+ NOGARD Inviata 2006 Gennaio 6 Share Inviata 2006 Gennaio 6 ciao a tutti, chi mi sa dire di preciso cos'è il certificato d'identità asi? come si fa a fare? costi? insomma chi mi spiega bene tutto?? grazie grazie Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2006 Gennaio 19 Moderatore Share Inviata 2006 Gennaio 19 CERTIFICATO D'IDENTITA' (ex omologazione ASI, targa ASI): Viene rilasciato dall'A.S.I. a vetture che hanno compiuto i 20 anni di età. Il proprietario deve essere iscritto a un club federato all'A.S.I. Il certificato d'identità, che è accompagnato da una targa da apporre sulla vettura, dà diritto alla partecipazione ai raduni iscritti nel calendario A.S.I., oltre ad essere un prestigioso riconoscimento dell'originalità della vettura, della sua perfezione in ogni parte. La vettura deve essere perfetta (o quasi): conservata o restaurata. Non deve avere subito modifiche tali da alterarne l'originalità (ben vengano, invece, gli optional d'epoca come autoradio, ecc...). La pratica, molto laboriosa, prevede la compilazione di un libretto con numerosissimi dati tecnici, campioni dei tessuti, della vernice, dei materiali, molte fotografie ed un accurata relazione del Commissario Tecnico di Club. Dopo l'invio della pratica alla sede di Torino, la vettura deve essere sottoposta alla visita dei commissari tecnici inviati dall'A.S.I. che controllano ed esaminano in ogni sua parte la vettura. In seguito alla visita, se il giudizio steso dai commissari è positivo (la richiesta può anche essere respinta), vengono consegnati il Certificato e la Targa. Una volta ottenuto il Certificato, il proprietario deve iscriversi a un club federato A.S.I. ogni anno e, in caso di vendita della vettura, deve comunicare all'A.S.I. il nominativo del nuovo proprietario (che, a sua volta, dovrà provvedere all'iscrizione ad un club). Se il proprietario o successivi proprietari non effettuano l'annuale iscrizione all'A.S.I., il Certificato d'Identità e la Targa vengono ritirati. Il costo della pratica è di 103,29 € per le AUTO e, per le MOTO: 51,65 €. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ il Professore Inviata 2006 Gennaio 19 Share Inviata 2006 Gennaio 19 Gino, ma quante ne sai ???? Quota qualcuno è andato per formarsi, chi per seguire la ragione, chi perchè stanco di giocare, bere il vino, sputtanarsi ed è una morte un po' peggiore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2006 Gennaio 19 Moderatore Share Inviata 2006 Gennaio 19 Poche Prof., poche . . . ma buone! Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ il Professore Inviata 2006 Gennaio 20 Share Inviata 2006 Gennaio 20 Poche Prof., poche . . . ma buone! Ciao, Gino Io che ti conosco posso ben dire che sei troppo modesto... Quota qualcuno è andato per formarsi, chi per seguire la ragione, chi perchè stanco di giocare, bere il vino, sputtanarsi ed è una morte un po' peggiore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maffeo Inviata 2006 Gennaio 21 Share Inviata 2006 Gennaio 21 perchè farsi male ed impazzire? vale quanto l'iscrizione fmi che è più facile veloce ed economica. a meno che si parli di un pezzo di gran pregio e valore, allora... Quota Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam coito ergo sum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2006 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2006 Gennaio 21 era per un fattore assicurativo... ho trovato una compagnia assicurativa che assicura moto storiche di 25 anni o + per 125 euro il primo mezzo + 8 euro ogni moto aggiuntiva... solo che la mia et3 ha 23 anni e la mia t5 ne ha 21 e quindi non rientro, però mi hanno detto che vanno bene anche i veicoli con 20 anni ma con certificato d'identità asi lo farei per risparmiare ma mi sa che risparmio da una parte ma spendo dall'altra... Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 22 Share Inviata 2006 Gennaio 22 era per un fattore assicurativo... ho trovato una compagnia assicurativa che assicura moto storiche di 25 anni o + per 125 euro il primo mezzo + 8 euro ogni moto aggiuntiva... solo che la mia et3 ha 23 anni e la mia t5 ne ha 21 e quindi non rientro, però mi hanno detto che vanno bene anche i veicoli con 20 anni ma con certificato d'identità asi lo farei per risparmiare ma mi sa che risparmio da una parte ma spendo dall'altra... ..... helvetia, per caso? .... se fai con l'ambrosi, bastano 20 anni.... 90 euro la prima, 25 le aggiuntive.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2006 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2006 Gennaio 22 sì helvetia... ambrosi mai sentita nominare...dovrei verificare se c'è qualche sede qua a genova.. anche se ormai ho assicurato gia l'et3 quindi la t5 non posso metterla sotto fino all'anno prossimo.. appena posso chiedo comunque grazie! Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 22 Share Inviata 2006 Gennaio 22 sì helvetia... ambrosi mai sentita nominare...dovrei verificare se c'è qualche sede qua a genova.. anche se ormai ho assicurato gia l'et3 quindi la t5 non posso metterla sotto fino all'anno prossimo.. appena posso chiedo comunque grazie! .... ma anche se non c'è una filiale a genova, puoi fare tutto con telefono, fax e internet, pagamento con bonifico bancario o postale.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ il Professore Inviata 2006 Gennaio 23 Share Inviata 2006 Gennaio 23 Sembra che Ambrosi stia rivedendo le sue "politiche commerciali"... Quota qualcuno è andato per formarsi, chi per seguire la ragione, chi perchè stanco di giocare, bere il vino, sputtanarsi ed è una morte un po' peggiore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 23 Share Inviata 2006 Gennaio 23 Sembra che Ambrosi stia rivedendo le sue "politiche commerciali"... ... già... ... infatti, ci ho pensato solo dopo che ho scritto che mi avevano detto, a novembre, che forse a gennaio ci sarebbero stati alcuni cambiamenti.... .... ma anche io ho un helvetia a portata di mano.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ il Professore Inviata 2006 Gennaio 23 Share Inviata 2006 Gennaio 23 .... ma anche io ho un helvetia a portata di mano.... Non dirlo a me !!! Ma forse è l'Elvezia sbagliata... Quota qualcuno è andato per formarsi, chi per seguire la ragione, chi perchè stanco di giocare, bere il vino, sputtanarsi ed è una morte un po' peggiore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 23 Share Inviata 2006 Gennaio 23 .... ehi prof, siamo su "restaurieburocrazia".... un pò di contegno..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ il Professore Inviata 2006 Gennaio 23 Share Inviata 2006 Gennaio 23 Questa settimana, se trovo un po' di tempo, chiamo l'Ambrosi e chiedo ragguagli... Quota qualcuno è andato per formarsi, chi per seguire la ragione, chi perchè stanco di giocare, bere il vino, sputtanarsi ed è una morte un po' peggiore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 23 Share Inviata 2006 Gennaio 23 Questa settimana, se trovo un po' di tempo, chiamo l'Ambrosi e chiedo ragguagli... .... bravo.... facci sapere.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maffeo Inviata 2006 Gennaio 24 Share Inviata 2006 Gennaio 24 sono assicurato con helvetia, 220 euro per 10 moto: per ogni due iscritte fmi puoi assicurarne una non iscritta le moto dall'80 in su non necessitano nemmeno di iscrizione a registro storico comunque l'fmi vale quanto l'asi. ciauz Quota Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam coito ergo sum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati