Ospite Inviata 2011 Febbraio 12 Share Inviata 2011 Febbraio 12 Ciao a tutti... vorrei fare un 130 Polini alla mia Special. Ho lavorato la valvola perchè era danneggiata, quindi conterei di mettere un albero motore normale non anticipato per ridurre vibrazioni. Xcio' ho lavorato la valvola x bene anche verso l'alto. Siccome vorrei contare anche su una certa affidabilita' ma vorrei anche andare in corsa 53 ( magari anche in 55 ), credo che la soluzione migliore sarebbe montare un albero originale Piaggio con lo spinotto disassato DRT. Vorrei evitare gli alberi DRT. Che mi consigliate ? Che albero Piaggio dovrei montare ? ( per ets ?? ) Inoltre, la spalla piena lato volano che benefici porta ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ batgins Inviata 2011 Febbraio 12 Share Inviata 2011 Febbraio 12 La spalla piena lato volano ti riduce il volume in camera con conseguente aumento del tiro sotto, occhio però alla bilanciatura; se già vuoi metterlo in c53 di coppia ne avrai già da vendere. Se vuoi affidabilità monta l'albero ets in corsa 51 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 13 Share Inviata 2011 Febbraio 13 sull'albero ets si può mettere lo spinotto disassato DRT ? C'è qualcuno che magari riuscirebbe a teflonare la spalla lato volano ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2011 Febbraio 13 Share Inviata 2011 Febbraio 13 perchè vuoi evitare l'albero drt ma ti va bene lo spinotto drt? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 14 Share Inviata 2011 Febbraio 14 perchè ultiammente stò sentendo pareri negativi sugli alberi DRT, quindi vorrei rimanere sull'affidabilità del Piaggio e mettere solo lo spinotto disassato che bene o male non dovrebbe avere problemi qualitativi.. o mi sbaglio ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 14 Share Inviata 2011 Febbraio 14 comunque.. mi ci vuole un albero per ETS o per ET3 ? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2011 Febbraio 14 Share Inviata 2011 Febbraio 14 perchè ultiammente stò sentendo pareri negativi sugli alberi DRT, quindi vorrei rimanere sull'affidabilità del Piaggio e mettere solo lo spinotto disassato che bene o male non dovrebbe avere problemi qualitativi.. o mi sbaglio ? ..poco vero...non è il caso del tuo motore, ma con potenze di tutto rispetto lo spinotto disassato drt si tronca!!!...e poi non si riesce a farlo girare mai diritto!!!...meglio un nativo in c53... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 14 Share Inviata 2011 Febbraio 14 Ciao L'albero ets e' gia anticipato di fabbrica , l'ets aveva l'albero anticipato e la valvola allungata , purtroppo non conosco i valori d'anticipo dei due in rapporto all 'et3 , visto che tu hai gia allungato la valvola e non vuoi montare un anticipato dovresti andare per et3 , pero' se riesci ad avere i valori d'anticipo delle due puoi calcolarti la tua valvola di quanto e' anticipata e cosi essere piu' sicuro sulla decisione finale . Cioe ' se la tua valvola corrispondesse a quella ETS come valore d'anticipo puoi anche montare l'ets avresti i valori in totale dell'ets senza ritrovarti con valori troppo "aperti". Ciao visto che vado di lamellare l'anticipo non mi interessa perchè ho lavorato bene la valvola anche in alto. Come bilanciamento quali dei 2 è megliore ? Presumo quello dell'et3.. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 14 Share Inviata 2011 Febbraio 14 grazie mille.. ci stò ancora pensando su.. Vorrei un bel c.53 nativo ( magari un 52.8 visto che così avrei uno squish di 1mm preciso ) con la spalla lato volano teflonata, non anticipato, e di buona qualità.. ma non credo che esista.. è difficile ancora x me trovare un buon compromesso dato che sono un perfezionista di livelli maniacali/ossessivi. comunque non capisco la scelta dello spalle piene su un lamellare al carter.. il flusso che riesce a passare sulla lavorazione della valvola e tra i 3mm della riduzione della spalla è davvero ridottissimo rispetto alla apertura che fà un albero anticipato o normale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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