Vai al contenuto

sto per iniziare...


Messaggi consigliati

ciao ragazzi sto per iniziare un altro corsa corta vi dico un attimo:

-102 polini rifasato , ma non so ancora che fasi utilizzare..

-naturalmente da lamellarista convinto userò un porta pacco polini con un pacco differente dall originale poi vedrete e un phbl 22

- una 21/76

- una proma?

-un accensione elettronica cono 20 derivata ape, andrò su 1,8kg con tornitura e successiva bilanciatura

- e naturalmente in corsa 43 , userò l albero piaggio corsa 43 piu pesante che ho trovato nei miei scatoloni credo sia derivazione ape ultimo modello ora lo peso e vediamo se è necessario aggiungere materiale per arrivare ad un peso ottimale .

-la frizione userò una 6 molle hp...

volevo fare un motore con meno vibrazioni possibili e da usare quotidianamnete l estate (anche se non ne sono pienamente convinto) in quanto , in casa mancano all appello motori da "viaggio" e sinceramente mi allettava l idea 102 / 22/63 e proma ma non so se poi si riveleranno rapporti lunghi ...a voi la parola!

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

la 21\76 no, almeno la 24\72

io o preso in considerazione il fatto di farlo rifasato , pensando che questi 102 sotto sono un po vuotini , adottare un 21 mi sembrava l idea piu giusta... se ciò che ho pensato è vero , fare un motore stradale da "viaggio" con le 22/63 sarà una cosa impossibile , spero di venir smentito , non ho avuto mai molto a che fare con i corsa corta , però .... mi piacciono... :-D

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

la 21\76 no, almeno la 24\72

io o preso in considerazione il fatto di farlo rifasato , pensando che questi 102 sotto sono un po vuotini , adottare un 21 mi sembrava l idea piu giusta... se ciò che ho pensato è vero , fare un motore stradale da "viaggio" con le 22/63 sarà una cosa impossibile , spero di venir smentito , non ho avuto mai molto a che fare con i corsa corta , però .... mi piacciono... :-D

no art, assolutamente, i 21 sarebbero stracorti. io il 100 l'ho rigirato in 200 modi, e ho sempre montato la 24dd, anche rifasandolo a 125/180 con la silent, il 32 e albero c.43 piaggio special con biella pk fase 140-73.

 

sotto sono un pò più vuoti rispetto ad un 130, ma non c'è problema, la 24 la tiri senza problemi. al massimo ci metti un pignone da 23, ma non credo ne avrai bisogno, anche perchè il tuo lamerdale dovrebbe avere un pò più di bassi rispetto ad un valvola con le fasi del mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ooo!! socio!!!seguo con interesse il tuo post!! a mio avviso.. la Proma mura intorno ai 180°, non mi ricordo bene con esattezza... ma è li.. quindi come fasi oserei dire, dopo dipende da ciò che cerchi... un bel 125/130 e 180-185 di scarico potrebbero starci... inutile con lo scarico spingersi oltre! :D

 

quoto xx75ccy per la primaria.... lo dico sempre, ma con la 24/72 non dimenticarti che esistono i pignoncini DRT... mal che vada un Z22 o Z23 o Z25 e sei a cavallo..ehm.. in vespa :laugh:laugh:laugh

 

l'albero che hai pesante,è semplicemente di una 3marce. l'ape monta quello leggero stile Special! :D è un osso molto duro da distruggere.. lo puoi maltrattare in tutte le maniere... ti consiglio,magari di reimbiellarlo con una bella biella,magari cromata,o una fatta da colui il quale!!

 

per il resto tutto ok! :D

se lo fai lamellare(Buongustaio!!! :par:par ) guadagni già ai bassi,hai già tiro ed è cosa e buona e secondo me è ottimo per i 102...

 

come carburatore.. ottima scelta... io arrivo dai PHBL e sono ottimi...come anche i VHB (quelli di Neanderthal per capirsi :laugh:laugh ).. ma da quando ho assaggiato in VHST... senti che il motore cambia!! se hai l'occasione peovalo con un VHST24.... :D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ooo!! socio!!!seguo con interesse il tuo post!! a mio avviso.. la Proma mura intorno ai 180°, non mi ricordo bene con esattezza... ma è li.. quindi come fasi oserei dire, dopo dipende da ciò che cerchi... un bel 125/130 e 180-185 di scarico potrebbero starci... inutile con lo scarico spingersi oltre! :D

 

quoto xx75ccy per la primaria.... lo dico sempre, ma con la 24/72 non dimenticarti che esistono i pignoncini DRT... mal che vada un Z22 o Z23 o Z25 e sei a cavallo..ehm.. in vespa :laugh:laugh:laugh

 

l'albero che hai pesante,è semplicemente di una 3marce. l'ape monta quello leggero stile Special! :D è un osso molto duro da distruggere.. lo puoi maltrattare in tutte le maniere... ti consiglio,magari di reimbiellarlo con una bella biella,magari cromata,o una fatta da colui il quale!!

 

per il resto tutto ok! :D

se lo fai lamellare(Buongustaio!!! :par:par ) guadagni già ai bassi,hai già tiro ed è cosa e buona e secondo me è ottimo per i 102...

 

come carburatore.. ottima scelta... io arrivo dai PHBL e sono ottimi...come anche i VHB (quelli di Neanderthal per capirsi :laugh:laugh ).. ma da quando ho assaggiato in VHST... senti che il motore cambia!! se hai l'occasione peovalo con un VHST24.... :D

:B non so di cosa potrebbe essere quell albero semmai metto una foto appena ho aggiustato questa macchinetta( dovrei mettere anche un video dell sp09 dell prototipo ma non ne sono capace) , il fatto è che ho diverse 22/63 in casa e non so davvero cosa fare però una bella 24 (che mi avevi dato proprio te lucò mi sembra di avercela ma senza parastrappi ... vedremo un pò , quindi mi consigliate di usare una campana un pelino piu lunga? premetto , il cambio è originale e non ho intenzione di usare espansioni

... per arrivare a 185 gradi di scarico userò una basetta da 3 millimetri e poi darò una piccola smussata ai travasi interni e esterni e un pelino allo scarico! mi consigliate proma o giannelli?

la 21\76 no, almeno la 24\72

io o preso in considerazione il fatto di farlo rifasato , pensando che questi 102 sotto sono un po vuotini , adottare un 21 mi sembrava l idea piu giusta... se ciò che ho pensato è vero , fare un motore stradale da "viaggio" con le 22/63 sarà una cosa impossibile , spero di venir smentito , non ho avuto mai molto a che fare con i corsa corta , però .... mi piacciono... :-D

no art, assolutamente, i 21 sarebbero stracorti. io il 100 l'ho rigirato in 200 modi, e ho sempre montato la 24dd, anche rifasandolo a 125/180 con la silent, il 32 e albero c.43 piaggio special con biella pk fase 140-73.

 

sotto sono un pò più vuoti rispetto ad un 130, ma non c'è problema, la 24 la tiri senza problemi. al massimo ci metti un pignone da 23, ma non credo ne avrai bisogno, anche perchè il tuo lamerdale dovrebbe avere un pò più di bassi rispetto ad un valvola con le fasi del mio...

se mi dici cosi prendo seriamente in considerazione il fatto di usare una campana piu lunga!

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

ooo!! socio!!!seguo con interesse il tuo post!! a mio avviso.. la Proma mura intorno ai 180°, non mi ricordo bene con esattezza... ma è li.. quindi come fasi oserei dire, dopo dipende da ciò che cerchi... un bel 125/130 e 180-185 di scarico potrebbero starci... inutile con lo scarico spingersi oltre! :D

 

quoto xx75ccy per la primaria.... lo dico sempre, ma con la 24/72 non dimenticarti che esistono i pignoncini DRT... mal che vada un Z22 o Z23 o Z25 e sei a cavallo..ehm.. in vespa :laugh:laugh:laugh

 

l'albero che hai pesante,è semplicemente di una 3marce. l'ape monta quello leggero stile Special! :D è un osso molto duro da distruggere.. lo puoi maltrattare in tutte le maniere... ti consiglio,magari di reimbiellarlo con una bella biella,magari cromata,o una fatta da colui il quale!!

 

per il resto tutto ok! :D

se lo fai lamellare(Buongustaio!!! :par:par ) guadagni già ai bassi,hai già tiro ed è cosa e buona e secondo me è ottimo per i 102...

 

come carburatore.. ottima scelta... io arrivo dai PHBL e sono ottimi...come anche i VHB (quelli di Neanderthal per capirsi :laugh:laugh ).. ma da quando ho assaggiato in VHST... senti che il motore cambia!! se hai l'occasione peovalo con un VHST24.... :D

lo special a bronzina ha un bell'albero pesante con le spalle spesse, è dal pk-s con la biella a gabbia a rulli che sono leggeri e le spalle sono vuote dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...