Vai al contenuto

Cerco aiuto da qualche esperto di cilindri ''nuovi''


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi.

Apro una nuova discussione per vederci un pò più chiaro.

 

Sono passato dopo anni di curiosità,ad un cilindro un pò più moderno del vecchio 130 polini,ma per ora solo con tanta delusione!

 

Vi descrivo com'è attualmente il motore,e poi i suoi problemi:

 

Parmakit ECV lamell.al cilindro d.30

PHBH 30 BS con airbox polini

Albero ETS

Cambio originale,campana 25-69

Marmitta Mirko RR per rifasati (grazie simo :-D )

Accensione ET3 con volano ape alleggerito a 1.4 kg

 

E ora veniamo a come va:

 

Inizialmente ho lasciato la 27-69,confidando nel fatto che tutti parlavano di questo ECV come di un cilindro con buona coppia...Ebbene la quarta era inutile.Allora mi son detto,passiamo al 25!

Montato ieri,marce ovviamente molto più corte,ma anche qua la quarta si ferma a 95-100,e per andare oltre bisogna insistere-abbassarsi e onestamente non me la sento di forzarlo così tanto.

 

E l'accellerazione? Manco quella c'è...aprendo tutto dai bassi sale di giri in maniera poco corposa,per carità di giri ne fa tanti,ma con poco vigore,un amico con un px200 mi va via senza problemi! Inoltre dopo un paio di km percorsi a filo di gas,appena riapro borbotta per 500 metri per poi pulirsi e prender giri (stessa cosa se la lascio al minimo a un semaforo...)

 

Insomma ha sicuramente qualche problema,perchè se va veramente così lo vendo e torno al vecchio ghisa,che con poco era divertente e costava anche la metà!

 

Mi vien da pensare solo a altre due cose:

lo squish,che ho lasciato volutamente a 1.6-1.8 per non scaldar tanto in rodaggio

la marmitta,che magari non è per le fasi di questo ecv..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao

 

beh lo squish così alto secondo me non va assolutamente bene, i valori impostati di fabbrica mi pare parlino di 1,2/1,3 mm quindi....porta lo squish al giusto valore, se vuoi puoi arrivare anche a 1mm...

 

la carburazione mi pare non sia così buona....

 

l'espansione io la cambierei, quella fa il 70% della potenza, ci si dimentica che sono 2t e l'impianto di scarico è f o n d a m e n t a l e

Link al commento
Condividi su altri siti

PHBH 30 BS con airbox polini

L'airbox poilini che io sappia esiste per il 19 ed 24 ,ed è ottimo , però se tu l'hai montato sul 30 non può andare bene!

la carburazione mi pare non sia così buona....

 

l'espansione io la cambierei, quella fa il 70% della potenza, ci si dimentica che sono 2t e l'impianto di scarico è f o n d a m e n t a l e

Quoto Alberto , magari prima prova a vedere che non si sia chiusa di incrostazioni la curva che dal'espansione và al silenziatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come può andar bene una marmitta per rifasati fatta per fasature alte 185/190° su un cilindro che avrà 175°/180°(non conosco i valori originali), io penso che la prima cosa da cambiare sia l espansione , secondo me ti ci vuole una zirri silent , una pm 40, una parmakit by jollymoto ,una zadra nautilus , ma anche una mirko rocket, o quella d r5nic per fasature similoriginali . c è l imbarazzo della scelta...poi lo squish sei altissimo come valori , io con la testa del parmakit azzarderei anche 0,9/0,8 che tanto non gli succede nulla...io ho assemblato per un amico un ecv e tirava la 28/68 con cambio originale e silent! riguarda anche la carburazione che sicuramente sarai grassissimo (o perlomeno ai bassi e medio bassi regimi)

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...