Vai al contenuto

102Polini a valvola secondo Vespalucone


Messaggi consigliati

eccomi qua... sempre in movimento con i miei motorelli.... ultimamente mi sto convertendo ai corsacorta... e quindi per un'altra mia vespa dopo il 75c45 ho deciso di farmi un 102 Polini in c45.... :twisted:

 

innanzitutto un grazie speciale a JJ999 che ha eseguito operazioni di saldatura e barenatura di valvola e carter lato volano. :D

dopo un sentito grazie anche a Leprecross che è sempre pronto ad aiutarmi, e si è mangiato un po' di alluminio e ghisa :B:laugh

 

per ora la configurazione di partenza è questa:

-102 POlini ghisa rivisto (ancora in fase di lavorazione)basetta 1mm

-albero c45 DRT cono 20

-V-tronik 1kg

-24/72(se risultasse troppo corta,opto per il pignone da Z25)

-replica PM40 come espansione

-carburatore VHST 26

-cambio 4marce con crocera DRT

-frizione 5 dischi DRT

 

l'albero avrà le canoniche 130/70 perchè non vorrei rischiare di avere un motore troppo On-Off.

 

intanto un assaggio dei carter già pronti sabbiati... i travasi (che forse,se mi girano li perfeziono ancora un po' :M:M )

102polinic45001.th.jpg

 

carter lato volano barenato

102polinic45002.th.jpg

 

e la valvolina modificata.... :B:B che come vedete non ha nulla a che vedere con quelle di serie :laugh:laugh

102polinic45005.th.jpg

 

a voi commenti e suggerimenti!! :1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ciao vespalucone, complimenti per il "motorello" ma visto che non mi pare un motore per andare ;-) a prendere il pane.......potresti osare un p'o'di piu' :D , certo se hai gia' preso tutti i pezzi o li hai è un'altra storia ...pero' un'albero diciamo diverso ....o fare un girato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...