+ apistamalossi Inviata 2006 Gennaio 8 Share Inviata 2006 Gennaio 8 appena il tanzi posta le foto commento... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2006 Gennaio 9 Share Inviata 2006 Gennaio 9 et voilà vi ricordo che c'è il cibbi per le foto io sono solo un ripiego andate a dare un'occhiata in fondo al forum per come fare per intanto ... Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2006 Gennaio 9 Share Inviata 2006 Gennaio 9 che sarebbe spistolato??? Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Gennaio 9 Share Inviata 2006 Gennaio 9 Gia che ci sei perchè non apri 3 booster in aspirazione, o addirittura togli il materiale sopra le unghiate???? In questo modo le lamelle dovrebbero "sentire" meglio la depressione di scarico... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2006 Gennaio 9 beh certo non è molto stravolto, ma ho cercato un compromesso mantenedo l'affidabilità.. allora ho: -allargato la luce di aspirazione sia internamente al cilindro sia esternamente dove si attacca il collettore. -tagliato la camicia in corrispondenza dei travasi. -lucidato lo scarico -smussato tutti gli spigoli delle luci per usurare meno le fascie nel tempo. -tagliato un'aletta di raffreddamneto per il mio futuro collettore.. tutto ciò sotto consigli di luk... volevo fare come dicevi te.. limando un altro centimetro dalle unghiate, unendole con la luce ma ero un pò incerto... comunque la prossima volta che sono costretto ad aprire il cilindro faccio anche quello... che ve ne pare? nessun commento? Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Gennaio 9 Share Inviata 2006 Gennaio 9 Bel lavoro anche se a vista quel 132 non sembra neanche lavorato...cmque io per ora non le unirei le unghiate alla luce di immissione, così i flussi son liberi di passare dai 3 forelli del pistone, unendoli invece si rompono le balle a vicenda.... affidabilità, bravo apista, non è facile cercarla in mezzo al desiderio crescente di allargare condotti, travasi ecc ecc.... ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 10 Share Inviata 2006 Gennaio 10 ciao un consiglio, nella 5° foto si vede, comunque i travasi nella parte verso la aspirazione all'interno fanno uno scalino enorme, credo pèerche' il cilindro si nato con condotti + grossi e poi parzialmente chiusi. io t consiglio di rendere quello scalino come uno scivolo, renderlo meno brusco quindi. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 11 Share Inviata 2006 Gennaio 11 ...scusa ma non ti seguo...perchè hai tagliato la camicia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Gennaio 11 Share Inviata 2006 Gennaio 11 xk è come un muro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 11 Share Inviata 2006 Gennaio 11 Beh una sua utilità l'avarà ben avuta, senò perchè farla... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 11 Share Inviata 2006 Gennaio 11 ...infatti...quello era il mio dubbio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2006 Gennaio 11 mi hanno tutti consigliato di tagliarla... e poi il 132 e l'unico cilindro che l'ha, oltre al 112 malossi alimentazione al cilindro.. poi mi sembrava ostacooasse i flussi, ma non credo sia cambiato molto, ma non credo neanche di avere fatto danni.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2006 Gennaio 12 Share Inviata 2006 Gennaio 12 mi hanno tutti consigliato di tagliarla...e poi il 132 e l'unico cilindro che l'ha, oltre al 112 malossi alimentazione al cilindro.. poi mi sembrava ostacooasse i flussi, ma non credo sia cambiato molto, ma non credo neanche di avere fatto danni.. quoto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 12 Share Inviata 2006 Gennaio 12 chi è che mi sa rispondere?? Perchè l'hanno fatta la camicia continua?? E poi solo alla malossi..boh... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Gennaio 13 Share Inviata 2006 Gennaio 13 chi è che mi sa rispondere?? Perchè l'hanno fatta la camicia continua?? E poi solo alla malossi..boh... Ci provo, la malossi gli ha fatto la camicia continua per rinforzo in quella zona della canna. Con un alesaggio così alto lo spessore si assottiglia di molto, e lo fa ancora di più se rettifichi, ecco che con quella unione la canna è molto più resistente, e può deformarsi molto meno quando il pistone scalda quella zona, anche se quella zona è cmque tra le + fresche perché è lambita dalla benzina nel carter... la malossi non è l'unica a averlo fatto, in realtà è stata la Piaggio a farlo per prima, su alcuni cilindri et3 (o forse su tutti gli small 125) e primavera la canna è unita come il malossi.. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ilgrandered Inviata 2006 Gennaio 13 Share Inviata 2006 Gennaio 13 chi è che mi sa rispondere?? Perchè l'hanno fatta la camicia continua?? E poi solo alla malossi..boh... Ci provo, la malossi gli ha fatto la camicia continua per rinforzo in quella zona della canna. Con un alesaggio così alto lo spessore si assottiglia di molto, e lo fa ancora di più se rettifichi, ecco che con quella unione la canna è molto più resistente, e può deformarsi molto meno quando il pistone scalda quella zona, anche se quella zona è cmque tra le + fresche perché è lambita dalla benzina nel carter... la malossi non è l'unica a averlo fatto, in realtà è stata la Piaggio a farlo per prima, su alcuni cilindri et3 (o forse su tutti gli small 125) e primavera la canna è unita come il malossi.. ciao ti quoto alla grande , stessa kosa per i big-frame .....se li fanno è perché c'è un motivo ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 13 Share Inviata 2006 Gennaio 13 Grazie, per la risposta Alberto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 13 Share Inviata 2006 Gennaio 13 Gia che ci sei perchè non apri 3 booster in aspirazione, o addirittura togli il materiale sopra le unghiate???? In questo modo le lamelle dovrebbero "sentire" meglio la depressione di scarico... BOOSTER? COSA SONO? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 13 Share Inviata 2006 Gennaio 13 ...mmm...pensandoci un pò sopra in effetti la storia della camicia unita non è molto una bella cosa...alla fine succede che la parte in più fa come da "muro" alla miscela che arriva ai travasi al carter... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luccio Inviata 2006 Gennaio 17 Share Inviata 2006 Gennaio 17 spistolato che cose ? questo ? http://people.freenet.de/landrover/seite1.htm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 17 Share Inviata 2006 Gennaio 17 colui_il_quale bel lavoro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 17 Share Inviata 2006 Gennaio 17 Beh certo che i tedeschi se fanno i lavori li fanno fatti bene mamma mia sto male io per quel povero malossi comunque a parte gli scherzi...dopo tutti quei lavori non deve andare per niente piano...i travasi fanno paura!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 17 Share Inviata 2006 Gennaio 17 son proprio dei bei travasetti quelli li.. proprio un bel lavoro hanno fatto... ma anche il pacco è bello grosso in confronto all'originale.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite nico87 Inviata 2006 Gennaio 17 Share Inviata 2006 Gennaio 17 spistolato che cose ?questo ? http://people.freenet.de/landrover/seite1.htm uuuuuuuuuuuuuuuustiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e stò quà cos'è????????????? ci sono rimasto male!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2006 Gennaio 24 Share Inviata 2006 Gennaio 24 ciao raga...ma x mettere su un pacco lamellare piu decente sul malossi 132 kuale si potrebbe mettere al posto dell'originale??avete un idea?? Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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