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Che ne pensate...?!?!


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questa è la configurazione pensata da me:

fasatura di scarico: 196°

Fase travaso principale e secondario: 135°

Fase travaso fronte scarico:137°

Fase aspirazione: 165°

Carburatore: VSHA 32

Accensione: vespatronik auto costruita con aticipo fisso

Lunghezza collettore aspirazione: 260mm

Rapporto di compressione: 9.7:1 calcolato alla giapponese

Rapporto di precompressione: 1.45:1

Lunghezza scarico dal pistone allo spillo: 620mm

Albero ribilanciato con tungsteno

Collettore aspirazione fatto a mano

Frizione a 6 molle

Marmitta artigianale (da fineri il terminale)

 

Questa è la configurazione....

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Avrai 55 di ritardo dove vuoi andare? e poi hai alzato un savvo le fasi 195 di scarico è esagerato!!! SE volevi potenza allora dovevi dargli almeno un 75 di ritardo così non andrai proprio da nessuna perte. Comunque per il lesto i lavori son belli...

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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sul fatto del ritardo in linea di massima potrei anche darti ragione...ma su qual motore li sono stati "accordati" i condotti di aspirazione e scarico...se avessi fatto come dici te allora si chenon si andava da nessuna parte :B forse i 74 vanno bene per collettori + lunghi del mio, cosa dici? ...non so quanti cavalli puoi tirerar fuori tu da un 115cc...i miei li conosco bene....

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secondo mè la fase di aspirazione è troppo contenuta..........è un mio parere èh ;-)

il mio 102 polini rifasato con 190-130 ha una fase dell'albero di 120-60....ovvero 180°totali........sotto è vuoto,in alto sembrerebbe andare ma dopo un po' và in fuorigiri...credo che se avesse un maggiore anticipo....tipo 140° potrebbe andare letteralmente meglio..............l'impressione è quasi di aver un motore limitato...se puo dar 100 ne da 65...

 

fossi in te dare un bell'anticipo...lasciando il ritardo che altro non fà che spostar in alto la coppia.................poi non è detto vadi male comnè dici tè...è+ tutto da provare.....

viste le fasi,che rapportatura hai idea di scegliere? 24/72??

 

visto appunto le fasi mi dissocio dalla scelta della fase di aspirazione.....detto questo in bocca al lupo :B:B

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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Riguardo alla fase a parte tutto...che sono comunque consigli di cui tengo conto...devo provarlo.

Riguardo alle prestazioni, questo è il secondo step di eleborazione...nella prima con fasi di scarico di 5°/6° + bassa e altra forma delle luci di travaso ma con la stessa configurazione di aspirazione(cambiava solo la lunghezza del collettore che era di 300mm) il motore arrivava in fuorigili a virca 14500rpm...al banco frenato(quindi il solo motore montato) aveva + di 20 Cv all'albero a 12000 rpm circa...non penso sia tanto male....poi io non ho tanta esperienza, magari ditemi voi se sono tanti, pochi o giusti!

 

Si la corsa è 43mm

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Riguardo alla fase a parte tutto...che sono comunque consigli di cui tengo conto...devo provarlo.

Riguardo alle prestazioni, questo è il secondo step di eleborazione...nella prima con fasi di scarico di 5°/6° + bassa e altra forma delle luci di travaso ma con la stessa configurazione di aspirazione(cambiava solo la lunghezza del collettore che era di 300mm) il motore arrivava in fuorigili a virca 14500rpm...al banco frenato(quindi il solo motore montato) aveva + di 20 Cv all'albero a 12000 rpm circa...non penso sia tanto male....poi io non ho tanta esperienza, magari ditemi voi se sono tanti, pochi o giusti!

 

Si la corsa è 43mm

 

scusami ma sono abbastanza scettico riguardo a questi dati....... :roll::roll:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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