Vai al contenuto

PICCOLE MODIFICHE!!!


Messaggi consigliati

salve come sempre sono io , ma devo farvi delle domanda, essendo esperti mi rivolvo a voi fedelmente.

allora:

 

quest'estate ho intenzione di riaprire il mio bloccco motre con attualmente

-gruppo 115 polini molto allargato nelle luci.

-albero mazzuchel. anticipato con biella lucidata

- travasi raccordati per un 105 originale ( il gruppo che montavo prima)

-campana 22/63

-marmitta polini

-carburatore 24 phbl con airbox polini

-volano pinasco

 

ORA (cioè quest'estate) vorrei fare le seguenti modifiche:

volevo cambiare campana perche non mi piace come va la vespa, le marce sono molto lunghe,-

----quindi volevo mettere una 24/72 denti dritti in acciaio che ne dite??? o una 24/61???

 

------oltre a questo devo raccordare i carter al nuovo cilindro

e

------infine volevo metttere su la zirri-silent(ancora da comprare)

 

volevo sapere se apportando queste modifiche che cambiamento otterrò

 

io voglio una vespa che abbia una bella ripresa ma che almeno i 105/110 km*h li deve fare e con questo cilindro LI deve fare.

 

vi prego di rispondere a queste mie domande

grazie

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se vuoi accorciare le marce di sicuro non metti la 24/61 :roll: che essendo i rapporti originali dell'Et3 sono troppo lunghi specialmente se vuoi montare la silent ...certo che magari aggiustando il profilo dei travasi sul carter e cambiando la campana con una 24/72, visto il cilindro che hai la 4^ dovresti riuscire a tirarla a meno che quel cilindro non abbia delle fasi assurde :twisted: CIAO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

------oltre a questo devo raccordare i carter al nuovo cilindro

e

------infine volevo metttere su la zirri-silent(ancora da comprare)

 

volevo sapere se apportando queste modifiche che cambiamento otterrò

 

io voglio una vespa che abbia una bella ripresa ma che almeno i 105/110 km*h li deve fare e con questo cilindro LI deve fare.

 

vi prego di rispondere a queste mie domande

grazie

 

Concordo con Vespazizzo sul discorso deela campana.

Per quanto riguarda la velocità, tieni presente che i 110kmh effettivi con un motore a corsa corta non sono un risultato così scontato..per un motore come il tuo una velocittà di 100kmh è già più che soddisfacente..

 

Ciao :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dipende...se hai delle fasi parecchio alte...e monti la silent magari ti ritrovi con un motore che in 4^ si siede e non riesci ad arrivare al massimo della velocità...considerando poi che con i corsa 43 la coppia non è che sia gran che!!! :twisted: Poi non ho idea di come sia fasato quel cilindro ma le potenzialità dovrebbe averle...dai che secondo me i 100 anche se di poco li passi :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

x vespazzizzo

 

allora monterò la 24/72 denti dritti in acciaio con frizione malossi e molla polini che ne dici??

 

aggiusterò i travasi e monterò la silent,

 

a me basta ch arriva , anke se in leggera discesa sui 100/105km/h va benissimo, anke se spererei sui 110km/h.

 

in estate apporterò queste modifiche e vi farò sapere ok

 

ciao

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai così :twisted: per la molla prendi pure la polini che ti basta...magari dato che ci sei, per stare tranquillo prendi anche i dischi nuovi, tanto per quello che costano :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

alby francamente i rapporti che hai dovrebbero essere ideali x kuello che monti...ma oltre alla 24 denti dritti puoi anke montare una 21-62 polini in alluminio che e piu corta della 22-63...cosi puoi anke usare la frizione polini piu molla polini che sono ideali x kuella campana li visto che i diski sono in alluminio...comunque io kredo che i 110 km/h sono alla portata d un motore del genere..lavora bene i carter un buon rapporto d comressione volano alleggerito e poi mi fai sapere :twisted: a dimenticavo...la silent sicuramente t allunghera la vespa...la 21-62 e l'ideale :idea: ciao

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

la 21/62 è 2,95

la 24/72 è 3.00

la 22/63 è 2.86

 

quindi la + corta di tutti e 3 è la 24/72

 

perchè mi hai detto che la 21/62 è + corta?? sai fare i conti?? (senza offesa) (x mikyno)

 

io credo che la 24/72è la migliore, perchè èin acciaio, quindi + durata, ed ha i parastrappi,

 

la 21/62 polini non ha i parastrappi, cosa molto grave, e poi è in alluminio quindi si deve montare per forza i loro diski che a parte essere introvabili sono molto costosi

 

quindi penso she la 24/72 + diski malossi e molla polini (qulla malossi mi sembra troppo dura) sarebbe la cosa ideale, così avro una vespa con una bella ripresa e per l'allungo ci penserà la zirri silent CHE NE DITE???

