Ospite Inviata 2011 Febbraio 28 Share Inviata 2011 Febbraio 28 Ragazzi salve a tutti! Sono fresco fresco del giro e subito vi chiedo aiuto. Ho chiuso da poco un motore vmb1m configurato come segue: 130 polini doppia albero mazzucchelli anticipato x doppia valvola e carter raccordati carburatore 24 phbl con collettore dedicato e filtro polini sito siluro (o mitica proma) ma preferirei sito ventola tornita rapporti originali 24/61 denti elicoidali (o 24/72 denti dritti) Ho un grosso problema e non ci salto fuori!! Premetto che ho provato il motore solo su banco ed il cilindro è nuovo fiammante ma mi butta fuori dalla marmitta un casino di olio nero. Ho provato 1000 carburazioni e diversi getti max ma non risolvo niente. Vi chiedo fortemente aiuto, sono pronto a mettere in prova tutti i vostri consigli! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2011 Febbraio 28 Share Inviata 2011 Febbraio 28 Ciao....spara la configurazione del tuo carburatore....e da li possiamo darti una manina Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 28 Share Inviata 2011 Febbraio 28 Carburatore 24 phbl: Getto max 85 Getto min 50 Polverizzatore AQ 264 Spillo D22 con seeger nella seconda tacca dall'alto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2011 Febbraio 28 Share Inviata 2011 Febbraio 28 Sembri giusto di carburazione.... La lamella com'è messa? Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2011 Febbraio 28 Share Inviata 2011 Febbraio 28 Candela? % di miscela? olio usato per la miscela? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2011 Febbraio 28 Share Inviata 2011 Febbraio 28 Candela? % di miscela? olio usato per la miscela? eccolo!!!!Chi meglio di Dany86 può dar una mano con un doppia? Ti lascio in buone mani Luca!!!! Ciao e buon lavoro Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2011 Febbraio 28 Share Inviata 2011 Febbraio 28 il motore come gira? non è che sia semplicemente la marmitta intasata e sporca all'interno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 28 Share Inviata 2011 Febbraio 28 Allora ragazzi intanto grazie a tutti x l'interessamento. Premetto che a parte il carburatore il resto è tutto nuovo di pacca. Uso miscela al 3% con olio motul (non mi ricordo quale perchè avevo fatto fare giusto un litro dal benzinaio tanto x provare) e candela nuova bosch B8HS. Il motore gira bene, almeno mi sembra ma con questo problema di carburazione prende giri un po' lentamente perchè si affoga. La marmitta non può essere intasata in quanto nuova, più che altro un forte dubbio c'è l'ho sul carburatore che ho preso usato ad un mercatino! E' possibile?? Che cosa ci posso fare?? Lo avevo già smomtato e completamente pulito. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 28 Share Inviata 2011 Febbraio 28 seguo argomento in modo interessato perchè voglio svilupapr stesso progetto...potresti metter qlc foto della raccordatura e dei lavori fatti.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2011 Febbraio 28 Share Inviata 2011 Febbraio 28 Che motul stai usando ? Se è l'800 o il 900 già al 2 lacrima figuriamoci al 3. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 28 Share Inviata 2011 Febbraio 28 secondo me se provi a fare la miscela al 2% e gli levi un paio di giri alla vite dell'aria dovrebbe migliorarre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Febbraio 28 Share Inviata 2011 Febbraio 28 alle prime accensioni il blocco brucia tutto quello che è rimasto dentro i carter durante la chiusura. esempio il grasso dei cuscinetti, la pasta in eccesso usata per chiudere i carter, l'olio residuo nelle gabbie della biella ecc... poi mettici miscela al 3, una carburazione non troppo esatta ed ecco la goccia. lascia girare il motore al minimo finchè non si scalda bene, sgasalo per bene, fallo salire di giri con repentine sgasate, e vedrai che si brucia tutto e non perde più. altra cosa se la marmitta è nuova ci stà che ci sia un pò d'olio dentro per non farla arrugginire... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2011 Marzo 1 Share Inviata 2011 Marzo 1 Grazie Fresa_Impazzita, troppo buono. Quoto xx75. I miei motori alle prime accensioni buttano fuori il mondo, sempre. sarà che io olio sempre bene tutti i cuscini e quant'altro dentro la camera di manovella, ma è normale. poi se usi anche un olio che fatica a bruciare (tipo il 976htx) è normale che un po' lo sputa. Come detto sopra, fallo girare, scalda, carbura e se si insozza la lana nel silenziatore cambiala, fine. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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