Vai al contenuto

ECV..com'è così?


Ospite mosquito

Messaggi consigliati

ciao a tutti vi scrivo qui la mia configurazione per avere consigli suggerimenti o altro ancora visto che tra poco vorrei chiudere tutto ;-)

 

parma ecv testa sbassata fuori camera di scoppio di 1mm per incasso con basetta 1 mm

albero ets falc

carter raccordati

collettore parma

carburatore phbe 30

campana 27/69 surflex parastrappi drt

frizione drt

marmitta proma

 

Ora come ora mi manca l'accensione che opterei per un vtronik 1,6 kg..secondo voi sarebbe stato meglio montare un pacco mrt? se si cosa avrei avuto in piu? la proma va ok leggendo dagli altri post però un giorno vorrei montare anche un'espansione..che mi consigliate? a breve metterò le foto dei lavori e quand finito il video ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come ho avuto modo io di provarlo per andare va ma non brillantemente come cilindro. Si sposa poco con configurazioni racing. Preferisco il polini in ghisa all'ecv.

 

ma che ha che non ti piace tanto questo cilindro? secondo me invece facendoci qualche lavoro arriva a dei livelli piu elevati di un polini...mi sbaglierò ma la vedo cosi per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io il cilindro alzato di un mm ha travaso troppo alto quindi ti consiglierei di mettere una basetta in testa e riportarti alle quote originali; piuttosto se vuoi qualcosa in più dacci di fresetta e alza il solo scarico, questo ti darà maggior allungo ma minor coppia.

 

Comunque plug 'n play il parmakit va di più di un polini.. se lo si confronta ad un cilindro lavorato allora il discorso cambia.

E' una buona base di partenza e con affidabilità totale.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io il cilindro alzato di un mm ha travaso troppo alto quindi ti consiglierei di mettere una basetta in testa e riportarti alle quote originali; piuttosto se vuoi qualcosa in più dacci di fresetta e alza il solo scarico, questo ti darà maggior allungo ma minor coppia.

 

Comunque plug 'n play il parmakit va di più di un polini.. se lo si confronta ad un cilindro lavorato allora il discorso cambia.

E' una buona base di partenza e con affidabilità totale.

 

il cilindro ha la basetta per sotto..comunque che altri tipi di lavori si potrebbe fare? grazie per la risposta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto whine ti ha detto di toglierla e di metterne una in testa in modo da recuperare 1 mm in testa altrimenti ti trovi con una fase di travaso troppo alta. Comunque mi spiace deluderti ma se li lavori entrambi il polini ne ha di più montato di scatola è un'altra storia.

Io ho visto le foto del tuo in vendita...ti credo che non va una sega! la luce di scarico misura 33.5 mm cordali, è minuscola...l'ho portata a 39 con molta calma, la differenza c'è eccome!

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlo del mio crazy vespista il mio è stato montato per uso turistico non è stato fatto niente a quel cilindro il suo lavoro l'ha fatto ma l'ho tolto perchè dovevo montare dell'altro. Parlo di altri che ho provato anche limati bene ma non vanno come un polini pompato a dovere. Siete liberi di crederci o no.

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlo del mio crazy vespista il mio è stato montato per uso turistico non è stato fatto niente a quel cilindro il suo lavoro l'ha fatto ma l'ho tolto perchè dovevo montare dell'altro. Parlo di altri che ho provato anche limati bene ma non vanno come un polini pompato a dovere. Siete liberi di crederci o no.

Forse è per il fatto dei travasi, il fronte è a 122° come i primari, nel polini i secondari e il fronte sono più bassi, resta il fatto che comunque non va male come cilindro, alcuni amici l'hanno provato fasato 190/130 e andava forte...diciamo che il polini si presta di piùì alle elaborazioni, soprattutto con pistone malossi va molto bene.

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto whine ti ha detto di toglierla e di metterne una in testa in modo da recuperare 1 mm in testa altrimenti ti trovi con una fase di travaso troppo alta. Comunque mi spiace deluderti ma se li lavori entrambi il polini ne ha di più montato di scatola è un'altra storia.

Io ho visto le foto del tuo in vendita...ti credo che non va una sega! la luce di scarico misura 33.5 mm cordali, è minuscola...l'ho portata a 39 con molta calma, la differenza c'è eccome!

 

io appunto ho comprato il suo perche a meno non si trovava nient'altro e poi è ancora nuovo..che dovrei farci per farlo andare a dovere? diciamo che l'utilizzo che vorrei farne è un turistico-veloce per fare quanche scampagnata sui colli con la ragazza dietro quindi mi serve qualcosa anche con una buona forza..

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi farlo girare devi farlo totalmente diverso da come te l'ho venduto io da me era montato simil cilindro originale. Diciamo che mi serviva un cilindro momentaneo e ho preso quello così l'ho anche provato. Prima cosa leva la basetta sotto. Dopodicchè alza lo scarico fino a 185° circa e metti una zirri silent magari quella di massimo. I travasi andrebbe aumentata un pò la sezione dei principali rispetto ai secondari e il frontescarico si potrebbe alzare leggermente. Comunque la lavorazione dei travasi in canna richiede buonamano e fresino da dentista. Non so che conoscenze e capacità abbia tu. Squish resta sul mm. Per il discorso della testa le strade sono 2 o spessori un mm quella testa o ne prendi una nuova. In caso avessi bisogno di qualsiasi lavorazione sai dove trovarmi.

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...