Vai al contenuto

ECV lamellare 30 arrivato! =) Solo un dubbio sul collettore!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi.

Oggi ho avuto modo finalmente di vedere e toccare il parmakit (sopratutto grazie ad aieie79!!!).

 

C'era da fare qualche rifinitura alla quale ho già provveduto,solo un paio di piccole bave da poco...

 

L'unica cosa che mi lascia perplesso è questa: all'interno del collettore c'è un piccolo segno,sembra una piccola ''cricca'' nell'alluminio,al quale esternamente corrisponde un puntino.

Non capisco se è solo un difettino di fusione del quale fregarsene,o se è una cosa che potrebbe staccarsi e finire nel cilindro con le conseguenze che immaginate!

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è manco una cricca...non so come dirlo..sembra una piccola fessura nell'alluminio,ma non è passante figurati sarà profonda 3 decimi...pare una porosità nell'alluminio,come si fosse tolta una piccola scaglia d'alluminio...però non vorrei si staccasse qualche briciola di li...e finisse dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito , fai cosi , prendi il fresino e dai una pelata leggerissima se vedi che parte del materiale metallico magari insisti un pochino , potrebbe partire qualche scaglia e poi piu nulla tipo una soffiatura ...se non ti fidi al massimo lo cambi e sei apposto. Se metti una piccola foto vedrai che anche altri sanno dirti cosa fare

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La pelata l'ho già data appena arrivato a casa,perchè vedevo quella scaglietta che sembrava fare ombra tutt'attorno a se come se tenesse solo per un pezzo...con la moletta ho ottenuto questo,sembra una soffiatura,non so,ma non vorrei solo si staccasse ancora dell'altro... :-(

 

Ora non so se darci un altro colpo di moletta o se è solo una mia sega mentale e montarlo così,non vorrei solo assottigliarlo troppo molando ancora,tra l'altro ho provato con un coltello ben appuntito,a grattare li e tutt'attorno,ma non si stacca nulla...eccovi una foto!

 

20022011506k.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

quella soffiatura non è affatto un problema, forse è più un tuo problema che IL problema reale ehe...

 

come squish sicuramente standard sarà da 1,1 a 1,3 mm circa, stai sull'1,2 così non sbagli... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...