Vai al contenuto

Vespa GL 150


Messaggi consigliati

Buongiorno,

dove posso trovare foto e informazioni sulla vespa in oggetto?

Ne sto per acquistare una e per valutare l'effettivo stato di conservazione/restauro volevo vedere delle immagini di quella "originale". Una delle due che sto per acquistare me la stanno spacciando per ASI anche se non ha la targhetta e l'altra è in fase di restauro e ci sono un paio di cose che non mi tornono, tipo i cerchi e i tamburi devo essere del colore della vespa?? nocciola?

 

Grazie

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Buongiorno,

dove posso trovare foto e informazioni sulla vespa in oggetto?

Ne sto per acquistare una e per valutare l'effettivo stato di conservazione/restauro volevo vedere delle immagini di quella "originale". Una delle due che sto per acquistare me la stanno spacciando per ASI anche se non ha la targhetta e l'altra è in fase di restauro e ci sono un paio di cose che non mi tornono, tipo i cerchi e i tamburi devo essere del colore della vespa?? nocciola?

 

Grazie

Il colore è "avorio", e cerchi e tamburi devono essere dello stesso colore.

Vedi: http://scooterhelp.com/scooters/VLA1T.gl.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre Pronto! Grazie Gino!

Dalle tabelle che ho visto io c'era anche Nocciola ti risulta?

 

Presa!!! :RdR

è di colore Avorio!! una curiosità sai dove si trova il numero di telaio di quel modello?

Credevo fosse all'incirca dove c'è quello del px ma non c'è ...la vespa è stata riverniciata anni fà..prob l'hanno coperto! BHOOO

 

Grazie

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Sempre Pronto! Grazie Gino!

Dalle tabelle che ho visto io c'era anche Nocciola ti risulta?

 

Presa!!! :RdR

è di colore Avorio!! una curiosità sai dove si trova il numero di telaio di quel modello?

Credevo fosse all'incirca dove c'è quello del px ma non c'è ...la vespa è stata riverniciata anni fà..prob l'hanno coperto! BHOOO

 

Grazie

Il nocciola era il colore del fondo, le GL sono solo di colore avorio.

 

La punzonatura di trova sotto il cofano sinistro, sul bordo della lamiera del telaio, dove è più spessa.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per vederlo devo smontare la "poppa" sinistra, quella con lo sportello?

Prima di metterci le mani le voglio fare 20000 foto, per poi fare l'iscrizione FIM, dopo di che inizio a "divertirmi" :)

 

diciamo che il venditore è una persona fidata! ha tutti i documenti possibili immaginabili di quella vespa, mi ha fatto vedere anche la ricevuta della sostituzione della batteria del 73!!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Quindi per vederlo devo smontare la "poppa" sinistra, quella con lo sportello?

Prima di metterci le mani le voglio fare 20000 foto, per poi fare l'iscrizione FIM, dopo di che inizio a "divertirmi" :)

 

diciamo che il venditore è una persona fidata! ha tutti i documenti possibili immaginabili di quella vespa, mi ha fatto vedere anche la ricevuta della sostituzione della batteria del 73!!

Non devi smontare nulla, è proprio sotto il cofano, sul bordo del telaio!

 

Ti pare che si debba smontare qualcosa per vedere il numero di telaio? Staremmo freschi ai collaudi e revisioni! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Gino!

dicevo quando sono andato a vederla Ieri mattina, controllavo dove hanno il numero di telaio il px ecc ecc

 

Ti intendi anche di volture??

perche ho sentito all'agenzia qua al mio paese e mi hanno sparato 220€ !!!

 

Un paio di anni fa le feci da solo per il PX, anche ora leggendo in qua e in là leggevo che si possono fare anche da soli però serve il foglio complementare, il problema è che questa vespa essendo del 64 non cel'ha!! ha un qualcosa di simile dell'epoca ma non è la stessa cosa. Ora il venditore si stava informando presso un suo contatto presso il PRA. Sapresti dirmi come posso procedere?

 

Grazie

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Si Gino!

dicevo quando sono andato a vederla Ieri mattina, controllavo dove hanno il numero di telaio il px ecc ecc

 

Ti intendi anche di volture??

perche ho sentito all'agenzia qua al mio paese e mi hanno sparato 220€ !!!

 

Un paio di anni fa le feci da solo per il PX, anche ora leggendo in qua e in là leggevo che si possono fare anche da soli però serve il foglio complementare, il problema è che questa vespa essendo del 64 non cel'ha!! ha un qualcosa di simile dell'epoca ma non è la stessa cosa. Ora il venditore si stava informando presso un suo contatto presso il PRA. Sapresti dirmi come posso procedere?

 

Grazie

Il prezzo dell'atto di vendita e del passaggio di proprietà per una moto di 30 o più anni, se si fa da soli, è di circa 130 euro. Fai i tuoi conti.

 

La vespa DEVE avere il documento di proprietà, foglio complementare o CdP! Ti assicuro che avevano il foglio complementare anche le 98, figurati una GL! Forse ti conviene fare una visura al PRA per verificare lo stato amministrativo e, comunque, se la vespa è in regola, senza documento di proprietà non può esserci atto di vendita e trascrizione del passaggio di proprietà.

 

Se chi te la vende è l'intestatario, fagli fare la denuncia di smarrimento.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...