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esplosione rotore v-tronik


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ciao ragazzi,

stiamo lavorando al mio fabrizi per sistemarlo definitivamente, oggi abbiamo aperto il motore visto che al raduno fatto da vick 75 la mia vespa si era fermata e non ne voleva sapere di accendere...io pensavo all'albero girato...macchè!!! L'albero sta in ottima salute come il resto della meccanica!!!

Il rotore della mia v-tronik era spaccato, o meglio si sono spaccati i magneti del rotore...prima volta in 20 anni che vedo una cosa così...boh... l'accensione è stata presa da 2IS che l'aveva presa per un cliente nuova e mai montata (abbiamo fatto noi i cablaggi)...non riesco a capire cosa possa vere innescato la rottura...tutto gira benissimo, tutto è pesato ed equilibrato (e col nuovo upgrade verrà ulteriormente rivisto), per cui non riesco a capire...

Qualcuno ha avuto rotture simili alla mia?

saluti

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

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ciao vicio , i problema è nel motore, và troppo forte!! :1

a parte gli scherzi, mi è successo anche a me, hai controllato l'albero se gira dritto, il mio aveva preso 2centesemi, e il magnete si è crepato, altre volte sempre con albero et3 mi si è , segnato\rigato il magnete.... da questo ho dedotto, che può essere un problema dovuto all'albero motore, che sotto stress o in determinate condizioni 'flette''.

lo sò che scritta così sembra una cag ata... ma è l'unica idea che mi è venuta...

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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ciao ragazzi,

stiamo lavorando al mio fabrizi per sistemarlo definitivamente, oggi abbiamo aperto il motore visto che al raduno fatto da vick 75 la mia vespa si era fermata e non ne voleva sapere di accendere...io pensavo all'albero girato...macchè!!! L'albero sta in ottima salute come il resto della meccanica!!!

Il rotore della mia v-tronik era spaccato, o meglio si sono spaccati i magneti del rotore...prima volta in 20 anni che vedo una cosa così...boh... l'accensione è stata presa da 2IS che l'aveva presa per un cliente nuova e mai montata (abbiamo fatto noi i cablaggi)...non riesco a capire cosa possa vere innescato la rottura...tutto gira benissimo, tutto è pesato ed equilibrato (e col nuovo upgrade verrà ulteriormente rivisto), per cui non riesco a capire...

Qualcuno ha avuto rotture simili alla mia?

saluti

vicio

 

ciao vicio, ma per queste rotture non ce una specie di "garanzia" del costruttore??? cioe queste sono accensioni costruite per girare su motori belli spinti non dovrebbero rompersi cosi...

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

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ciao ragazzi,

stiamo lavorando al mio fabrizi per sistemarlo definitivamente, oggi abbiamo aperto il motore visto che al raduno fatto da vick 75 la mia vespa si era fermata e non ne voleva sapere di accendere...io pensavo all'albero girato...macchè!!! L'albero sta in ottima salute come il resto della meccanica!!!

Il rotore della mia v-tronik era spaccato, o meglio si sono spaccati i magneti del rotore...prima volta in 20 anni che vedo una cosa così...boh... l'accensione è stata presa da 2IS che l'aveva presa per un cliente nuova e mai montata (abbiamo fatto noi i cablaggi)...non riesco a capire cosa possa vere innescato la rottura...tutto gira benissimo, tutto è pesato ed equilibrato (e col nuovo upgrade verrà ulteriormente rivisto), per cui non riesco a capire...

Qualcuno ha avuto rotture simili alla mia?

saluti

vicio

 

ciao vicio, ma per queste rotture non ce una specie di "garanzia" del costruttore??? cioe queste sono accensioni costruite per girare su motori belli spinti non dovrebbero rompersi cosi...

 

 

anche a me e sucessa una cosa cosi ,pero con un parmakit :twisted::twisted::twisted: le case non garantiscono niente se la merce non viene montata dalle officine da loro autorizzate :RC:RC:RC

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ciao vicio , i problema è nel motore, và troppo forte!! :1

a parte gli scherzi, mi è successo anche a me, hai controllato l'albero se gira dritto, il mio aveva preso 2centesemi, e il magnete si è crepato, altre volte sempre con albero et3 mi si è , segnato\rigato il magnete.... da questo ho dedotto, che può essere un problema dovuto all'albero motore, che sotto stress o in determinate condizioni 'flette''.

lo sò che scritta così sembra una cag ata... ma è l'unica idea che mi è venuta...

anche secondo me va troppo forte :1

apparte gli scherzi io darei anche una controllata all'usura del cuscinetto lato volano ;-)

può capitare che dopo un po di km si consumi e prenda tolleranza e da li fa girare storto l'albero causando disastri!!!

quanti km hai fatto con questo motore?? gli hai dato tanto gas?? :lol:

 

 

saluti

tore

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

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