Vai al contenuto

Modifiche al pacco lamellare polini


Ospite TeamLRT

Messaggi consigliati

Allora cari ragazzi mi sono messo a rivedere il pacco lamellare polini in modo da correggere i difetti di produzione. So che non è un granchè rispetto al MRT che a mio parere non mi è mai piaciuto poi sono gusti. Ma complice il brutto tempo mi ha fatto scappare in garage :M

-Ho cambiato le lamelle originali con altre in carbonio da 0,4 mm medie in maniera da avere bilanciati min e max.

-Ho rivisto gli stopper che tengono ferme le lamelle. Originali di scatola del polini hanno un apertura max (misurata nella parte superiore o finale del pacco) di 8 mm. Con altri stopper presi da un altro pacco polini rotto li ho curvati uniformemente in maniera da avere una apertura max di 12 mm e per rimetterlo nel condotto ho dovuto fresare leggermente e gli scalini tolti del tutto.

-Ho riguardato e misurato il pacco malossi VL14 per metterli a confronto come dimensioni e ho notato che sono pressochè identici il malossi ha 1mm in + di larghezza max ma il polini è + lungo di 2 mm. Lo so che è una stronzata ma l'ho fatto per vedere alcune differenze.

 

Detto questo penso e spero di aver apportato leggeri miglioramenti rispetto al pacco polini originale e conto molto sui vostri pareri e/o opinioni in maniera da correggere eventuali errori nel mio lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me 0.4 sono troppo dure, poi avrei fatto un monopetalo togliendo il traversino.

Esatto, aprire gli stopper non serve, mentre togliere il traversino e fare il monopetalo ti fa guadagnare sezione di passaggio.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che le 0,4 sono troppo dure ma al momento ho quelle e poi vediamo sullo spessore da adottare in futuro. Togliendo il traversino in quale modo farebbe aprire la sezione di passaggio? e come mai aprire gli stopper non servirebbe a niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un post mio:

viewtopic.php?f=2&t=43852&p=650917&hilit=lamellare+polini#p650917

 

Anche se quella del post è il mio primo lamellare ho notato cambiamenti notevoli solo facendo le modifiche che sono nel post,e senza fare il monopetalo.

Mi piacerebbe anche fare il terzo step e montare il Vforce..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quell'esperimento sul pacco polini l'ho fatto e se vuoi un consiglio non farlo con lo 04 ,va solo in alto da metà in poi ,sotto non ne hai più ,anzi la mia non teneva più neanche il minimo ,dopo varie prove la soluzione migliore è stata monopetalo a 03 in carbonio con balestrino a 04 senza traversino ,il risultato non è male ,visto che x curiosità l'ho montato prima così come polini lo fà e poi x grado l'ho modificato e alla fine la differenza si sente eccome.....

Link al commento
Condividi su altri siti

butta il pacco polini e monta l' originale del minarelli orizzonatale, la differnza si sente parecchio,il lamellare polini ha la cuspide troppo appuntita..

 

gotaxxxx saresti cortese da spiegarmi cosa comporterebbe la cuspide troppo appuntita?

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

butta il pacco polini e monta l' originale del minarelli orizzonatale, la differnza si sente parecchio,il lamellare polini ha la cuspide troppo appuntita..

 

gotaxxxx saresti cortese da spiegarmi cosa comporterebbe la cuspide troppo appuntita?

il lamellare polini ha una cuspide molto lunga e appuntita, a mio parere le lamelle non riescono a lavorare bene gia a bassi regimi..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

plc%20045.jpg

 

questo plc monta il pacco piaggio (tipo quello dello zip) ma di modelli after market da montarci ce ne sono un'infinità.

già con questo migliora molto l'erogazione rispetto al polini classico a parità di carburatore

lo fanno anche con il collettore lungo per non dover tagliare il telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...