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problemino 102 malossi-110 polini


Ospite pleybor93

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salve ragazzi vi espongo subito il mio problema

 

dopo avere provato ben 5 configurazioni deiverse del 102 malossi (ringraziando anche xx75cy e il forum))

sono arrivato ad una bella velocità :RdR

 

era configurato:

 

fasi 180 65%

 

basettATO DI 1.5

 

testa ad incasso malossi

phbl 25 ( min 51 max98 e il resto dell'orto)

mirko roket

albero c43 130/65

accensione pk xl

 

davvero un bellissimo motore

 

 

poi mi è venuta la fantastia idea di farlo in c45

 

montato il tutto con fasi belle alte 186/136

aspirazione 133/73

 

e da qui cominciano i problemi la vespa non andava faceva si e no i 70 :stica:sco

 

la arburazione era rimasta la precedente sara quello lo sbaglio??

 

poi si ci è messo he si son rovinati i filetti per i prigionieri della testa

(ho notato che dopo nemmeno un km di cammino il cielo del pistone lucidato a specchio si era fatto subito nero..forse sfiatava la testa)

 

e provvisoriamente ho messo un 110polini lavorato

 

squisch un mm testa malossi

 

la vado a provare andava meglio ma se prima faeva 70 dopo avrà fatto i 73

 

arrivo ad un punto fa una botta pazzesca

 

guardo nel sotto sella fiamme dal carburatore :M:M:sco:sco:sco:sco

 

piu il nervoso a pensare di farti 5km a spinta in salita e vabbe

 

cosa sarà il problema???

 

vi ringrazio in anticipo per l'aito

 

:o un grazie a gianluca-91 per i consigli dati preendentemente e per i pezzi (albero c45 e polini 110) che mi ha spedito persona davvero squisità e affidabile.. :D:D:o

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il ritardo non penso visto altre elaborazioni fatte poi non so

 

la marmitta la escludo la uso da poco

 

misa che si saranno allentate le viti dello statore e sara andato fuori fase

se oggi rieso a metterla in moto ccontrollo con la strobo e spero di risolvere

 

vi faro sapere grazie dei consigli

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sede della chiavetta lato volano R.I.P

 

mha non capisco perchè si sia dovuta rovinare la sede

 

la chiavetta non cera piu in pratia tutta macinata si è fatta a polvere

 

e pure il volano era montato bene

 

maledizione pero non c'è nessun modo di riparare senza riaprire il motore???

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  • 1 month later...
sede della chiavetta lato volano R.I.P

 

mha non capisco perchè si sia dovuta rovinare la sede

 

la chiavetta non cera piu in pratia tutta macinata si è fatta a polvere

 

e pure il volano era montato bene

 

maledizione pero non c'è nessun modo di riparare senza riaprire il motore???

 

vuol dire che albero e cono volano non avevano un'accoppiamento adeguato....la chiavetta serve solo per dare la fase,la giusta posizione a far presa sono le superfici coniche di entrambi i pezzi :D

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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