Vai al contenuto

carburazione 19 aiutoo!


Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono un nuovo utente...volevo chiedervi se mi potevate dare dei consigli su come carburare alla perfezione la mia vespa 50 special!

 

La vespa monta i seguenti pezzi:

 

GRUPPO TERMICO 115CC POLINI

CARTER LAVORATI E ADATTATI AL CILINDRO

ALBERO ANTICIPATO MAZUCHELLI

CAMPANA 24/72 ELICOIDALE

FRIZIONE RINFORZATA 4 MOLLE

PACCO LAMELLARE POLINI

CARBURATORE 19 DELL'ORTO

MARMITTA PROMA (NUOVO MODELLO)

 

Io Vorrei carburare al meglio la vespa perche la sento un po "frenata"...cioè che ad orecchio la vespa sembrerebbe volesse andare di piu quando dai gas ma è come se non gli arrivasse abbastanza benzina...e quindi è "frenata"

 

Non chiedetemi che getto Max e Min ho, xke non me lo ricordo....(forse un max 96 e minimo proprio non ho idea)....

 

Comunque se sapete che carburazione si puo effettuare per farla andare al meglio rispondetemi....Ciao Grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

da come ho potuto capire senti la vespa un pò fiacca perchè arriva troppa benzina...io credo che 96 di massimo sia un pò troppo prova a mettere un getto di qualche misura inferiore e fammi risapere...purtroppo non c'è un modo per carburare universalmente alla perfezione qualunque tipo di motore ti devi mettere li con pazienza e vedere con quale getto risponde meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao semmai il contrario, cioè gli arriva poca benzina e quindi tende a non andare come dovrebbe....tanti mi dicono che è colpa del pacco lamellare...ma non posso metterci il collettore normale perche avendo grippato e con l'albero spaccato le luci di aspirazione, l'ho rifatte saldare ma non sono alla perfezzione come da fabbrica e quindi mi faceva un po di "spurgo" dal collettore e mi sporcava tutto il blocco e la ruota....dopo aver messo il lamellare non sporca piu ma forse come mi dicono va meno moooolto meno, è vero????....tanti anche mi consigliano di mettere anzi un bel 24 e di carburarla al meglio con quello...cosa ne pensi!???

 

Grazie per avermi riposto! attendo ulteriore risposta e consiglio ciaooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti avevo scritto nell'altra discussione, identica a questa, con la funzione "CERCA" prova a trovare qualche discussione che parla della carburazione e dacci un occhiata.

 

Poi, cosa vuol dire non chiedetemi quali sono i getti, perchè non me li ricordo...la carburazione sta tutta li!!!

Oltretutto, se sai già che il problema è il getto troppo piccolo...perchè non ne metti uno più grosso e vedi come si comporta?!?!?

 

Come ti ha detto giustamente Luca, i sintomi, da come li descrivi, potrebbero attribuirsi a carburazione grassa.

 

Se vuoi risolvere il problema, perdi mezz'oretta, smonta il carburatore, facci sapere quali getti ci sono montati e anche il colore della candela.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...