+ vicio Inviata 2011 Giugno 8 Share Inviata 2011 Giugno 8 ciao ragazzi, stiamo lavorando al mio fabrizi per sistemarlo definitivamente, oggi abbiamo aperto il motore visto che al raduno fatto da vick 75 la mia vespa si era fermata e non ne voleva sapere di accendere...io pensavo all'albero girato...macchè!!! L'albero sta in ottima salute come il resto della meccanica!!! Il rotore della mia v-tronik era spaccato, o meglio si sono spaccati i magneti del rotore...prima volta in 20 anni che vedo una cosa così...boh... l'accensione è stata presa da 2IS che l'aveva presa per un cliente nuova e mai montata (abbiamo fatto noi i cablaggi)...non riesco a capire cosa possa vere innescato la rottura...tutto gira benissimo, tutto è pesato ed equilibrato (e col nuovo upgrade verrà ulteriormente rivisto), per cui non riesco a capire... Qualcuno ha avuto rotture simili alla mia? saluti vicio Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2011 Giugno 8 Share Inviata 2011 Giugno 8 ciao vicio , i problema è nel motore, và troppo forte!! a parte gli scherzi, mi è successo anche a me, hai controllato l'albero se gira dritto, il mio aveva preso 2centesemi, e il magnete si è crepato, altre volte sempre con albero et3 mi si è , segnato\rigato il magnete.... da questo ho dedotto, che può essere un problema dovuto all'albero motore, che sotto stress o in determinate condizioni 'flette''. lo sò che scritta così sembra una cag ata... ma è l'unica idea che mi è venuta... Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Giugno 8 Share Inviata 2011 Giugno 8 ciao ragazzi,stiamo lavorando al mio fabrizi per sistemarlo definitivamente, oggi abbiamo aperto il motore visto che al raduno fatto da vick 75 la mia vespa si era fermata e non ne voleva sapere di accendere...io pensavo all'albero girato...macchè!!! L'albero sta in ottima salute come il resto della meccanica!!! Il rotore della mia v-tronik era spaccato, o meglio si sono spaccati i magneti del rotore...prima volta in 20 anni che vedo una cosa così...boh... l'accensione è stata presa da 2IS che l'aveva presa per un cliente nuova e mai montata (abbiamo fatto noi i cablaggi)...non riesco a capire cosa possa vere innescato la rottura...tutto gira benissimo, tutto è pesato ed equilibrato (e col nuovo upgrade verrà ulteriormente rivisto), per cui non riesco a capire... Qualcuno ha avuto rotture simili alla mia? saluti vicio ciao vicio, ma per queste rotture non ce una specie di "garanzia" del costruttore??? cioe queste sono accensioni costruite per girare su motori belli spinti non dovrebbero rompersi cosi... Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pic84 Inviata 2011 Giugno 8 Share Inviata 2011 Giugno 8 ciao ragazzi,stiamo lavorando al mio fabrizi per sistemarlo definitivamente, oggi abbiamo aperto il motore visto che al raduno fatto da vick 75 la mia vespa si era fermata e non ne voleva sapere di accendere...io pensavo all'albero girato...macchè!!! L'albero sta in ottima salute come il resto della meccanica!!! Il rotore della mia v-tronik era spaccato, o meglio si sono spaccati i magneti del rotore...prima volta in 20 anni che vedo una cosa così...boh... l'accensione è stata presa da 2IS che l'aveva presa per un cliente nuova e mai montata (abbiamo fatto noi i cablaggi)...non riesco a capire cosa possa vere innescato la rottura...tutto gira benissimo, tutto è pesato ed equilibrato (e col nuovo upgrade verrà ulteriormente rivisto), per cui non riesco a capire... Qualcuno ha avuto rotture simili alla mia? saluti vicio ciao vicio, ma per queste rotture non ce una specie di "garanzia" del costruttore??? cioe queste sono accensioni costruite per girare su motori belli spinti non dovrebbero rompersi cosi... anche a me e sucessa una cosa cosi ,pero con un parmakit le case non garantiscono niente se la merce non viene montata dalle officine da loro autorizzate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Giugno 8 Share Inviata 2011 Giugno 8 successo anche a me l'altra settimana su un cono 19 , l'albero si è dilatato flettendosi ha strisciato sullo statore sbriciolando i magneti , purtroppo se l'albero non è bilanciato alla perfezione su motori abbastanza spinti e con un cono esile si gira anche dalle vibrazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tore87 Inviata 2011 Giugno 9 Share Inviata 2011 Giugno 9 ciao vicio , i problema è nel motore, và troppo forte!! a parte gli scherzi, mi è successo anche a me, hai controllato l'albero se gira dritto, il mio aveva preso 2centesemi, e il magnete si è crepato, altre volte sempre con albero et3 mi si è , segnato\rigato il magnete.... da questo ho dedotto, che può essere un problema dovuto all'albero motore, che sotto stress o in determinate condizioni 'flette''. lo sò che scritta così sembra una cag ata... ma è l'unica idea che mi è venuta... anche secondo me va troppo forte apparte gli scherzi io darei anche una controllata all'usura del cuscinetto lato volano può capitare che dopo un po di km si consumi e prenda tolleranza e da li fa girare storto l'albero causando disastri!!! quanti km hai fatto con questo motore?? gli hai dato tanto gas?? saluti tore Quota 2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC 2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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