Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Moderatore

so che ci sono tanti post con questa domanda, ma ho un dubbio su di una cosa precisa ed è meglio che chiedo a voi!!

 

allora, ECV 186°, 124°, lamellare al carter con Korona touring rapporti 24/69 prima lunga z55 e quarta corta z48.

dalla 1° alla 2° va fortissimo, 2° alla 3° ha un piccolissimo calo per poi riprendere subito, dalla 3° alla 4° ci mette un bel pò a salire, solo se tiro la 3° a 9000 rpm la 4° la tiro

 

per ovviare a questo problema avevo pensato, o di accorciare con la 24/72, o appesantire il volano, e portarlo da 1Kg a 1,3Kg aggiungendo un anello di acciaio avvitato sul volano.

secondo voi, cosa sarebbe meglio fare???

appesantire il volano o accorciare il rapporto??

 

aspetto consigli :A

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

come anticipo sono addirittura oltre l'asola originale, dovrei essere intorno ai 25° di anticipo, poi ho la digitayer di elven che mi porta l'anticipo in basso,

inizia a scendere a -7° dall'anticipo fisso partendo dai 5000 giri, comunque sembra strano anche a me che abbia tutti queti problemi a tirare la 4°

PS : il mio cilindro è stato basettato sotto di 2mm e spianato in alto di 1mm come squisc sono a 1mm misurato con lo stagno

 

non saprei che fare

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto una 24/72 su un sp09 al carter....vabbe è piu potente di un ecv certo...e monto una pignone drt che avvicina e accorcia 3 e 4.....adirittuta sono rimasto un po cortino ;)

 

comunque seconde me conviene che ti metti la 24/72 ;)

 

saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

grazie mille per il consiglio correrò subito a prenderla e poi provo e vedo come va!!

se poi qualcun'altro ha altri consigli, tipo provare una marmitta che dà un po più di coppia in basso ecc. sono tutto orecchie

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

l'ho misurato un po di tempo fa, ma mi sembra che è intorno a 13 13.1 o 13,2 non ricordo bene.

posso chiederti perchè me lo chiedi? illuminami please :A

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per il consiglio correrò subito a prenderla e poi provo e vedo come va!!

se poi qualcun'altro ha altri consigli, tipo provare una marmitta che dà un po più di coppia in basso ecc. sono tutto orecchie

 

Quella marmitta di touring ha solo il nome,è grossa come una Falc

viewtopic.php?f=2&t=49191&hilit=provata+korona

ottima per utilizzo stradale ma vuole altri motori secondo me,se hai modo prova un'espansione tipo Silent,hai già una rapportatura parecchio accorciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

in effetti avrei pensato di rivolgermi a r5nic per farmi fare qualcosa simile alla PM40, ma se riesco a far andare questa korona è meglio, visto il tempo che ho impiegato a tarare il carburatore e modifiche varie al telaio, ho smadonnato parecchio a metterla su!!!

comunque, le uniche cose che ho pensato sono o appesantire il volano per avere un pò più di inerzia in allungo o accorciare ancora, ma perchè questa marmitta ha sto buco di coppia!!!! uffa!!

 

non avrei dovuto toccare il cilindro, ma ormai sono dentro e mi tocca sbattermi!!!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ok, mi sono deciso a provare un'altra marmitta, ho mandato una mail a r5nic per trovare qualcosa adatta a me, voi che ne dite??

ho chiesto qualcosa di simile alla PM40 per la forma e per rendimento solo che mi piacerebbe che non murasse a 8500-9000 giri come appunto ho letto della PM

 

speriamo bene!!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...