Vai al contenuto

problema: non si accende


Messaggi consigliati

Salve a tutti

sono damiano, studio ingegneria meccanica (primo anno) a padova e seguo da un po' di tempo il forum, anche se non ho mai avuto l'occasione di scrivere

 

Arriviamo al dunque: ho una bellissima 50 special con 75 polini, carburatore 19, 18/67 e marmitta polini banana che due anni fa non ha più voluto accendersi e che non ho più aggiustato perchè ho preso la patente :PRT . In questi giorni visto il tempo disponibile ho deciso di rimetterla in sesto e poi, visto che è stato tutto montato P&P, cominciare a limare il materiale in eccesso :-):FIR

 

Il mio problema è che staccando la candela e facendo girare il motore con la candela "in mano" fa la scintilla, quando avvito la candela ecc. e spedalino per metterla in moto non si accende ma la candela si bagna (quindi benzina ne arriva presumo)

Qual'è il problema?? vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

la,candela nuova e??, inanzitutto se ha due annia che non parte dai una bella pulita al carb che si vuole e anche hai getti. metti una candela nuova pure

Link al commento
Condividi su altri siti

la candela è nuova ed il carburatore l'ho smontato e pulito con un bel getto d'aria. comunque dimenticavo.. l' accensione è la sua a puntine e il serbatoio l'ho svuotato (quasi) tutto e messo miscela "nuova"

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è quasi sicuramente la bobina.Prova a cambiare questa per prima cosa. Se non va dopo potrebbero essere tante cose(tante relativamente perchè la vespa non è complicata).Ad alcuni c'è troppa compressione e non si accende, ad altri aspira olio dal carter etc. quando togli la candela e guardi se c'è corrente, è una bella corrente blu o è giallino smorto?( stai attento a comprare la bobina, ci sono delle cinesate che non funzionano neanche nuove).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte

 

stasera ho provato ad accenderla a spinta... se camminavo piano il motore faceva 2/3 giri da solo e poi si rispegneva, se correvo proprio niente. poi ho tolto il volano per provare a modificare l'anticipo ma le viti non girano ed ho rischiato di spannarle. domani con un po' di WD40 o svitol proverò a svitarle.

@ beno94: la scintilla è bella blu.. mi sto convincendo sempre più che sia l'anticipo sballato... speriamo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora guarda le puntine e facci sapere.Guarda io ci sono stato su un mese per un problema elettrico.Non si accendeva da calda, ho cambiato bobina e non andava, ho cambiato condensatore, puntine, tutto. Poi ho comprato la bobina da un'altra parte e andava da colui_il_quale.Le cinesate gliele farei mangiare io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...