio stavo lì a aspettare che salisse non era certo rapida, ma prima di scartare l'idea io direi al nostro amico, provala la zirri se già ce l'hai, non scartare l'idea

 

un motore simile era venuto di farlo anche a me, ricordate che l'espansione è il non plus ultra per qualsiasi cilindro 2t, chiaro che dopo deve esser più possibile accordata alla lunghezza della fase di scarico, ma per curiosità se il nostro amico l'avesse già, personalmente la proverei eccome e anzi, se andasse bene altro che proma e marmittelle sfigatelle, la silent è una vera espansione :twisted:

 

avrebbe un motore come pezzi di base non esasperato quindi di lunga durata ma con espansione che ottimizza il cilindro 2t il che forse ne gioverebbe...certo poi dipende come la sente la silent

 

comunque bel motorello :D

Link al commento
Condividi su altri siti

bè ragazzi, probabilmente non mi crederete, ma carburata con getto max 110 con siluro. colpa del lammellare?

Alla tua domanda non so rispondere.......piuttosto, come va?

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...