Ospite Inviata 2011 Gennaio 2 Share Inviata 2011 Gennaio 2 salve ragazzi... il motore ho scoperto che non funziona affatto bene.... Ieri facendo tragitto casa mia / benzinaio...(si e no 400 m) mi si tolgono direttamente tutte le marce ,spiego meglio...ero in seconda , quando faccio per cambiare e mettere la terza quando tutto d'un tratto la terza non entra...allora io subito pensai che si fosse rotto il cavo delle marce...e invece la vespa (anche se ero in seconda effettiva sulla crocera) è come se mi fosse rimasta in folle...allora preoccupato la spensi . Feci per riaccenderla e la leva dell'avviamento ando giù senza far girare il motore...l'ho notato perchè il volano non girava...allora pensai fosse il cavo della frizione ma invece fuonziona come dovrebbe almeno da quanto ho constatato senza aprire carter... ora vorrei sapere di che cosa si tratta...se sapete qualcosa al riguardo vi sarei grati me lo faceste sapere....grazie mille in anticipo (perdonate gli errori grammaticali) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Gennaio 2 Share Inviata 2011 Gennaio 2 io pensio sia questione di regolare bene le marce tirando un pò i 2 fili,anche a me è successo così,cè solo da dargli una regolata ai cavi...però aspetta altri suggerimenti.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Gennaio 2 Share Inviata 2011 Gennaio 2 dai un occhiata al cavo della frizione, se la pedivella scende e il volano non gira è quello il possibile problema. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Gennaio 2 Share Inviata 2011 Gennaio 2 ehi ciao!!a me è successa una cosa simile col mio 100 malossi...stavo tornando dal lavoro e di punto in bianco qualsiasi marcia mettevo non c'era verso di far andare avanti la vespa...mi sono accorto che schiacciando un quarto (circa) della frizione la vespa cominciava a tirare avanti...morate della favola, ho rotto la chiavella della frizione (la mezzaluna di acciaio per capirsi)...schiacciando la frizione, con quel poco di lasco che ha nella campana, faceva presa sul cono dell'alberino del cambio e si muoveva....piano ma son riuscito a tornare a casa...prova a fare questo esperimento e a controllare quello che ti hanno scritto anche gli altri...se non è niente di quello che ti hanno scritto controlla la frizione se hai bisogno sono a disposizione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Gennaio 2 Share Inviata 2011 Gennaio 2 ok grazie mille...comunque il cavo della frizione non è rotto e la frizione si tira tutta l'unica cosa è che non c'è verso di accenderla perchè le marce se non entrano non posso manco spingerla in terza...domani provero ad aprirgli l carter della frizione sperando che quella chiavatta non mi si sia infilata nel motore... grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Gennaio 2 Share Inviata 2011 Gennaio 2 che vada dentro al motore è quasi impossibile perchè mezza resta sul cambio e l'altra mezza sulla frizione...abbi sempre un'attimo di attenzione che non guasta mai.. poi fammi sapere qualcosa perchè son proprio curioso di sapere se sono sfigato io o ste cose succedono anche ad altri...=) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SpecialR Inviata 2011 Gennaio 2 Share Inviata 2011 Gennaio 2 il comportamento che descrivi è lo stesso della vespa con la frizione in tiro. Come dice mitch controlla il cavo frizione, magari hai la frizione che rimane in tiro e ti da questo problema.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Gennaio 3 Share Inviata 2011 Gennaio 3 oppure prova anche a fare entrare le marce tu da sotto con una pinza e guarda se entrano tutte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Gennaio 6 Share Inviata 2011 Gennaio 6 oggi con un mio amico abbiamo aperto il pacco frizione e abbiamo scoperto che l'anello elastico che tiene la molla e tutti i dischi si è tolto... sapete anche se il padellini originale per pk125 è compatibile con un motore 50 con 102 dr? .... grazie per i consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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