+ marcov Inviata 2005 Dicembre 30 Share Inviata 2005 Dicembre 30 qualcuno sa dirmi come va il collettore lammellare polini, ed il prezzo indicativo. attualmente la mia configurazione è 130 polini carburatore 24 albero anticipato e carter lavorati,marmitta polini. vi chiedo questo perchè penso, ma devo ancora verificare di avere la valvola rigata e allora con il lammellare dovrei risolvere il problema. datemi le vostre impressioni grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcov Inviata 2006 Gennaio 1 Autore Share Inviata 2006 Gennaio 1 nessuno sà qualcosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2006 Gennaio 1 Share Inviata 2006 Gennaio 1 marcov io mi sono trovato sempre bene con il collettore tradizionale polini kuello con valvola rotante...i lamellari con il 24 non mi sono mai piaciuti...li ho provati entrambi con stesse configurazione ma kuello tradizionale mi rendeva d piu!! Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Gennaio 1 Share Inviata 2006 Gennaio 1 Per montare il collettore lamellare devi aspotare la valvola di aspirazione e quindi devi aprire il blocco. Per quanto riguarda le differenza di prestazioni con l'aspirazione a valvola rotante non avrai incrementi in termini di aumento di potenza se hai l'albero anticipato, ma soltanto una migliore erogazione con regime basso Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2006 Gennaio 2 Share Inviata 2006 Gennaio 2 scusa nino ma kuando parli d aprire il blocco a cosa t riferisci?? Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2006 Gennaio 2 Share Inviata 2006 Gennaio 2 scusa nino ma kuando parli d aprire il blocco a cosa t riferisci?? Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite EmperoR Inviata 2006 Gennaio 2 Share Inviata 2006 Gennaio 2 Significa aprire in due il motore, separare i carter....... E. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2006 Gennaio 2 Share Inviata 2006 Gennaio 2 aprire i carter??guarda che ha kiesto d un collettore polini lamellare non un lamellare al carter...cioè non ha parlato d modifike applicate ma solo d un semplice collettore polini lamellare Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Gennaio 2 Share Inviata 2006 Gennaio 2 Secondo me avete le idee un pò confuse. Per montare il collettore lamellare devi eliminare la valvola, altrimenti è come se mettessi due rubinetti su un'unico tubo che però non si aprirebbero mai insieme facendo nel nostro caso più danno che bene! Le due aspirazioni (lamellari ed a valvola rotante) non possono funzionare insieme! Quindi se hai la valvola rigata devi aprire i due carter, togliere tutto l'interno e fresare completamente la valvola in modo che la spalla dell'albero motore non faccia più la sua funzione di apertura e chiusura che invece viene svolta dalle lamelle del collettore che si apriranno quando nella fase di aspirazione si creerà la depressione all'interno del carter. Se non hai la valvola rigata ti consiglio di montare un collettore normale, così avrai un motore molto più cattivo. Spero di essermi spiegato. Ciao Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daseda Inviata 2006 Gennaio 2 Share Inviata 2006 Gennaio 2 Quoto!!!! Quota Emmeunista e Falchizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite EmperoR Inviata 2006 Gennaio 2 Share Inviata 2006 Gennaio 2 Ok, MINKYNO, spero che le cose siano + chiare grazie a Nino74. E. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Gennaio 2 Share Inviata 2006 Gennaio 2 per chi non lo sapesse la polini ha inventato il suo collettore lamellare con l'intento di risolvere gli eventuali problemi di tenuta della valvola senza aprire il carter, le prestazioni venivano in secondo luogo. infatti ha un pacco lamellare molto piccolo, adatto per dei carburatori tipo originale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2006 Gennaio 2 Share Inviata 2006 Gennaio 2 infatti feccio era kuello che volevo far capire ma mi sa che nino 74 non ha capito bene.... Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Gennaio 2 Share Inviata 2006 Gennaio 2 E' vero, non avevo capito! siccome siamo in un forum di elaborazioni, credevo che si stava parlando di aumentare le prestazioni. Ho preso le istruzioni del collettore lamellare polini ed in effetti c'è scritto che se c'è la valvola rigata si può montare direttamente al carter il collettore, ma se si vogliono ottenere le prestazioni migliori c'è scritto di asportare la valvola aprendo i carter. Poi ognuno e libero di fare come crede, io farei il lavoro come colui_il_quale comanda. Ciao Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2006 Gennaio 2 Share Inviata 2006 Gennaio 2 si ma certo che ognuno e libero d fare come vuole...xo era x rendere kiara la cosa...il discorso non mi tornava x kuello ho specificato il caso Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcov Inviata 2006 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2006 Gennaio 2 ciao ragazzi grazie per le risposte, ho capito cosa intendeva nino74. il mio motore dalla sera alla mattina a cominciato a girare male al minimo, cioè quando scende di giri e si avvicina al minimo muore di brutto invece ai medi e alti nessun problema,cosi subito ho dato la colpa all 'accensione e ho cambiato il piatto bobine, e non è cambiato niente. poi ho cambiato il carburatore e varie carburazioni e niente, mi manca la centralina esterna ma a pochi mesi,e poi aprire i carter e vedere la valvola e l 'albero motore se è andato fuori fase. avete qualche consiglio? dimenticavola vespa ha l' accensione elettronica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mikyno Inviata 2006 Gennaio 2 Share Inviata 2006 Gennaio 2 prova a dare un okiata al micap...che si trova insieme alle bobbine del magnete in ogni caso tieni sottocontrollo la carburazione anke tenendo d'okkio la ceramica della candela...vedi d che colore esce ogni kual volta regoli una carburazione...hai 24 vero?? Quota un giorno ascolterai la mia anima cantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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