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

si la 24-72 e piu corta kuindi secondo il mio parere non va bene la 21-62 che e leggermente piu lunga e se consideri che la campane denti dritti sono piu x gli allunghi che le riprese t da anke un kualcosa in piu in allungo visto che vuoi raggiungere i 110 km/h....tornando alla campana e soggettivo xke non e che fai una frizione alla settimana la polini e una campana eccellente secondo me specie x i motori che non sono da competizioni...se fai una valutazione visto che hai detto che la 22-63 non t piace(cosa che non sono daccordo)t conviene d scendere nnd molto e la 21 sarebbe ideale :twisted:

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è l'ideale anche perchè le polini mi fanno un pò paura...mi danno l'idea che siano un pò fragiline...comunque vedrai che all'allungo ci penserà bene la silent...occhio però a montare il volano alleggerito perchè il calo in quarta si sentirebbe ancora di più!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io il rapporto non lo muoverei x niente ....la polini lo usata proprio sul 57,5 polini corsa corta ed e stata eccellente kredimi e pure ne ho fatti d kilometri tirate e smanettate...parlo d una 15ina d anni fa :twisted: ed era una campana ottima anke la frizione non era male completa d molla sempre polini...la mia vespa in 3 raggiungeva gli 85 km/h con la seguente configurazione da premettere che era una pk xl ...gruppo termico polini corsa corta con diametro57,5 carter raccordati x bene!!albero anticipato come dice polini rapporti 21-62 carburatore dell'orto 24 con collettore polini non lamellare senza filtro volano originale alleggerito e marmitta della ets kuindi kuella piaggio la mia vespa in 3 raggiungeva gli 85 e in 4 anke i 110!!

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

alby perchè hai scritto che senza i parastrappi è grave??? francamente non vedo moolta differenza fra parastrappi o no....spiegatemi bene che non è che io sia un super esperto!sarebbe interessante per me saperlo dato che vorrei montarne una senza parastrappi sul mio motore "da corsa"

 

comunque la velocità che vorresti raggiungere è molto elevata...non so se riuscirai ad averla anche perchè con la silent io ci vedo bene il 130 poi magari mi smentisci...

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

nogard con i parastrappi diciamo che attudisce d piu i colpi del motore ma kuesto se sei uno che smanetta e da colpi d gas sekki :twisted: xke senno la polini e ottima...xo riguardo al motore da gara e diverso...xke li e consigliabile kuella in acciaio xke i giri sono maggiori e gli strappi kuando capitano sono piu bruski...poi c sta il problema della frizione che potrebbe non bastare a 3 diski e dovresti mettere kuella in acciaio che rovinerebbe la campana...dipende che motore vuoi fare...se restiamo su cilindri polini,malossi,pinasco ecc x me puo anke adar bene la campana polini xo se gia mi parli d una configurazione zirri li meglio mettere kuella d'acciaio :idea:

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mikyno ma tu hai visto il mio gruppo termico 115cc??

se non lo hai visto perche non lo vedi e poi mi sai dire se è una configurazione normale o no.

 

 

 

comunque io con la 22/63 che ha i parastrappi ho già schiavettato 2 volte e ho dovuto cambiare gruppo frizione, quindi penso se monterei la polini quindi senza parastrappi ogni 2 giorni dovrei cambiare chiavetta e non mi va, e poi io la vespa la uso in qualunque modo (passegiate, gare-stirate ecc..)

 

e poi come ho detto prima io voglio una vespa da ripresa e quindi voglio una campana abbastanza corta, con i parastrappi, e che abbia alllungo, ma a questo ci pensa la zirri silent

 

quindi meglio della 24/72 denti dritti( potenza e affidabilità)

 

se consideri che la campane denti dritti sono piu per gli allunghi

 

semmai è al contrario, le campane denti dritti sono + per le riprese, non ti confondere, e poi la 24/72 e ha denti dritti

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto 1nn sono confuso xke la denti dritti e x gli allunghi e non ripresa...riguardati kualke altro post che tratta il caso 2se hai skiavettato non prendertela ma si vede che hai sbagliato il montaggio xke non si skiavetta cosi facilmente...3visto che secondo te vada bene x forza una 24-72 allora montala...ognuno e libero d fare come pare...ma non venire a dire che sono confuso :twisted: informati prima e poi parli :idea:

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non diciamo fesserie!

che vuol dire la campana a denti dritti è da allungo e quella a denti elicoidali è da ripresa o il contrario!

Quello che fa una vespa più scattante e meno veloce è il rapporto, non certo il tipo dei denti. Un rapporto più alto avrà più ripresa e meno allungo, un rapporto più basso avrà più allungo e meno ripresa!

La differenza fra denti dritti e denti elicoidali, come è già stato detto molte volte, sta nel fatto che i denti dritti offrono meno attriti per via della minore superficie d'appoggio fra i denti rispetto a quelli elicoidali. Di contro sono più rumorosi e più soggetti ad usura perchè nella vespa il pignone si trova in alto rispetto all'olio e viene lubrificato soltanto per spruzzamento.

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

be e ovvio che la seconda e piu x l'allungo se fai il rapporto e piu lunga no?? :idea: se fai 4 conti la 22-63 e piu lunga come rapporto ma non e che sia piu lunga della denti dritti...ripeto se e piu lunga della 24-72 e xke come rapporto e piu lungo a conti fatti dico :oops: comunque che io sappia kuelle elicoidali sono piu pronte come ripresa nino poi magari kiedete un po anke in giro :twisted:

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

[quobe e ovvio che la seconda e piu per l'allungo se fai il rapporto e piu lunga no?? se fai 4 conti la 22-63 e piu lunga come rapporto ma non e che sia piu lunga della denti dritti...ripeto se e piu lunga della 24-72 e xke come rapporto e piu lungo a conti fatti dico te]

Ovviamente!

Per il discorso della forma dei denti resto della mia opinione!

ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il tuo discorso e valido finke dici che la dentatura dritta ha meno attrito ma n kredo l'abbiano fatta solo x kuello anke xke se fosse piu conveniente la denti elicoidali kuelle a denti dritti sarebbero gia in pensione :twisted: io resto della mia sul fatto che la elicoidali e piu pronta nella ripresa :idea:

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...