Vai al contenuto

accoppiamento albero-volano..


Messaggi consigliati

oggi smonto il volano originale del 200 per metterci il parmone,noto che sul cono dell albero c è ruggine(l albero è un mazzu c 60),piu qualche piccola imperfezione causata sempre dalla ruggine(e che mattarello,ma un albero deve arrugginire cosi?)e va be,prendo il parma,un po di psta smeriglio e rifaccio l accoppiamento...pulisco il tutto,monto,metto in moto,dopo un po schiavetta...rismonto,cambio chiavetta,rimonto,metto in moto,rischiavetta...rismonto,chiavetta e rimonto,stringo piu forte al limite della mostruosa forza umana,metto in moto,e indovinate cosa succede???

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me rimane una sola cosa da fare: pasta smeriglio sull'accoppiamento conico, finchè non esce bello lucido. poi un colpetto di carta abrasiva fine, una spruzzata di svitol e subito il volano sul cono. una volta fatto il vuoto sei a posto... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e li viene il bello...rischiavettato...allora monto il parma da 1 kg per non smontare lo statore,chiavetta,metto in moto,spengo,rimetto in moto,e voila,risciavettato.ora riproverei con la smeriglio,la paura è....rischi di smerigliare troppo?

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Io passerei la pasta smeriglio per bene, poi spalmerei del frena filetti sul cono, e stringerei forte, e metterei in moto il giorno successivo!Non è che per caso il dado arriva a fine filetto?oppure il filetto è rovinato alla fine?Provare a merrere una rondella in più?

Se dopo si schiavetta ancora......... qualcosa è da secco non riciclabile!

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

oggi mi decido a tirar giu la frizione in seguito a sciavettamento....va be dico,una mezz ora e rimonto tutto,tiro via cestello e dischi e...sorpresa!!!!!!vicino la sede chiavetta,è crepata.....smadonnamento e bestemmie in aramaico antico!!!!!

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...