Vai al contenuto

110 malossi proto :D


Messaggi consigliati

abbandonando per un po' il 130 ho deciso di preparare un cilindro un po' particolare da provare sul mio blocco corsacorta,giusto per togliermi alcune curiosità.......

partiamo da un cilindro..110 malossi 4 travasi... :PRT

la mia idea è questa:

pacco lamellare al cilindro saldato con pacco minarelli orizzontale (lamelle carbonio 0.30)

travasi allargati

scarico con traversino diametro 30mm

come fasi pensavo,giusto per provare un 120/180 giusto per vedere come si comporta sto malossino poi se darà i risultati che spero si passerà a qualcosa di più sostanzioso ( pensavo ad un 130/185) ma comunque quello lo vedremo in seguito................

se non provo non sono contento :no:M:B

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

il malossi ha una buona testa che ha differenza della polini ha uno squish decente e la candela anche se inclinata centrale :D.

Il frontescarico lo lasci così o fai un unico travaso come nel tuo 102?

no no ne faccio uno singolo :D

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Maaaa....visto che sei li...2 booster di aspirazione?e magari un'unghiata che va dal pacco lamellare verso la camera di manovella per favorire il riempimento della stessa?

 

La tua mente mi piace...devo passare a trovarti.... :D

 

hey heheh ci avevo pensato ai booster....solo che ci sono i prigionieri in mezzo le scatole............comunque il pacco lamellare è in comunicazione sia con la camera di manovella sia con il 3°travaso..........ci penserò già a saldare il traversino ci sarà da ridere :M:M

per i bosster avevo pensato una soluzione che mi permetterebbe di farli ma è un po' complicata.....dovrei fare delle boccole in ghisa al tornio,montare dei prigionieri piu lunghi e spostare il punto dove si avvita il dado sulle alette superiori........però non sarebbe affatto male l'idea :1

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Maaaa....visto che sei li...2 booster di aspirazione?e magari un'unghiata che va dal pacco lamellare verso la camera di manovella per favorire il riempimento della stessa?

 

La tua mente mi piace...devo passare a trovarti.... :D

 

hey heheh ci avevo pensato ai booster....solo che ci sono i prigionieri in mezzo le scatole............comunque il pacco lamellare è in comunicazione sia con la camera di manovella sia con il 3°travaso..........ci penserò già a saldare il traversino ci sarà da ridere :M:M

per i bosster avevo pensato una soluzione che mi permetterebbe di farli ma è un po' complicata.....dovrei fare delle boccole in ghisa al tornio,montare dei prigionieri piu lunghi e spostare il punto dove si avvita il dado sulle alette superiori........però non sarebbe affatto male l'idea :1

 

 

Tubetto diametro interno da 8 (o 7,5 così è più centrato),fori dal basamento del cilindro fino in testa...del diametro esterno del tubetto,magari un pelino meno,inserisci il tubetto per interferenza e li sei a posto come tenuta e come giocabilità per l'aspirazione....per i prigionieri un pelo più lunghi non credo serva ti dica come farli....credo che coì...in caso se rifai tutti e 4 (perchè io parlavo di fare solo i due lato aspirazione) i prigionieri,poi ci puoi abbinare senza problemi una testa tipo da scooter....

Basta calcolare la banda di squish che abbisogna il pistone che userai....

 

Dai adesso avanti...altrimenti vengo in giu e mi metto a lavorare io....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...