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far rendere una d&f su 102...


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ciao a tutti !!

devo fare per un amico un blocco 3 marce con

102

PHBG 21

D&F

24/72

 

premetto che la marmitta non la posso cambiare perchè il cliente è fissato con quella e l'ha gia comprata... ho intenzione di lavorare cilindro e albero...ma niente di esoso.

secondo voi che fasature di albero e scarico devo adottare per far tirare bene quella marmitta?

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devi portare lo scarico a circa 185° e di conseguenza anche i travasi devono essere alzati fai conto 125° o anche 130° per ottenere piu coppia....il cambio 3 marce di certo non aiuta però lavorando bene su fasi e compressioni non dovrebbe aver problemi...il salto tra 2° e 3° si farà sentire molto......

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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devi portare lo scarico a circa 185° e di conseguenza anche i travasi devono essere alzati fai conto 125° o anche 130° per ottenere piu coppia....il cambio 3 marce di certo non aiuta però lavorando bene su fasi e compressioni non dovrebbe aver problemi...il salto tra 2° e 3° si farà sentire molto......

 

si ma purtroppo i travasi non posso toccarli perchè non dispongo di un dremel a 90...quindi mi limiterò ad alzare lo scarico.

 

per quanto riguarda l'albero cosa posso fare??? i gradi di anticipo e ritardo???

di certo sarà una vespa che tirerà in alto quindi se sotto buttasse un po in dietro non sarebbe un problema...volevo stare sotto i 200 comunque.

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devi portare lo scarico a circa 185° e di conseguenza anche i travasi devono essere alzati fai conto 125° o anche 130° per ottenere piu coppia....il cambio 3 marce di certo non aiuta però lavorando bene su fasi e compressioni non dovrebbe aver problemi...il salto tra 2° e 3° si farà sentire molto......

 

si ma purtroppo i travasi non posso toccarli perchè non dispongo di un dremel a 90...quindi mi limiterò ad alzare lo scarico.

 

per quanto riguarda l'albero cosa posso fare??? i gradi di anticipo e ritardo???

di certo sarà una vespa che tirerà in alto quindi se sotto buttasse un po in dietro non sarebbe un problema...volevo stare sotto i 200 comunque.

io farei 140-60........ti sembreranno tanti ma danno molta forza tutti quei gradi di anticipo.....col ritardo è meglio non esagerare,sò che se non spinge sotto non importa..maa sempre meglio cercare di coprire eventuali buchi o al limite una fase di 130-60......comunque una basetta no?? perche portare lo scarico a 185 e lasciare i travasi bassi non è il massimo......anzi è proprio da evitare........di solito si mantiene una differenza tra i due di circa 60°................

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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devi portare lo scarico a circa 185° e di conseguenza anche i travasi devono essere alzati fai conto 125° o anche 130° per ottenere piu coppia....il cambio 3 marce di certo non aiuta però lavorando bene su fasi e compressioni non dovrebbe aver problemi...il salto tra 2° e 3° si farà sentire molto......

 

si ma purtroppo i travasi non posso toccarli perchè non dispongo di un dremel a 90...quindi mi limiterò ad alzare lo scarico.

 

per quanto riguarda l'albero cosa posso fare??? i gradi di anticipo e ritardo???

di certo sarà una vespa che tirerà in alto quindi se sotto buttasse un po in dietro non sarebbe un problema...volevo stare sotto i 200 comunque.

io sto facendo un 75 polini e i travasi in canna li ho fatti con il dremel normale.... però andrebbero scavati anche di dentro e non arrivo la.....

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devi portare lo scarico a circa 185° e di conseguenza anche i travasi devono essere alzati fai conto 125° o anche 130° per ottenere piu coppia....il cambio 3 marce di certo non aiuta però lavorando bene su fasi e compressioni non dovrebbe aver problemi...il salto tra 2° e 3° si farà sentire molto......

