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blowjob vespa....a proposito di pompa


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buco sul travaso

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distanziale in bronzo

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raccordo pneumatico rapido, per canna rilsan diametro esterno 4 mm

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motore

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blow...hem... pompa con raccordo rapido innestato

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in questa foto si vede la canna rilsan che passa assieme a quella della benza senza modifiche o nuovi fori. ho scelto questo tipo di tubo perchè crea meno polmne possibile in camera di manovella

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restringimento per il ritorno

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restringimento inserito nel tubo benzina

img14270849305.jpg

 

lavoro finito con due sdoppiatori a "Y" (in questa foto manca il raccordo pneumatico)

 

è stata messa la pompa benzina perchè la vespa in cui è stata installata, richiedeva molta benzina a tavoletta, e senza la suddetta pompa che la spingesse dentro si arrivava a pericolosi smagrimenti.

 

le scelte che ho fatto sono:

 

canna rilsan diamtero esterno 4mm-interno 2.5mm. questo per due motivi.

1- il diamtero interno così ridotto riduce il volume nocivo della camera di manovella. si deve pensare che quel tubo è collegato sul travaso, e sono tutti cc che influiscono sul rendimento.

2-il diametro esterno così ridotto mi permette di passare agevolmente dal motore al pozzetto della vespa, senza fare nuovi fori. inoltre con la raccorderia pneumatica ho potuto fare curve a 90° senza aver paura di strozzare la canna.

 

il ritorno della pompa:

è un tondino di ferro che ho forato al centro con una punta da 2.5mm. praticamente qusto ritorno bypassa la pompa.perchè?

perchè la pompa è in grado di pompare 10 (uso numeri a caso per far capire)

il carbutaore domanda al max 6

il restante 4, invece di restare in pressione nel circuito, torna a monte della pompa.Tenendo conto che il ritorno (che è strozzato a 2.mm) più di 2 non fa passare, son sicuro che la maggior parte di benza andrà al carburatore.

 

inoltre con questo ritorno, si scarica la pressione del circuito nel momento in cui spengo la vespa.

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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livello di benzina sempre ok, eliminati smagrimenti a tutta manetta.

 

ma a voi non capita mai di mettere la pompa? specialmente con phbh...

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ma a voi non capita mai di mettere la pompa? specialmente con phbh...

 

montati i phbh su 3 vespe: 1 Ts, 1Px e la mia Cosa mai problemi di smagrimenti tutte e 3 svuotano il serbatoio fino all' ultima goccia

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