Vai al contenuto

stsm0406

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima Visita

stsm0406's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Polini evolution 2, cambia la posizione dell' innesto c/molle Costo: meno di quanto si possa pensare Pro: buon tiro anche ai medio-bassi Contro: forse un pò (troppo) rumorosa da 1/2 gas in su
  2. Io avevo montato una 6 molle Newfren, mai andata bene, non staccava mai, con la monomolla ora viaggio come un treno. Secondo me è proprio il tipo di frizione che non è azzeccato. Lascia il monomolla eventualmente la cambi con una polini/malossi o che altro, ma almeno sei sicuro che va bene.
  3. Nome della nuova vespa inserita: VEStsmPA 50L (1969) Aggiunta in data: 05 maggio 2012 - 12:41 Proprietario: stsm0406 Breve descrizione: Ex cinquantino 3m GT 130 polini racing, albero Tameni anticipato, aspirazione lamellare al carter, pacco lamell Polini reso "aerodinamico" (vedi foto), collettore lato carb artigianale (vedi foto), carbu PHBH 26, filtro Polini volano PK (tornito fino a 1,4kg), accensione ET3, cambio 4m, rapporti 27/69, marma Polini evo2.N.B. particolari bruniti non verniciati. Visualizza la moto
  4. stsm0406

    Motore Vespa K9

    Complimenti, lavori bene..
  5. Perchè è un problema?? Guardate la vespa special che polini ha presentato all' ultimo salone del ciclo e motociclo, monta la mia stessa marmitta..
  6. Hi..li ho appena fatti quei collegamenti..il mio volano era di un PK e il piatto bobine che ho preso nuovo ha 3 fili x la bassa tensione. Io ho fatto: - filo Nero piatto = filo nero telaio (massa) - filo Verde piatto = filo rosso telaio (dovrebbe esser corrente 12V) - filo Blu piatto = filo verde motore (x lo spegnimento) Il mio è così e così l' impianto funziona, il claxon non l' ho provato quindi non saprei dirti se serva o meno il regolatore di tensione, le luci previo aver montato le 12v funzionano correttamente. Occhio al trasduttore di tensione AT perchè ne avrò cambiati almeno 10 prima di trovare quello che faceva la beneamata scintilla...
  7. Ciao, io l' ho appena montata la marmitta in questione (http://www.polini.com/dep/200_0269_maxi.jpg) ha il chiusino nero, ma per il resto è identica. Devo dire sinceramente che come rumorosità mi aspettavo qualcosa meno, la Vespa su strada non sono ancora riuscito a provarla, l' ho messa in moto x la 1' volta domenica e accelerando da fermo il rumore era abbastanza potente, cupo, sia al minimo che con 1/2 gas. P.S. monto un 130 polini racing. Ah dimenticavo, il modello che ho io, che dovrebbe esser l' ultimo di qs marmitta le molle le ha più spostate verso l' espansione che verso il collettore (appena riesco faccio foto) In più ho dovuto costruire una piastrina per poter disassare l' amm post di 20mm rispetto alla posizione originale perchè la molla dell' ammo mi sfregava contro il primo pezzo di collettore.
  8. In pratica è l' accensione di uno scooter opportunamente modificata per esser trapiantata su una Vespa.. Ma con l' accensione di una moto 125, è possibile realizzare la medesima cosa?? Ho visto alcuni video dove avevano adattato oltre al cilindro anche l' accensione di una moto (in quel caso era di Cagiva Mito).. Quello che non capisco è come faccio a scegliere il tipo di accensione, il n° di poli e di conseguenza i Volt di uscita. Grazie x le risp
  9. Salve, sono nuovo sia del forum che di elaborazioni vespa. Monterò a breve un 130 polini lamellare al carter, alb Tameni anticipato, e Polini Evolution (Scarov); su una small (L del '69, 4 marcezzata) e chiedevo appunto dato il costo (attualmente) proibitivo del v-tronic e simili, se si potesse optare x qualcosa di simile magari adattato, tipo quella del Pk o dell' ET3. Ho trovato disc in merito, ma risultano poco chiare (son ignorante in merito di imp. elettrico). Grazie per le risp in merito.
×
×
  • Crea nuovo...