Vai al contenuto

problema alla frizione.


Messaggi consigliati

essendo che ho sostituito la frizione originale,con una 4 dischi DR,con molle rinforzate,ho notato che ho una pessima partenza,cioe al rilascio della leva durante la sua corsa sembra come se la frizione attacca di botto,al punto tale che devo tenere il piede sul freno,altrimenti si rischia che ti sfugge dalle mani,con conseguenze immaginabili, come si puo risolvere il problema.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Hai sostituito il boccolo di ottone ed il rasamento della frizione?

E' un problema molto comune, quando sono usurati.

Cerca questa cosa nel sito, troverai maggiori ed esaurienti informazioni.

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sostituito il boccolo di ottone ed il rasamento della frizione?

E' un problema molto comune, quando sono usurati.

Cerca questa cosa nel sito, troverai maggiori ed esaurienti informazioni.

Facci sapere!

 

si sono stati sostituiti,pero il problema e uscito con la modifica DR.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai verificato , prendendo la frizione completa in mano e in condizione di massima compressione della campana i dischi (condotti + conduttori) siano liberi di muoversi ... anche se di poco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

raga io non ho problemi quando la frizione stacca,ma quando attacca,in pratica se tengo la leva tirata e tutto nella norma,quindi la frizione in quella fase fa bene il suo lavoro,ma al rilascio sfriziona da sola,come se io lascio la leva di botto.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

raga io non ho problemi quando la frizione stacca,ma quando attacca,in pratica se tengo la leva tirata e tutto nella norma,quindi la frizione in quella fase fa bene il suo lavoro,ma al rilascio sfriziona da sola,come se io lascio la leva di botto.

bronzina di rame che non è attaccata alla boccola

Link al commento
Condividi su altri siti

raga io non ho problemi quando la frizione stacca,ma quando attacca,in pratica se tengo la leva tirata e tutto nella norma,quindi la frizione in quella fase fa bene il suo lavoro,ma al rilascio sfriziona da sola,come se io lascio la leva di botto.

bronzina di rame che non è attaccata alla boccola

e gia..

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble
raga io non ho problemi quando la frizione stacca,ma quando attacca,in pratica se tengo la leva tirata e tutto nella norma,quindi la frizione in quella fase fa bene il suo lavoro,ma al rilascio sfriziona da sola,come se io lascio la leva di botto.

 

Anche io intendevo questo comportamento......

 

Solitamente, quando si cambia la bronzina questa dovrebbe "forzare" per inserirsi....

Se gira libera, si verifica proprio lo sfrizionamento folle da cavallo imbizzarrito....

Io di solito la scaldo e la inserisco, aiutandomi con del frenafiletti, o comunque prodotti che aiutano il bloccaggio........

Di solito, a freddo non entra benissimo e forzandola, spesso si rompe........meglio una scaldatina preventiva.....

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere un problemi di dischi o infradischi ?

ilportadischi attaccato al pignone , il dischetto imbroccato sul pignone tanto per capirci,dalla parte posteriore,nei primi 7 8 mm bisogna tirarlo tipo lama di coltello, in progressione,non affilarlo ovviamente nel vero senso della parola,basta che il bordo giri un pelino,cosicche' se anche la boccoletta di bronzo e' lasca il bordo del portadischi non va' a interferire sul boccolo,causa del balzo in avanti,questo dovuto principalmente al dente elicoidale della primaria che tende a forzare trasversalmente in maniera molto piu' accentuata rispetto a unaprimaria a denti dritti,concepite proprio per ridurre gli attriti anche laterali e limitando lo sforso solo frontalmente quindi migliore quando si ha' un motore elaborato....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...