Vai al contenuto

INFO LAMELLE: VETRONITE, CARBONIO


Ospite JACOPONE

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

 

che ne dite se in questa discussione ragruppiamo tutte le info riguardo le lamelle?

 

Tanto per iniziare:

- differenze tra quelle in vetronite e carbonio?

- Lo spessore cosa va ad influenzare?

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dò qualche spunto in più:

le lamelle si differenziano anche in base al tipo di intreccio della trama( es: 90 o 45 gradi)

si differenziano in base alla qualità e il tipo delle resine epossidiche che vengono usate come legante.

si diff. in base al numero e al materiale degli strati di fibra che la compongono...(ci sono lamelle in commercio che vengono spacciate come carbonio puro, ma al loro interno purtroppo si trova solo della fibra di vetro pigmentata di nero...)

si dice che le lamelle in carbonio tendono a sfarfallare di meno rispetto a quelle in fibra di vetro, mentre per quanto riguarda gli spessori, in teoria una lamella sottile tende ad avere una migliore risposta in basso ,invece una più spessa sia migliore in alto.... ma alla fine la scelta di una lamella credo che dipenda dalla configurazione del motore e dalla loro qualità e solo provandole si può dare un vero giudizio. in pratica ogni motore è una storia a sè!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul mio doppia ho testato che a parita di spessore(0,30) le lamelle in carbonio (malossi) mi durano molto di piu rispetto a quelle in vetronite...rendimento immutato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...