Vai al contenuto

aiuto! problema 102!


Ospite marco pk102

Messaggi consigliati

salve ragazzi... :-( il motore ho scoperto che non funziona affatto bene....

Ieri facendo tragitto casa mia / benzinaio...(si e no 400 m) mi si tolgono direttamente tutte le marce ,spiego meglio...ero in seconda , quando faccio per cambiare e mettere la terza quando tutto d'un tratto la terza non entra...allora io subito pensai che si fosse rotto il cavo delle marce...e invece la vespa (anche se ero in seconda effettiva sulla crocera) è come se mi fosse rimasta in folle...allora preoccupato la spensi :lost .

Feci per riaccenderla e la leva dell'avviamento ando giù senza far girare il motore...l'ho notato perchè il volano non girava...allora pensai fosse il cavo della frizione ma invece fuonziona come dovrebbe almeno da quanto ho constatato senza aprire carter... ora vorrei sapere di che cosa si tratta...se sapete qualcosa al riguardo vi sarei grati me lo faceste sapere....grazie mille in anticipo :A:A:A

 

(perdonate gli errori grammaticali) :M:M

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensio sia questione di regolare bene le marce tirando un pò i 2 fili,anche a me è successo così,cè solo da dargli una regolata ai cavi...però aspetta altri suggerimenti.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ciao!!a me è successa una cosa simile col mio 100 malossi...stavo tornando dal lavoro e di punto in bianco qualsiasi marcia mettevo non c'era verso di far andare avanti la vespa...mi sono accorto che schiacciando un quarto (circa) della frizione la vespa cominciava a tirare avanti...morate della favola, ho rotto la chiavella della frizione (la mezzaluna di acciaio per capirsi)...schiacciando la frizione, con quel poco di lasco che ha nella campana, faceva presa sul cono dell'alberino del cambio e si muoveva....piano ma son riuscito a tornare a casa...prova a fare questo esperimento e a controllare quello che ti hanno scritto anche gli altri...se non è niente di quello che ti hanno scritto controlla la frizione :D se hai bisogno sono a disposizione... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille...comunque il cavo della frizione non è rotto e la frizione si tira tutta l'unica cosa è che non c'è verso di accenderla perchè le marce se non entrano non posso manco spingerla in terza...domani provero ad aprirgli l carter della frizione sperando che quella chiavatta non mi si sia infilata nel motore...

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

che vada dentro al motore è quasi impossibile perchè mezza resta sul cambio e l'altra mezza sulla frizione...abbi sempre un'attimo di attenzione che non guasta mai..

poi fammi sapere qualcosa perchè son proprio curioso di sapere se sono sfigato io o ste cose succedono anche ad altri...=)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi con un mio amico abbiamo aperto il pacco frizione e abbiamo scoperto che l'anello elastico che tiene la molla e tutti i dischi si è tolto... sapete anche se il padellini originale per pk125 è compatibile con un motore 50 con 102 dr? :F:F ....

 

grazie per i consigli :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...