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Marmitta nuova??!!


Ospite davidbrissinese

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Ciao a tutti...

sono nuovo nel forum e vorrei salutare tutti gli utenti con una domanda.

Vorrei dare un po di sprint alla mia et3 (se ci sarà l'occasione vi posterò anche qualche foto)

Siccome di motore me ne intendo davvero poco e il mio budget è limitato, vorrei montare una nuova marmitta.

 

Qualcuno di voi mi può illuminare?

Quali sarebbero le principali marmitte e quanto verrebbero a costare?

Quale di queste non fa troppo rumore ma ha comunque un bel suono?

Ha senso montare una marmitta senza fare niente al motore originale??

 

Grazie

DAVID

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come ti hanno già detto hai una sola scelta ed è la mitica PROMA... la trovi nuova sui 60-70€ fa un bel rumore cioè si fa sentire ma essendo tutto originale non ti aspettare che "canti"... per quello che riguarda l'aver senso o meno diciamo che va molto meglio dell'originale, si... poi... devi vedere tu... comunque andar bene va bene ed è una buona base di partenza per pepare l'et3 un pochino senza stravolgere nulla o quasi...

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  • Moderatore

sicuramente la proma fara' il suo onesto lavoro e meglio della siluro VA' ma il tuo motore quanti km ha? e che manualita' hai? nel senso se ti fai i lavori da solo e apri ecc ecc ,anche col cilindro originale " rivisitato " e raccordatura carter &valvola , testa abbassata , + un carburatore 24 qulcosa ottieni altrimenti se il motore è ok nel senso cuscinetti ecc ecc , prendi un bel 130 doppia +collettore lamellare dedicato+24 +proma vai molto meglio senza aprire( quel cilindro nacque propio per questa funzione)

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il motore ha 16000 chilometri ma di per se al motore non ci voglio fare ancora nulla.. ma con la proma migliora l'accellerazione? tira meglio in salita? oppure migliora la velocità massima?

allora mi sa che opterò per la proma

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Con la proma avrai un tiro più vigoroso e più brio a tutti i regimi di utilizzo.usata la trovi anche per 40/50€ (anche io l'ho presa da poco),l'unico "problema" e che "si fa sentire"...secondo me la polini a banana,anche prima serie,ha le stesse prestazioni più o meno, fa meno rumore e costa più o meno uguale....poi decidi tu;)

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  • 2 weeks later...
il motore ha 16000 chilometri ma di per se al motore non ci voglio fare ancora nulla.. ma con la proma migliora l'accellerazione? tira meglio in salita? oppure migliora la velocità massima?

allora mi sa che opterò per la proma

 

Hai MP.

ciao

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Ciao la proma sarebbe perfetta secondo me perche anche se montassi un polini un domani andrebbe benissimo lostesso

Seconso me come stampo è identica alla giannelli a banana forse questa risulta piu vuota ai bassi comunque identica a mio parere

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ti consiglio 2 marmitte, la polini a banana (quella postata da muttley) e la proma...

 

la proma ti consiglio di trovarti la vecchia, quella con la cannuccia finale piu lunga, infatti ora ne fanno una nuova, che costa 70 euro circa, ma non da le prestazioni della proma originale, e ha la cannuccia piu corta.

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

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