Vai al contenuto

Quesito Natalizio - Seghettamento come se mancasse corrente.


Ospite Scr@mble

Messaggi consigliati

Ospite Scr@mble

Eccomi quà a porre il quesito natalizio.....

Innanzitutto auguri a tutti, poi vengo al dunque.....

 

Il mio PX ha preso a tartagliare a filo gas e fino a quasi metà, come se mancasse corrente.....

Mi spiego meglio:

Ai bassi regimi, quindi a gas pelato, fino a poco prima della metà, sembra come quando hai la centralina bagnata.... seghetta e tartaglia, come se la corrente arrivasse a scatti.....

 

Passata questa fase, va bene e non manifesta altri problemi....

Sembrerebbe un problema di carburazione (grassa a quei regimi) ma per me è un problema di corrente...

Tralascio i dettagli del GT, della marmitta e tutto il resto......

Naturalmente candela nuova, cavo candela di quelli al silicone con pipetta schermata

Accensione vespatronic con volano 1,6 Kg.......

 

Ripeto, superata questa fase, il motore va bene ed allunga senza problemi.............anche tirando le marce allo spasimo, non fa una piega........

 

Che gli prende?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

@Vespaolo: Mi sembra che in basso sia tutto ok....

Attualmente ho Spillo X4 (seconda tacca dall'alto), POLV AV 262, getto min 57, getto MAX 125 (anche un pelo grassina).....

Il motore scende subito di giri quando rilascio ed il minimo sembra anche abbastanza stabile....

 

Sembra però più un problema di corrente, come se ci fosse un qualcosa che attacca e stacca la corrente a ripetizione, nella prima parte di gas......

tra ta ta ta .................. da come dei colpetti, poi raggiunto un certo numero di giri, smette e va bene......

 

 

@ Giorgiopauselli: l'anticipo è stato regolato con strobo a 22 gradi a 1500 giri, come suggerito nel foglietto allegato al GT.......

Stai a vedere che è la centralina del vespatronic......mmmmmm

 

@ciumba: No, nessun cambiamento, apparte lo spillo X4, ma lo fa anche con X2, X3 e via discorrendo.......

 

@TUTTI: AUGURI PER UN FELICISSIMO NATALE!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...