Vai al contenuto

130 doppia alimentazione


Messaggi consigliati

ciao chi a esperienza sui doppia alimentazione? io o un 130 polini doppia e volevo sapere se l'albero anticipato va bene o no!!! perche certa gente mi a detto che non va bene perche entra troppa miscela e allora si ingolfa, ma a me sembra una cazz... :D

voi ne sapete qualcosa :lol:

è tutto un equilibrio sopra la follia..

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anticipo dell'albero motore ha proprio la funzione di far entrare piu' miscela nel carter pompa, quindi una caxxxta non è..

 

a livello di potenza max incide per 1/2 cavallo (prova polini su motociclismo del 1978)..quindi non è tutto sto guadagno...

 

sul doppia io ho sempre sentito dire che ci va l'albero originale.

 

poi non l'ho mai avuto...

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ciao Lucio, quella che ti han detto stavolta non è una cazzata. Con il doppia Polini se monti un albero anticipato si ingolfa ai bassi/medi di brutto, vedi tu....

Il doppia Polini era originariamente uscito in commercio col coll sdoppiato al cilindro senza lamella...col tempo però si son resi conto che senza lamella al cilindro era facile si ingozzasse, allora alla polini ci han ficcato la lamella al cilindro vendendolo così com'è ora, e han migliorato parecchio, ma quella caratteristica di ingozzarsi al doppia, anche se di poco, è rimasta....

 

per dire, è abbastanza che non parta subito che si ingozza (parlo del senza lamella) insomma col doppia non c'è da prenderlo sotto gamba......noi anticipavamo l'albero ma alzavamo le fasi, buttavam su carburi grossi, insomma lo tiravamo e andava "bene", ma un doppia original con albero anticipato per me peggiori le cose, meglio stare sul sicuro....

 

O lo elabori per bene allora si, sennò stai su un albero non anticipato, avrai meno problemi di messa a punto e di erogazione della potenza.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che non capisco e come fa a ingolfarsi!?! e poi con lalbero originale come fai a tirar fuori i 12,5 cavalli? bhe cambiero cilindro, prendero il t7 che fa ancora piu cavalli....

e potro finalmente metere l'albero anticipato....

ciao

è tutto un equilibrio sopra la follia..

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che il 7 travasi fa circa 12,5 cv ma sono molto virtuali...con espa polini, raccordatura travasi, albero anticipato, carbo da 24...

 

sul t7 di certo va bene un bel mazzucchelli anticipato ma sarei davvero curioso di vedere i riscontri al banco di sti famigerati 12,5 cv...

 

il malossi fa di piu', va di piu', costa di piu' e dura meno.

 

poi sai, dipende sempre da cosa cerchi in una preparazione.

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il t5 non lo facevano proprio nei primissimi kit??

 

c'è pure la prova su motociclismo del 1978 (presente nella sezione rassegna stampa del sito) dove lo davano per 10cv a 6300 giri ed ha 5 travasi. con labero anticipato saliva a 10,5...

 

il t5 che io sappia non lo fanno piu...

 

il t7 invece ha 12,2 cv...

 

sono curioso di sapere dove è scritto... che ne ha 14...:wink:

 

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda un po fuori dalla discussione (SPERO DI NON VENIRE BANNATO PER QUESTO)

ma il singola quanti eurini viene ora ??

 

e il doppia quanto di + ??

 

GRIO CHE STA PENSANDO

 

dal mio ricambista costa 112euro il singola, il doppia ninzo'

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se volessi metterlo anche io il polini sulla mia et3..che dovrei fare?

 

cosa cambia fra singola o doppia aspirazione? premetto che ho tutto originale sotto...dovrei comprare altra roba oltre al kit? e poi nel sito polini c'è scritto che ha 6 travasi non 7! aiuto n capisco + niente :lol:

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...