 

si ma purtroppo i travasi non posso toccarli perchè non dispongo di un dremel a 90...quindi mi limiterò ad alzare lo scarico.

 

per quanto riguarda l'albero cosa posso fare??? i gradi di anticipo e ritardo???

di certo sarà una vespa che tirerà in alto quindi se sotto buttasse un po in dietro non sarebbe un problema...volevo stare sotto i 200 comunque.

io farei 140-60........ti sembreranno tanti ma danno molta forza tutti quei gradi di anticipo.....col ritardo è meglio non esagerare,sò che se non spinge sotto non importa..maa sempre meglio cercare di coprire eventuali buchi o al limite una fase di 130-60......comunque una basetta no?? perche portare lo scarico a 185 e lasciare i travasi bassi non è il massimo......anzi è proprio da evitare........di solito si mantiene una differenza tra i due di circa 60°................

 

sicuramente non avrei fatto uno scarico di 185 gradi... senza toccare i travasi...lo avrei tenuto un po piu basso mi pare che di serie sia sui 170 scarsi di scarico e 115 di trvasi.quindi credo che l'avrei portato sui 175 abbondanti.

 

credo che alla fine userò una buona basetta di un paio di millimetri...cosi sfrutto l'occasione e rifaccio la testa un po più compressa e abbassando sul cilindro gli faccio un bello squish da 0.5/0.6

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usa la basetta

ti fai due conti per portare i travasi a 125-130 e poi per arrivare in quota con lo scarico alzi con il dremel (se serve)

 

certo non so come ho fatto a non pensarci !!! :1:1

devi portare lo scarico a circa 185° e di conseguenza anche i travasi devono essere alzati fai conto 125° o anche 130° per ottenere piu coppia....il cambio 3 marce di certo non aiuta però lavorando bene su fasi e compressioni non dovrebbe aver problemi...il salto tra 2° e 3° si farà sentire molto......

 

si ma purtroppo i travasi non posso toccarli perchè non dispongo di un dremel a 90...quindi mi limiterò ad alzare lo scarico.

 

per quanto riguarda l'albero cosa posso fare??? i gradi di anticipo e ritardo???

di certo sarà una vespa che tirerà in alto quindi se sotto buttasse un po in dietro non sarebbe un problema...volevo stare sotto i 200 comunque.

io farei 140-60........ti sembreranno tanti ma danno molta forza tutti quei gradi di anticipo.....col ritardo è meglio non esagerare,sò che se non spinge sotto non importa..maa sempre meglio cercare di coprire eventuali buchi o al limite una fase di 130-60......comunque una basetta no?? perche portare lo scarico a 185 e lasciare i travasi bassi non è il massimo......anzi è proprio da evitare........di solito si mantiene una differenza tra i due di circa 60°................

 

sicuramente non avrei fatto uno scarico di 185 gradi... senza toccare i travasi...lo avrei tenuto un po piu basso mi pare che di serie sia sui 170 scarsi di scarico e 115 di trvasi.quindi credo che l'avrei portato sui 175 abbondanti.

 

credo che alla fine userò una buona basetta di un paio di millimetri...cosi sfrutto l'occasione e rifaccio la testa un po più compressa e abbassando sul cilindro gli faccio un bello squish da 0.5/0.6

 

il discorso della basetta mi sembrava scontato :RdR:RdR

comunque non esagererei con lo squish.......già a sui 0.8-0.9 e abbastanza basso come valore....a meno che non ti fai una testa calcolata candela centrale eviterei di avvicinarmi a quei valori...............................poi fà te :D

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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magari lo squish potresti portarlo anche a 0,6/0,7 ma in questo caso ti consiglierei di rivedere il profilo della testa..e sopratutto di vedere a quanto ti va il rapp di compressione..

 

Mi è capitato di far fare alla rettifica il profilo della banda di squish e camera di combustione di una testa malossi con candela centrale..ancora la devo montare ma sembra uscito un bel lavoro

..vespa forever..

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