+ Gla 105 Inviata 2011 Aprile 4 Share Inviata 2011 Aprile 4 ciao a tutti !! devo fare per un amico un blocco 3 marce con 102 PHBG 21 D&F 24/72 premetto che la marmitta non la posso cambiare perchè il cliente è fissato con quella e l'ha gia comprata... ho intenzione di lavorare cilindro e albero...ma niente di esoso. secondo voi che fasature di albero e scarico devo adottare per far tirare bene quella marmitta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2011 Aprile 4 Share Inviata 2011 Aprile 4 devi portare lo scarico a circa 185° e di conseguenza anche i travasi devono essere alzati fai conto 125° o anche 130° per ottenere piu coppia....il cambio 3 marce di certo non aiuta però lavorando bene su fasi e compressioni non dovrebbe aver problemi...il salto tra 2° e 3° si farà sentire molto...... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gla 105 Inviata 2011 Aprile 5 Autore Share Inviata 2011 Aprile 5 devi portare lo scarico a circa 185° e di conseguenza anche i travasi devono essere alzati fai conto 125° o anche 130° per ottenere piu coppia....il cambio 3 marce di certo non aiuta però lavorando bene su fasi e compressioni non dovrebbe aver problemi...il salto tra 2° e 3° si farà sentire molto...... si ma purtroppo i travasi non posso toccarli perchè non dispongo di un dremel a 90...quindi mi limiterò ad alzare lo scarico. per quanto riguarda l'albero cosa posso fare??? i gradi di anticipo e ritardo??? di certo sarà una vespa che tirerà in alto quindi se sotto buttasse un po in dietro non sarebbe un problema...volevo stare sotto i 200 comunque. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2011 Aprile 5 Share Inviata 2011 Aprile 5 devi portare lo scarico a circa 185° e di conseguenza anche i travasi devono essere alzati fai conto 125° o anche 130° per ottenere piu coppia....il cambio 3 marce di certo non aiuta però lavorando bene su fasi e compressioni non dovrebbe aver problemi...il salto tra 2° e 3° si farà sentire molto...... si ma purtroppo i travasi non posso toccarli perchè non dispongo di un dremel a 90...quindi mi limiterò ad alzare lo scarico. per quanto riguarda l'albero cosa posso fare??? i gradi di anticipo e ritardo??? di certo sarà una vespa che tirerà in alto quindi se sotto buttasse un po in dietro non sarebbe un problema...volevo stare sotto i 200 comunque. io farei 140-60........ti sembreranno tanti ma danno molta forza tutti quei gradi di anticipo.....col ritardo è meglio non esagerare,sò che se non spinge sotto non importa..maa sempre meglio cercare di coprire eventuali buchi o al limite una fase di 130-60......comunque una basetta no?? perche portare lo scarico a 185 e lasciare i travasi bassi non è il massimo......anzi è proprio da evitare........di solito si mantiene una differenza tra i due di circa 60°................ Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2011 Aprile 5 Share Inviata 2011 Aprile 5 devi portare lo scarico a circa 185° e di conseguenza anche i travasi devono essere alzati fai conto 125° o anche 130° per ottenere piu coppia....il cambio 3 marce di certo non aiuta però lavorando bene su fasi e compressioni non dovrebbe aver problemi...il salto tra 2° e 3° si farà sentire molto...... si ma purtroppo i travasi non posso toccarli perchè non dispongo di un dremel a 90...quindi mi limiterò ad alzare lo scarico. per quanto riguarda l'albero cosa posso fare??? i gradi di anticipo e ritardo??? di certo sarà una vespa che tirerà in alto quindi se sotto buttasse un po in dietro non sarebbe un problema...volevo stare sotto i 200 comunque. io sto facendo un 75 polini e i travasi in canna li ho fatti con il dremel normale.... però andrebbero scavati anche di dentro e non arrivo la..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2011 Aprile 6 Share Inviata 2011 Aprile 6 usa la basetta ti fai due conti per portare i travasi a 125-130 e poi per arrivare in quota con lo scarico alzi con il dremel (se serve) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gla 105 Inviata 2011 Aprile 6 Autore Share Inviata 2011 Aprile 6 devi portare lo scarico a circa 185° e di conseguenza anche i travasi devono essere alzati fai conto 125° o anche 130° per ottenere piu coppia....il cambio 3 marce di certo non aiuta però lavorando bene su fasi e compressioni non dovrebbe aver problemi...il salto tra 2° e 3° si farà sentire molto...... si ma purtroppo i travasi non posso toccarli perchè non dispongo di un dremel a 90...quindi mi limiterò ad alzare lo scarico. per quanto riguarda l'albero cosa posso fare??? i gradi di anticipo e ritardo??? di certo sarà una vespa che tirerà in alto quindi se sotto buttasse un po in dietro non sarebbe un problema...volevo stare sotto i 200 comunque. io farei 140-60........ti sembreranno tanti ma danno molta forza tutti quei gradi di anticipo.....col ritardo è meglio non esagerare,sò che se non spinge sotto non importa..maa sempre meglio cercare di coprire eventuali buchi o al limite una fase di 130-60......comunque una basetta no?? perche portare lo scarico a 185 e lasciare i travasi bassi non è il massimo......anzi è proprio da evitare........di solito si mantiene una differenza tra i due di circa 60°................ sicuramente non avrei fatto uno scarico di 185 gradi... senza toccare i travasi...lo avrei tenuto un po piu basso mi pare che di serie sia sui 170 scarsi di scarico e 115 di trvasi.quindi credo che l'avrei portato sui 175 abbondanti. credo che alla fine userò una buona basetta di un paio di millimetri...cosi sfrutto l'occasione e rifaccio la testa un po più compressa e abbassando sul cilindro gli faccio un bello squish da 0.5/0.6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gla 105 Inviata 2011 Aprile 6 Autore Share Inviata 2011 Aprile 6 usa la basettati fai due conti per portare i travasi a 125-130 e poi per arrivare in quota con lo scarico alzi con il dremel (se serve) certo non so come ho fatto a non pensarci !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2011 Aprile 7 Share Inviata 2011 Aprile 7 usa la basettati fai due conti per portare i travasi a 125-130 e poi per arrivare in quota con lo scarico alzi con il dremel (se serve) certo non so come ho fatto a non pensarci !!! devi portare lo scarico a circa 185° e di conseguenza anche i travasi devono essere alzati fai conto 125° o anche 130° per ottenere piu coppia....il cambio 3 marce di certo non aiuta però lavorando bene su fasi e compressioni non dovrebbe aver problemi...il salto tra 2° e 3° si farà sentire molto...... si ma purtroppo i travasi non posso toccarli perchè non dispongo di un dremel a 90...quindi mi limiterò ad alzare lo scarico. per quanto riguarda l'albero cosa posso fare??? i gradi di anticipo e ritardo??? di certo sarà una vespa che tirerà in alto quindi se sotto buttasse un po in dietro non sarebbe un problema...volevo stare sotto i 200 comunque. io farei 140-60........ti sembreranno tanti ma danno molta forza tutti quei gradi di anticipo.....col ritardo è meglio non esagerare,sò che se non spinge sotto non importa..maa sempre meglio cercare di coprire eventuali buchi o al limite una fase di 130-60......comunque una basetta no?? perche portare lo scarico a 185 e lasciare i travasi bassi non è il massimo......anzi è proprio da evitare........di solito si mantiene una differenza tra i due di circa 60°................ sicuramente non avrei fatto uno scarico di 185 gradi... senza toccare i travasi...lo avrei tenuto un po piu basso mi pare che di serie sia sui 170 scarsi di scarico e 115 di trvasi.quindi credo che l'avrei portato sui 175 abbondanti. credo che alla fine userò una buona basetta di un paio di millimetri...cosi sfrutto l'occasione e rifaccio la testa un po più compressa e abbassando sul cilindro gli faccio un bello squish da 0.5/0.6 il discorso della basetta mi sembrava scontato comunque non esagererei con lo squish.......già a sui 0.8-0.9 e abbastanza basso come valore....a meno che non ti fai una testa calcolata candela centrale eviterei di avvicinarmi a quei valori...............................poi fà te Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gla 105 Inviata 2011 Aprile 7 Autore Share Inviata 2011 Aprile 7 ok ok allora terrò uno squish più alto. appena finisco i lavori posto le foto !!! grazie a tutti.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2011 Aprile 9 Share Inviata 2011 Aprile 9 Io sono arrivato a 0.6 con la testa dello zip fr, ma con la polini non vorrei provar i Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pago-mini Inviata 2011 Aprile 9 Share Inviata 2011 Aprile 9 magari lo squish potresti portarlo anche a 0,6/0,7 ma in questo caso ti consiglierei di rivedere il profilo della testa..e sopratutto di vedere a quanto ti va il rapp di compressione.. Mi è capitato di far fare alla rettifica il profilo della banda di squish e camera di combustione di una testa malossi con candela centrale..ancora la devo montare ma sembra uscito un bel lavoro Quota ..vespa forever.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2011 Aprile 9 Share Inviata 2011 Aprile 9 io con la testa originale non lo farei, poi ognuno è libero di fare cio che vuole Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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