Vai al contenuto

Albero Corsalunga c.53


Ospite

Messaggi consigliati

Ciao a tutti... vorrei fare un 130 Polini alla mia Special.

 

Ho lavorato la valvola perchè era danneggiata, quindi conterei di mettere un albero motore normale non anticipato per ridurre vibrazioni. Xcio' ho lavorato la valvola x bene anche verso l'alto.

 

Siccome vorrei contare anche su una certa affidabilita' ma vorrei anche andare in corsa 53 ( magari anche in 55 ), credo che la soluzione migliore sarebbe montare un albero originale Piaggio con lo spinotto disassato DRT. Vorrei evitare gli alberi DRT. Che mi consigliate ?

 

Che albero Piaggio dovrei montare ? ( per ets ?? )

 

Inoltre, la spalla piena lato volano che benefici porta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè ultiammente stò sentendo pareri negativi sugli alberi DRT, quindi vorrei rimanere sull'affidabilità del Piaggio e mettere solo lo spinotto disassato che bene o male non dovrebbe avere problemi qualitativi.. o mi sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè ultiammente stò sentendo pareri negativi sugli alberi DRT, quindi vorrei rimanere sull'affidabilità del Piaggio e mettere solo lo spinotto disassato che bene o male non dovrebbe avere problemi qualitativi.. o mi sbaglio ?

 

 

..poco vero...non è il caso del tuo motore, ma con potenze di tutto rispetto lo spinotto disassato drt si tronca!!!...e poi non si riesce a farlo girare mai diritto!!!...meglio un nativo in c53...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

L'albero ets e' gia anticipato di fabbrica , l'ets aveva l'albero anticipato e la valvola allungata , purtroppo non conosco i valori d'anticipo dei due in rapporto all 'et3 , visto che tu hai gia allungato la valvola e non vuoi montare un anticipato dovresti andare per et3 , pero' se riesci ad avere i valori d'anticipo delle due puoi calcolarti la tua valvola di quanto e' anticipata e cosi essere piu' sicuro sulla decisione finale . Cioe ' se la tua valvola corrispondesse a quella ETS come valore d'anticipo puoi anche montare l'ets avresti i valori in totale dell'ets senza ritrovarti con valori troppo "aperti".

 

Ciao

 

visto che vado di lamellare l'anticipo non mi interessa perchè ho lavorato bene la valvola anche in alto. Come bilanciamento quali dei 2 è megliore ? Presumo quello dell'et3.. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille.. ci stò ancora pensando su.. :) Vorrei un bel c.53 nativo ( magari un 52.8 visto che così avrei uno squish di 1mm preciso ) con la spalla lato volano teflonata, non anticipato, e di buona qualità.. ma non credo che esista.. è difficile ancora x me trovare un buon compromesso dato che sono un perfezionista di livelli maniacali/ossessivi.

 

comunque non capisco la scelta dello spalle piene su un lamellare al carter.. il flusso che riesce a passare sulla lavorazione della valvola e tra i 3mm della riduzione della spalla è davvero ridottissimo rispetto alla apertura che fà un albero anticipato o normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...