Vai al contenuto

V-tronic fai da te??


Messaggi consigliati

Salve, sono nuovo sia del forum che di elaborazioni vespa. Monterò a breve un 130 polini lamellare al carter, alb Tameni anticipato, e Polini Evolution (Scarov); su una small (L del '69, 4 marcezzata) e chiedevo appunto dato il costo (attualmente) proibitivo del v-tronic e simili, se si potesse optare x qualcosa di simile magari adattato, tipo quella del Pk o dell' ET3.

Ho trovato disc in merito, ma risultano poco chiare (son ignorante in merito di imp. elettrico).

 

Grazie per le risp in merito. :A

Link al commento
Condividi su altri siti

ma del v tronic cosa volevi? la curva di anticipo o la leggerezza?

 

se vuoi la seconda monta l'accensione hp ( o volano hp e piatto et3 ) solo 1 kg

 

se vuoi il v tronic.. se non sbaglio deriva dall'accensione dello stalker.. con molta buona volanta puoi ricavartela da quella.

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma del v tronic cosa volevi? la curva di anticipo o la leggerezza?

 

se vuoi la seconda monta l'accensione hp ( o volano hp e piatto et3 ) solo 1 kg

 

se vuoi il v tronic.. se non sbaglio deriva dall'accensione dello stalker.. con molta buona volanta puoi ricavartela da quella.

 

 

deriva dal crosser

Link al commento
Condividi su altri siti

dany è solo una puntualizzazione non credo che necessiti di tanti giri di parole per dire quello che si doveva dire.....

ora per scirvere qui sul forum dobbiamo fare per forza un poema?

non è una critica ma per favore non siate troppo fiscali su ste cose..

io mi impunterei su altro e non su questo genere di cose

 

dai su dany sii buono :B

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica è l' accensione di uno scooter opportunamente modificata per esser trapiantata su una Vespa..

Ma con l' accensione di una moto 125, è possibile realizzare la medesima cosa??

Ho visto alcuni video dove avevano adattato oltre al cilindro anche l' accensione di una moto (in quel caso era di Cagiva Mito)..

Quello che non capisco è come faccio a scegliere il tipo di accensione, il n° di poli e di conseguenza i Volt di uscita.

 

Grazie x le risp

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...