Vai al contenuto

disco freno anteriore scalda, e nn frena piu. fading


Messaggi consigliati

ciao

 

ho un problema a lfreno a disco anteriore.

allora io monto il kit nissin.scootrs con pinza nissin a 2 pistoncini.

 

il problema si presenta da quasi subito. dopo 4-5 frenate magari in discesa, le pasticche e disco si surriscaldano e in pratica non frena piu. basta lasciarlo raffreddare e tutto torna ok.

pensavo che le pasticche a riposo strusciassero il disco, invece no.

 

ho dato la colpa al disco di qualita scadente e mi sono fatto fare un disco da una ditta specializzata , in un apposito acciaio che usano anche su moto e pista etc....

stesso problema, 4-5 frenate serie e addirittura le pasticche fumano, si sente puzza di frizione bruciata, e il disco da sul violaceo....

 

ora io credo che il problema sia nellle pasticche-disco. cioè escluderei problemi "collaterali" dovuti a pompa olio etc....

 

ho pensato che le pasticche sono scadenti, anche se sono originali honda-nissin.

sono disposto anche a passare a pasticche un po piu racing, PERO NON volgio trovarmi con un freno che a freddo non va, visto che non ci vado in pista!!

 

sotto con i consigli, su cosa potrebbe essere , oppure su che paticche montare, cioè che mescola se meglio sinterizzate etc....

 

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di cambiare disco potevi provare a cambiare le pastiglie...di solito il problema è delle pastiglie e non del disco...

 

la mia idea iniziale era quella di montare da subito un disco racing, leggermnete a margherita. non l'ho montato subito per un motivo di tempo che non avevo.

adesso provero a montare delle pasticche migliori, se riesco le brembo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io questo problema l'ho avuto con le pasticche vecchie una volta in montagna, ma non frenava bene neanche prima...cambiate le pasticche, sparito il problema...che disco montavi Tekko? il vecchio tipo? o quello in acciaio?

queste sono le pasticche che monto adesso...

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1634

questo è il disco...

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=2184

Link al commento
Condividi su altri siti

io questo problema l'ho avuto con le pasticche vecchie una volta in montagna, ma non frenava bene neanche prima...cambiate le pasticche, sparito il problema...che disco montavi Tekko? il vecchio tipo? o quello in acciaio?

queste sono le pasticche che monto adesso...

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1634

questo è il disco...

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=2184

 

 

montavo il vecchio tipo di disco.

le pasticche quelle che hai messo il link te.

 

provero a cambiarle!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...io le pasticche nissin le trovo ottime...nessun paragone con quelle vecchie...però sono mescola morbida, da turismo, non racing...prova qualcosa di più performante poi facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...io le pasticche nissin le trovo ottime...nessun paragone con quelle vecchie...però sono mescola morbida, da turismo, non racing...prova qualcosa di più performante poi facci sapere...

 

okfaccio sapere

pero io non ci faccio racing, cioè ieri in 2 in discesa, con la mia ragazza quindi andatura super turistica, al terzo-quarto tornante il freno anteriore era inesistente, e pasticche fumanti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io proverei a cambiare pastiglie (magari con le sinterizzate se le trovi) e poi mettere un buon olio. il fatto che tu vedi il fumo nella pastiglia può essere fuorviante. magari quel calore si trasferisce per la maggiore al liquido freni e il problema deriva da quello.

il tubo è in treccia vero? la corsa rimane la stessa ma non frena o si allunga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble
potrebbe se fosse contaminato da acqua fare scherzi,ma da come lo descrive lui,credo sia proprio un fatto di pastiglie(monto pure io il kit nissin,appera riesco a provarlo vedrò come frena)

 

 

Si, sono stato un bischero.... Io volevo dire proprio se contaminato dall'acqua, ma l'ho solo pensato e non scritto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io proverei a cambiare pastiglie (magari con le sinterizzate se le trovi) e poi mettere un buon olio. il fatto che tu vedi il fumo nella pastiglia può essere fuorviante. magari quel calore si trasferisce per la maggiore al liquido freni e il problema deriva da quello.

il tubo è in treccia vero? la corsa rimane la stessa ma non frena o si allunga?

 

olio ho il repsol 5.1 quindi direi che è buono, no?

messo da confezione nuova sigillata.

 

la corsa rimane quella piu o meno, ma frena molto meno, diciamo quasi nulla.....

il tubo è in treccia.

 

provero pasticche diverse, se riesco prendo le brembo XS sinterizzate.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...