Vai al contenuto

info collettore polini


Messaggi consigliati

qualcuno sa dirmi come va il collettore lammellare polini, ed il prezzo indicativo.

attualmente la mia configurazione è

130 polini

carburatore 24

albero anticipato e carter lavorati,marmitta polini.

vi chiedo questo perchè penso, ma devo ancora verificare di avere la valvola rigata e allora con il lammellare dovrei risolvere il problema.

datemi le vostre impressioni grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

marcov io mi sono trovato sempre bene con il collettore tradizionale polini kuello con valvola rotante...i lamellari con il 24 non mi sono mai piaciuti...li ho provati entrambi con stesse configurazione ma kuello tradizionale mi rendeva d piu!!

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per montare il collettore lamellare devi aspotare la valvola di aspirazione e quindi devi aprire il blocco. Per quanto riguarda le differenza di prestazioni con l'aspirazione a valvola rotante non avrai incrementi in termini di aumento di potenza se hai l'albero anticipato, ma soltanto una migliore erogazione con regime basso

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me avete le idee un pò confuse.

Per montare il collettore lamellare devi eliminare la valvola, altrimenti è come se mettessi due rubinetti su un'unico tubo che però non si aprirebbero mai insieme facendo nel nostro caso più danno che bene!

Le due aspirazioni (lamellari ed a valvola rotante) non possono funzionare insieme!

Quindi se hai la valvola rigata devi aprire i due carter, togliere tutto l'interno e fresare completamente la valvola in modo che la spalla dell'albero motore non faccia più la sua funzione di apertura e chiusura che invece viene svolta dalle lamelle del collettore che si apriranno quando nella fase di aspirazione si creerà la depressione all'interno del carter.

Se non hai la valvola rigata ti consiglio di montare un collettore normale, così avrai un motore molto più cattivo.

Spero di essermi spiegato.

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi non lo sapesse la polini ha inventato il suo collettore lamellare con l'intento di risolvere gli eventuali problemi di tenuta della valvola senza aprire il carter, le prestazioni venivano in secondo luogo. infatti ha un pacco lamellare molto piccolo, adatto per dei carburatori tipo originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, non avevo capito!

siccome siamo in un forum di elaborazioni, credevo che si stava parlando di aumentare le prestazioni.

Ho preso le istruzioni del collettore lamellare polini ed in effetti c'è scritto che se c'è la valvola rigata si può montare direttamente al carter il collettore, ma se si vogliono ottenere le prestazioni migliori c'è scritto di asportare la valvola aprendo i carter. Poi ognuno e libero di fare come crede, io farei il lavoro come colui_il_quale comanda.

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi grazie per le risposte, ho capito cosa intendeva nino74.

il mio motore dalla sera alla mattina a cominciato a girare male al minimo, cioè quando scende di giri e si avvicina al minimo muore di brutto invece ai medi e alti nessun problema,cosi subito ho dato la colpa all 'accensione e ho cambiato il piatto bobine, e non è cambiato niente. poi ho cambiato il carburatore e varie carburazioni e niente, mi manca la centralina esterna ma a pochi mesi,e poi aprire i carter e vedere la valvola e l 'albero motore se è andato fuori fase. avete qualche consiglio? dimenticavola vespa ha l' accensione elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a dare un okiata al micap...che si trova insieme alle bobbine del magnete in ogni caso tieni sottocontrollo la carburazione anke tenendo d'okkio la ceramica della candela...vedi d che colore esce ogni kual volta regoli una carburazione...hai 24 vero??

un giorno ascolterai la mia anima cantare...

musik9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...