Vai al contenuto

Pinasco Bianca


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, questo topic non è esattamente da restauro ma non sapevo dove infilarlo...

 

Allora: come faccio a rimettere la vernice su una Bianca Pinasco nei punti dove è saltata via?

 

Si trovano vernici specifiche?

 

E per l'adesivo con la scacchiera e la scritta Andrea Pinasco come faccio? si può trovare da qualche parte per sostituirlo?

 

Grazie Dany

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la vernice puoi chiedere ad un rivenditore specializzato se ha qualcosa ad alte temperature, ma sicuramente (credo) non troverai in bombolette ma solo a barattoli da 1Kg (30/40euro minimo) e dovrai sverniciarla tutta e rifarla a spruzzo con compressore e pistola

.. niente tacconi che viene una cacca.

Per l'adesivo più che chiedere direttamente a Pinasco non saprei.

http://www.pinasco.com/italiano/home.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nico87

io ho comprato una bomboletta con trasparente lucido alte temperature ma quando mi ha fatto vedere tutti i colori che aveva ad alte temperature il bianco c'era!! quindi....

 

per l'adesivo è un bel problema...

prova a comprirlo con dello scotch di carta (quello dei pittori), dai la mano vernice, e poi togli lo scotch...

 

bho, io c'ho pensato e cm soluzione non mi sembra una stupidata...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per il bianco a bomboletta alta temperatura ti viene bene se fai un lavoro adeguato, il problema è che originalmente è ceramicata, era fatta in fabbrica proprio e la serigrafia era fatta a fuoco e non era un'adesiovo, se ci metti un'adesivo si squaglia sicuramente, potresti fartela fare da qualcuno veramente bravo a disegnare con aerografo o pennello...roba da artisti!!!

 

in definitiva restaurare una pinasco è praticamente impossibile..infatti la mia ha un piccolo punto dove è saltata via la laccatura ma lo lascio così...

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nico87
per il bianco a bomboletta alta temperatura ti viene bene se fai un lavoro adeguato, il problema è che originalmente è ceramicata, era fatta in fabbrica proprio e la serigrafia era fatta a fuoco e non era un'adesiovo, se ci metti un'adesivo si squaglia sicuramente, potresti fartela fare da qualcuno veramente bravo a disegnare con aerografo o pennello...roba da artisti!!!

 

in definitiva restaurare una pinasco è praticamente impossibile..infatti la mia ha un piccolo punto dove è saltata via la laccatura ma lo lascio così...

8)8):P:lol:8):lol::-):D:D:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

NON FARE IL FIGO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la bomboleta bianca alte temp va bene ma non dà l'effetto e lo spessore della samaltatura anche se dura in eterno....

per l'adesivo non puoi fare nulla..è una serigrafia...

beh ma dai mica deve essere perfetta

del resto un pezzo vintage deve avere delle imperfezioni no? :twisted:

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...