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130 polini appena finito grosso problema a banco


Ospite Lucap76

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Ragazzi salve a tutti!

Sono fresco fresco del giro e subito vi chiedo aiuto.

Ho chiuso da poco un motore vmb1m configurato come segue:

130 polini doppia

albero mazzucchelli anticipato x doppia

valvola e carter raccordati

carburatore 24 phbl con collettore dedicato e filtro polini

sito siluro (o mitica proma) ma preferirei sito

ventola tornita

rapporti originali 24/61 denti elicoidali (o 24/72 denti dritti)

 

Ho un grosso problema e non ci salto fuori!!

Premetto che ho provato il motore solo su banco ed il cilindro è nuovo fiammante ma mi butta fuori dalla marmitta un casino di olio nero. Ho provato 1000 carburazioni e diversi getti max ma non risolvo niente.

Vi chiedo fortemente aiuto, sono pronto a mettere in prova tutti i vostri consigli!

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Allora ragazzi intanto grazie a tutti x l'interessamento.

Premetto che a parte il carburatore il resto è tutto nuovo di pacca.

Uso miscela al 3% con olio motul (non mi ricordo quale perchè avevo fatto fare giusto un litro dal benzinaio tanto x provare) e candela nuova bosch B8HS.

Il motore gira bene, almeno mi sembra ma con questo problema di carburazione prende giri un po' lentamente perchè si affoga.

La marmitta non può essere intasata in quanto nuova, più che altro un forte dubbio c'è l'ho sul carburatore che ho preso usato ad un mercatino! E' possibile?? Che cosa ci posso fare?? Lo avevo già smomtato e completamente pulito.

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alle prime accensioni il blocco brucia tutto quello che è rimasto dentro i carter durante la chiusura.

esempio il grasso dei cuscinetti, la pasta in eccesso usata per chiudere i carter, l'olio residuo nelle gabbie della biella ecc...

poi mettici miscela al 3, una carburazione non troppo esatta ed ecco la goccia.

 

lascia girare il motore al minimo finchè non si scalda bene, sgasalo per bene, fallo salire di giri con repentine sgasate, e vedrai che si brucia tutto e non perde più.

altra cosa se la marmitta è nuova ci stà che ci sia un pò d'olio dentro per non farla arrugginire...

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Grazie Fresa_Impazzita, troppo buono.

 

Quoto xx75. I miei motori alle prime accensioni buttano fuori il mondo, sempre. sarà che io olio sempre bene tutti i cuscini e quant'altro dentro la camera di manovella, ma è normale. poi se usi anche un olio che fatica a bruciare (tipo il 976htx) è normale che un po' lo sputa.

Come detto sopra, fallo girare, scalda, carbura e se si insozza la lana nel silenziatore cambiala, fine.

BAN.gif

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