Moderatore The Armageddon Inviata 2011 Marzo 5 Moderatore Share Inviata 2011 Marzo 5 so che ci sono tanti post con questa domanda, ma ho un dubbio su di una cosa precisa ed è meglio che chiedo a voi!! allora, ECV 186°, 124°, lamellare al carter con Korona touring rapporti 24/69 prima lunga z55 e quarta corta z48. dalla 1° alla 2° va fortissimo, 2° alla 3° ha un piccolissimo calo per poi riprendere subito, dalla 3° alla 4° ci mette un bel pò a salire, solo se tiro la 3° a 9000 rpm la 4° la tiro per ovviare a questo problema avevo pensato, o di accorciare con la 24/72, o appesantire il volano, e portarlo da 1Kg a 1,3Kg aggiungendo un anello di acciaio avvitato sul volano. secondo voi, cosa sarebbe meglio fare??? appesantire il volano o accorciare il rapporto?? aspetto consigli Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2011 Marzo 5 Autore Moderatore Share Inviata 2011 Marzo 5 come anticipo sono addirittura oltre l'asola originale, dovrei essere intorno ai 25° di anticipo, poi ho la digitayer di elven che mi porta l'anticipo in basso, inizia a scendere a -7° dall'anticipo fisso partendo dai 5000 giri, comunque sembra strano anche a me che abbia tutti queti problemi a tirare la 4° PS : il mio cilindro è stato basettato sotto di 2mm e spianato in alto di 1mm come squisc sono a 1mm misurato con lo stagno non saprei che fare Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 6 Share Inviata 2011 Marzo 6 che scarico monti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2011 Marzo 6 Autore Moderatore Share Inviata 2011 Marzo 6 E' scritto sopra : Korona Touring Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 6 Share Inviata 2011 Marzo 6 io monto una 24/72 su un sp09 al carter....vabbe è piu potente di un ecv certo...e monto una pignone drt che avvicina e accorcia 3 e 4.....adirittuta sono rimasto un po cortino comunque seconde me conviene che ti metti la 24/72 saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2011 Marzo 6 Autore Moderatore Share Inviata 2011 Marzo 6 grazie mille per il consiglio correrò subito a prenderla e poi provo e vedo come va!! se poi qualcun'altro ha altri consigli, tipo provare una marmitta che dà un po più di coppia in basso ecc. sono tutto orecchie Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2011 Marzo 6 Share Inviata 2011 Marzo 6 Misura il rapporto di compressione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2011 Marzo 6 Autore Moderatore Share Inviata 2011 Marzo 6 l'ho misurato un po di tempo fa, ma mi sembra che è intorno a 13 13.1 o 13,2 non ricordo bene. posso chiederti perchè me lo chiedi? illuminami please Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2011 Marzo 6 Share Inviata 2011 Marzo 6 grazie mille per il consiglio correrò subito a prenderla e poi provo e vedo come va!!se poi qualcun'altro ha altri consigli, tipo provare una marmitta che dà un po più di coppia in basso ecc. sono tutto orecchie Quella marmitta di touring ha solo il nome,è grossa come una Falc viewtopic.php?f=2&t=49191&hilit=provata+korona ottima per utilizzo stradale ma vuole altri motori secondo me,se hai modo prova un'espansione tipo Silent,hai già una rapportatura parecchio accorciata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2011 Marzo 6 Autore Moderatore Share Inviata 2011 Marzo 6 in effetti avrei pensato di rivolgermi a r5nic per farmi fare qualcosa simile alla PM40, ma se riesco a far andare questa korona è meglio, visto il tempo che ho impiegato a tarare il carburatore e modifiche varie al telaio, ho smadonnato parecchio a metterla su!!! comunque, le uniche cose che ho pensato sono o appesantire il volano per avere un pò più di inerzia in allungo o accorciare ancora, ma perchè questa marmitta ha sto buco di coppia!!!! uffa!! non avrei dovuto toccare il cilindro, ma ormai sono dentro e mi tocca sbattermi!!! Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simonebilly Inviata 2011 Marzo 6 Share Inviata 2011 Marzo 6 cambia espansione Quota C.M.R compagnia motori rustega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2011 Marzo 7 Autore Moderatore Share Inviata 2011 Marzo 7 ok, mi sono deciso a provare un'altra marmitta, ho mandato una mail a r5nic per trovare qualcosa adatta a me, voi che ne dite?? ho chiesto qualcosa di simile alla PM40 per la forma e per rendimento solo che mi piacerebbe che non murasse a 8500-9000 giri come appunto ho letto della PM speriamo bene!! Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2011 Marzo 7 Share Inviata 2011 Marzo 7 Penso che con una marmitta piu' adatta al tuo GT potrai permetterti di montare un pignone con uno o due denti in piu',senza perdere nulla ai bassi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.