Vai al contenuto

Taratura VHSH 30...


Messaggi consigliati

Ho cercato,ve lo giuro,ma...

 

Vorrei montare il VHSH 30 che ho preso per la lambra,ma che al monento non ci monterò, su un 130 Polini (basettato 2mm) lamellare al carter con silent old school,qualche tarature di partenza ce l'avete?

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

il VHSH tira un sacco di benzina, io penso che basti un DQ 264 spillo K21 getto max 160/170 getto min 45/50

 

questa è più o meno la config del 30 piatto che avevo sul falc lamellare al carter...

Link al commento
Condividi su altri siti

:B:B

 

sapevo che te sapevi!!

Però due cose più te le domando uguale..

Mi conviene usare i galleggianti sdoppiati o quelli normali da PHBH accoppiati?

Minimo intendi quello esterno o l'emulsionatorino interno che tra l'altro non sò se lasciare o no..

Mi dovrò procurare dei getti grossotti perchè quelli che ho arrivano fino a 145/150.. :-D

Ora ho rimesso il 24,e per il 28 so già come và..però di questo VHSH ne ho sentito parlare molto bene e dato che è qualche mese che aspetta di essere montato su qualcosa ho pensato che questo motorello ne gioverebbe! E' per portarlo in pista al raduno qui a Siena e non voglio fare figuracce :M

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

penso che, senza offesa, il polini per quanto tiri benza resta un polini, magari probabile sia ancora grassa col 264 e un 160...potresti metterci anche il 150 e vedere come butta, la mia config andava bene non perfetta ma accettabile e diciamo appunto te l'ho data come base...

 

come getto min si vero lui monta l'emulsionatore/getto minimo classificato B e il numero del getto, mah vedi tu, di solito montano penso il B45 o giù di lì, sta intorno al 50...

 

i galleggianti vanno bene anche quelli uniti, quelli uniti usati sui kart li facevano grippare che si bloccavano nelle curve, risolto poi col montagio dei separati, tu lascia quelli che hai che vanno bene in ogni caso, con la vespa problemi di quel tipo non ce ne sono...

 

beh il 30 piatto è veramente un Signor carburo

Link al commento
Condividi su altri siti

il 264 non ce l'ho manca anche il minimo di 50!

a disposizione ho 262 (montato),e minimo di 52. Come emulsionatore c'era un 48,ma dovrei avere il 45!

Ah,valvola ora c'è una 50,a disposizione una 45 e 30.

 

Tra l'altro torna bene anche il cavo del gas originale per 19/24 :lol:

 

Domani mattina sciuperò un pò di benzina! Speriamo di riuscire a farlo andare in modo decente..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io sul mio sp09 lamellare al carter con la sua espansione monto:

 

max 160

min b40/45

polv. DP265

spillo k 16

valv. 50

gall. separati

 

è simile a quella di alberto, ma penso che per tè sia meglio la sua. il k16 e leggermente più grasso del k21 mentre secondo me il DQ smagrisce troppo rispetto al DP. come diametro penso sia buono il 264. penso che ti possa venire bene anche la valvola da 45.

comunque confermo che è un signor carburatore, che fa però della sua sensibilita (oltre che il suo punto forte) il suo punto debole. dopo molte prove l'ho affinato alle esigenze del mio motore ed ora è carburato a tutti i regimi. perfetto. ci sono giorni che va che è uno spettacolo,il problema è che la mattina dopo non lo è più. magari buca un pò, alzo lo spillo di una tacca e può succedere che è grasso. ho messo due sottili spessori sotto il fermo dello spillo (vedrai che uno c'è già) e mi regolo con quelli. comunque una volta trovato la giusta carburazione al minimo e al massimo lavora sui medi che è il punto (con il mio motore) dove è più sensibile. ciao e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il VHSH tira un sacco di benzina, io penso che basti un DQ 264 spillo K21 getto max 160/170 getto min 45/50

 

questa è più o meno la config del 30 piatto che avevo sul falc lamellare al carter...

 

 

permettimi un appunto alberto...falc 57 o 60?

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato! La carburazione mi pare già buona con:

 

DQ 262

K21 , tacca nel mezzo rondellina sopra il seeger

Valvola 50

Min B42+52

Max 150

Rimane solo un pelo grassa a gas tutto aperto quando è quasi in fondo ai giri motore ma sempre in tiro,volevo provare con un 148 ma ho dei problemi di corrente misti tra candela e bobine dello statore/fili messi male e devo prima sistemare queste beghe!

Penso sia una questione di MAX e basta,perchè come erogazione mi pare che ci siamo dato che no fà vuoti neanche spalancando in 4 a giri bassi. Se monto un DQ 260 non vorrei smagire troppo con conseguente ennesima inchiodatona..

 

Ah, ha guadaganto un tiro da quando entra in coppia fino a quando mura impressionante :shock: ,non mi aspettavo un allungo motore così! e un pò risolve il "buco" della silent.

ho 25/69,quartino "easy" DRT e 90/90 come gomme,la lancetta sparisce dietro i 120 del conta km..

Mi sà che quelle lamelline del pacco polini rimaneggiato prima o poi le ingoia.. :-D

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

bella mi pace come l'hai messa giù son contento che vada bene, ora come dici un po' di affinamento ma ci sei, e poi pura goduria

 

per CRT: 57 x 51 biella 97

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica pecca che mi rimane è un pò di ruvidità prima che entri in coppia piena,che ovviamente in quarta paga particolarmente.. le prime tre marce se le mangia bene e non sono sicurissimo che sia carburazione un pelo grassa. Non sò se il VHSH è "sincero" come i PHBH e magari smagrendo lo spillo o passando da 262 a 260 si ripulisce e il buco sparisce,che dici alberto? O forse mi conviene dare qualche altro gado di anticipo? dovrei essere sui 19° e direi che non mura affatto tirando le marce a morte. Anticipo ancora per vedere se riesco a bucare il pistone? :-D

 

Per il resto parte bene e anche spalancando il gas o nei cambi di marcia và in modo soddisfacente,direi che non invoglia a dargli troppa noia.

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

spetta a diminuire il polve prima prova a abbassare l'astina o spillo di una tacca...

 

eh il vhsh 30 può esser difficile carburarlo dato che usando i componenti del VHSB ti permette tantissime variazioni di setting ma dipende anche da uno come lo sente, non sentiamo tutti nello stesso modo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

heheh...però mica male Uno? stretto a mano ha retto quasi 2km! :RdR

 

Tornando alla taratura,proverò senz'altro prima ad abbassare lo spillo,anche se tra il setting che mi hai dato e quello che avevo come ricambi, mi pare di esserci diciamo al 90%. E non sono troppo sicuro che smagrendo risolvo...

Qualche grado di anticipo di accensione in più?

 

Sembrerebbe a portata di mano carburare questo VHSH,però a impazzire per cercare anche l'altro 10% è un attimo :sco

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...