Vai al contenuto

certificato d'identità asi


Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...
  • Moderatore

CERTIFICATO D'IDENTITA' (ex omologazione ASI, targa ASI):

Viene rilasciato dall'A.S.I. a vetture che hanno compiuto i 20 anni di età.

Il proprietario deve essere iscritto a un club federato all'A.S.I.

Il certificato d'identità, che è accompagnato da una targa da apporre sulla vettura, dà diritto alla partecipazione ai raduni iscritti nel calendario A.S.I., oltre ad essere un prestigioso riconoscimento dell'originalità della vettura, della sua perfezione in ogni parte.

La vettura deve essere perfetta (o quasi): conservata o restaurata. Non deve avere subito modifiche tali da alterarne l'originalità (ben vengano, invece, gli optional d'epoca come autoradio, ecc...).

La pratica, molto laboriosa, prevede la compilazione di un libretto con numerosissimi dati tecnici, campioni dei tessuti, della vernice, dei materiali, molte fotografie ed un accurata relazione del Commissario Tecnico di Club.

Dopo l'invio della pratica alla sede di Torino, la vettura deve essere sottoposta alla visita dei commissari tecnici inviati dall'A.S.I. che controllano ed esaminano in ogni sua parte la vettura.

In seguito alla visita, se il giudizio steso dai commissari è positivo (la richiesta può anche essere respinta), vengono consegnati il Certificato e la Targa.

Una volta ottenuto il Certificato, il proprietario deve iscriversi a un club federato A.S.I. ogni anno e, in caso di vendita della vettura, deve comunicare all'A.S.I. il nominativo del nuovo proprietario (che, a sua volta, dovrà provvedere all'iscrizione ad un club). Se il proprietario o successivi proprietari non effettuano l'annuale iscrizione all'A.S.I., il Certificato d'Identità e la Targa vengono ritirati.

Il costo della pratica è di 103,29 € per le AUTO e, per le MOTO: 51,65 €.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

era per un fattore assicurativo...

 

ho trovato una compagnia assicurativa che assicura moto storiche di 25 anni o + per 125 euro il primo mezzo + 8 euro ogni moto aggiuntiva...

 

solo che la mia et3 ha 23 anni e la mia t5 ne ha 21 e quindi non rientro, però mi hanno detto che vanno bene anche i veicoli con 20 anni ma con certificato d'identità asi

 

lo farei per risparmiare ma mi sa che risparmio da una parte ma spendo dall'altra...

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

era per un fattore assicurativo...

 

ho trovato una compagnia assicurativa che assicura moto storiche di 25 anni o + per 125 euro il primo mezzo + 8 euro ogni moto aggiuntiva...

 

solo che la mia et3 ha 23 anni e la mia t5 ne ha 21 e quindi non rientro, però mi hanno detto che vanno bene anche i veicoli con 20 anni ma con certificato d'identità asi

 

lo farei per risparmiare ma mi sa che risparmio da una parte ma spendo dall'altra...

 

 

..... helvetia, per caso? :twisted:

 

.... se fai con l'ambrosi, bastano 20 anni.... 90 euro la prima, 25 le aggiuntive....

Link al commento
Condividi su altri siti

sì helvetia...

 

ambrosi mai sentita nominare...dovrei verificare se c'è qualche sede qua a genova.. anche se ormai ho assicurato gia l'et3 quindi la t5 non posso metterla sotto fino all'anno prossimo..

 

appena posso chiedo comunque grazie!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

sì helvetia...

 

ambrosi mai sentita nominare...dovrei verificare se c'è qualche sede qua a genova.. anche se ormai ho assicurato gia l'et3 quindi la t5 non posso metterla sotto fino all'anno prossimo..

 

appena posso chiedo comunque grazie!

 

 

.... ma anche se non c'è una filiale a genova, puoi fare tutto con telefono, fax e internet, pagamento con bonifico bancario o postale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che Ambrosi stia rivedendo le sue "politiche commerciali"... :oops::oops::-|

 

 

... già... :twisted: ... infatti, ci ho pensato solo dopo che ho scritto

che mi avevano detto, a novembre, che forse a gennaio ci sarebbero

stati alcuni cambiamenti.... :idea::D

 

.... ma anche io ho un helvetia a portata di mano.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sono assicurato con helvetia, 220 euro per 10 moto:

per ogni due iscritte fmi puoi assicurarne una non iscritta

le moto dall'80 in su non necessitano nemmeno di iscrizione a registro storico

comunque l'fmi vale quanto l'asi.

ciauz

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...