Vai al contenuto

foto 132 malossi spistolato


Messaggi consigliati

beh certo non è molto stravolto, ma ho cercato un compromesso mantenedo l'affidabilità..

allora ho:

-allargato la luce di aspirazione sia internamente al cilindro sia esternamente dove si attacca il collettore.

-tagliato la camicia in corrispondenza dei travasi.

-lucidato lo scarico

-smussato tutti gli spigoli delle luci per usurare meno le fascie nel tempo.

-tagliato un'aletta di raffreddamneto per il mio futuro collettore..

 

tutto ciò sotto consigli di luk...

volevo fare come dicevi te..

limando un altro centimetro dalle unghiate, unendole con la luce ma ero un pò incerto...

comunque la prossima volta che sono costretto ad aprire il cilindro faccio anche quello...

 

che ve ne pare?

nessun commento? ;-)

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Bel lavoro anche se a vista quel 132 non sembra neanche lavorato...cmque io per ora non le unirei le unghiate alla luce di immissione, così i flussi son liberi di passare dai 3 forelli del pistone, unendoli invece si rompono le balle a vicenda....

 

affidabilità, bravo apista, non è facile cercarla in mezzo al desiderio crescente di allargare condotti, travasi ecc ecc....

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

un consiglio, nella 5° foto si vede, comunque i travasi nella parte verso la aspirazione all'interno fanno uno scalino enorme, credo pèerche' il cilindro si nato con condotti + grossi e poi parzialmente chiusi.

io t consiglio di rendere quello scalino come uno scivolo, renderlo meno brusco quindi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno tutti consigliato di tagliarla...

e poi il 132 e l'unico cilindro che l'ha, oltre al 112 malossi alimentazione al cilindro..

poi mi sembrava ostacooasse i flussi, ma non credo sia cambiato molto, ma non credo neanche di avere fatto danni..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
chi è che mi sa rispondere??

 

Perchè l'hanno fatta la camicia continua??

 

E poi solo alla malossi..boh...

 

Ci provo, la malossi gli ha fatto la camicia continua per rinforzo in quella zona della canna.

Con un alesaggio così alto lo spessore si assottiglia di molto, e lo fa ancora di più se rettifichi, ecco che con quella unione la canna è molto più resistente, e può deformarsi molto meno quando il pistone scalda quella zona, anche se quella zona è cmque tra le + fresche perché è lambita dalla benzina nel carter...

 

la malossi non è l'unica a averlo fatto, in realtà è stata la Piaggio a farlo per prima, su alcuni cilindri et3 (o forse su tutti gli small 125) e primavera la canna è unita come il malossi..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ilgrandered
chi è che mi sa rispondere??

 

Perchè l'hanno fatta la camicia continua??

 

E poi solo alla malossi..boh...

 

Ci provo, la malossi gli ha fatto la camicia continua per rinforzo in quella zona della canna.

Con un alesaggio così alto lo spessore si assottiglia di molto, e lo fa ancora di più se rettifichi, ecco che con quella unione la canna è molto più resistente, e può deformarsi molto meno quando il pistone scalda quella zona, anche se quella zona è cmque tra le + fresche perché è lambita dalla benzina nel carter...

 

la malossi non è l'unica a averlo fatto, in realtà è stata la Piaggio a farlo per prima, su alcuni cilindri et3 (o forse su tutti gli small 125) e primavera la canna è unita come il malossi..

ciao

 

ti quoto alla grande , stessa kosa per i big-frame .....se li fanno è perché c'è un motivo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia che ci sei perchè non apri 3 booster in aspirazione, o addirittura togli il materiale sopra le unghiate???? In questo modo le lamelle dovrebbero "sentire" meglio la depressione di scarico...

 

 

BOOSTER? COSA SONO? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

...mmm...pensandoci un pò sopra in effetti la storia della camicia unita non è molto una bella cosa...alla fine succede che la parte in più fa come da "muro" alla miscela che arriva ai travasi al carter...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh certo che i tedeschi se fanno i lavori li fanno fatti bene 8) mamma mia sto male io per quel povero malossi :P comunque a parte gli scherzi...dopo tutti quei lavori non deve andare per niente piano...i travasi fanno paura!!! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...