Vai al contenuto

AIUTO!! POLINI,MALOSSI O PINASCO??? QUETO è IL DILEMMA!!!


Ospite Gin3030

Messaggi consigliati

Salve ragazzi!, ormai l'estate è alle porte e come sapete, per noi vespisti la voglia di scorazzare e dare una tirata alla nostra vespa, da troppo ferma,si fa sentire! :FIR Ecco, vorrei chidervi qualche parere o consiglio sulla prossima elaborazione che vorrei montare...:D e dire che sono un bel pò indeciso :oops:...comunque attualmente la mia configurazione e questa: (premetto che ho una vespa 50r del 65 3 marce).

 

gruppo termico: 75 polini racing con testa abbassata

carburatore: 19/19

volano elettronico

marmitta proma.

ruote da 10"

rapporti originali

 

La mie idee erano queste:

 

102 polini, malossi o pinasco e mi era venuto in mente anche il blocco 125 et3

 

Secondo voi quale sarebbe la configurazione migliore, senza cambiare il cambio da 3 a 4? e all'incirca i costi? grazie mille in anticipo aspetto vostra risposta!!!!

 

 

p.s.(trascurate manodopera meccanici, per montare non c'e problema faccio tutto io:-D .)

Link al commento
Condividi su altri siti

senno il piansco 102 in alluminio è fasato bassino ma per quello ci sono le basette.

ne ho sentito parlar bene costa pococ più del polini ma se fatto bene da grande soddisfazioni

hai canato, l'alluminio fasi alte monofascia, ghisa fasi basse bifascia

comunque

malossi prestazioni (anche se sono tutti li)

pinasco affidabilità

polini ottimo compromesso

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

senno il piansco 102 in alluminio è fasato bassino ma per quello ci sono le basette.

ne ho sentito parlar bene costa pococ più del polini ma se fatto bene da grande soddisfazioni

hai canato, l'alluminio fasi alte monofascia, ghisa fasi basse bifascia

comunque

malossi prestazioni (anche se sono tutti li)

pinasco affidabilità

polini ottimo compromesso

 

??????

evitiamo le cagate per piacere......

allora,il 102 pinasco è in'alluminio,è BIFASCIA ed è fasato parecchio basso come tutti i pinasco...se lavorato penso sia il migliore tra i 102 in commercio,merito anche della qualità del cilindro nonchè della cromatura made in gilardoni...

102 malossi..ottimo gruppo termico,bei travasi e molto materiale per lavorare..fasi "altine" (sì fà per dire) anche questo lavorato dà risultati ottimi e di affidabilità ne ha,ma non dipende dal cilindro che è fatto veramente bene,ma da chi lo monta :D

102 polini,non è malvagio,fasi tranquille,buone prestazioni ma visto che ci sei punta ad uno dei due sopracitati,che hanno molto piu margine di elaborazione rispetto al polini......

 

sia la testa del polini che quella del pinasco fanno emtrambe cagare,già meglio la malossi.....altro da dire?? non mi sembra

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

senno il piansco 102 in alluminio è fasato bassino ma per quello ci sono le basette.

ne ho sentito parlar bene costa pococ più del polini ma se fatto bene da grande soddisfazioni

hai canato, l'alluminio fasi alte monofascia, ghisa fasi basse bifascia

comunque

malossi prestazioni (anche se sono tutti li)

pinasco affidabilità

polini ottimo compromesso

 

??????

evitiamo le cagate per piacere......

allora,il 102 pinasco è in'alluminio,è BIFASCIA ed è fasato parecchio basso come tutti i pinasco...se lavorato penso sia il migliore tra i 102 in commercio,merito anche della qualità del cilindro nonchè della cromatura made in gilardoni...

102 malossi..ottimo gruppo termico,bei travasi e molto materiale per lavorare..fasi "altine" (sì fà per dire) anche questo lavorato dà risultati ottimi e di affidabilità ne ha,ma non dipende dal cilindro che è fatto veramente bene,ma da chi lo monta :D

102 polini,non è malvagio,fasi tranquille,buone prestazioni ma visto che ci sei punta ad uno dei due sopracitati,che hanno molto piu margine di elaborazione rispetto al polini......

 

sia la testa del polini che quella del pinasco fanno emtrambe cagare,già meglio la malossi.....altro da dire?? non mi sembra

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

errare è umano

pinasco in ghisa è un trattore, fasato bassissimo.

quello in alluminio già meglio, ottimo cilindro, se ritoccato và come un razzo, p&P penso sia il più scarso rispetto a polini-malossi

questo è un messaggio vecchio

ho fatto 2+2

ghisa=basso

alluminio=alto ma siccome non era indicato....

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

errare è umano
pinasco in ghisa è un trattore, fasato bassissimo.

quello in alluminio già meglio, ottimo cilindro, se ritoccato và come un razzo, p&P penso sia il più scarso rispetto a polini-malossi

questo è un messaggio vecchio

ho fatto 2+2

ghisa=basso

alluminio=alto ma siccome non era indicato....

 

le fasi sono basse anche in quello in alluminio......

però quello in alluminio ha travasi molto generosi ma sopratutto fatti bene...........altro che polini....

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sto scegliendo un gruppo termico e son indeciso tra il malossi e il pinasco alluminio 102... il polini l'ho già avuto e voglio qualcosa di diverso... prenderei il pinasco, ma rifasando con basetta è bene togliere da testata o cilindro per il fattore squish? nel cilindro c'è il rischio cromatura o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sto scegliendo un gruppo termico e son indeciso tra il malossi e il pinasco alluminio 102... il polini l'ho già avuto e voglio qualcosa di diverso... prenderei il pinasco, ma rifasando con basetta è bene togliere da testata o cilindro per il fattore squish? nel cilindro c'è il rischio cromatura o sbaglio?

 

bah io ho lavorato un paio di cilindri in alluminio col dremel e punta in hss.......tutti sul forum dicono che si rovina la cromatura ecc. problemi???? mai avuti.... :roll::roll:

ora dipende da con quale cura fai i lavori..............volendo puoi anche togliere dalla testa.............non devi per forza farlo dal piano superiore :D

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...